foto_crosta_lattea_neonato

Neonata muore dopo un bacio, genitori sconvolti

Una storia incredibile, eppure terribilmente vera. E’ quanto accaduto qualche giorno fa in Inghilterra, quando una neonata è morta dopo aver avuto un bacio. La piccola, che si chiamava Eloise Lampton, era nata solo da un mese e il bacio fatale le è stato dato da una parente.

Ma perché questo bacio è stato killer? A quanto pare la parente aveva, al momento del contatto con la neonata, un herpes che si è dimostrato poi essere la causa della morte. L’infezione è avvenuta proprio in ospedale, a pochi giorni dalla nascita. Inizialmente i medici della struttura ospedaliera non sapevano quale fosse l’origine del problema e avevano ipotizzato qualche intolleranza alimentare.

Dopo le dimissioni dall’ospedale, però, la piccola neonata voleva solo dormire e le sue condizioni di salute sono peggiorate sempre più. Si è fatto ricorso anche ad un macchinario per l’utilizzo della circolazione nel sangue, ma è stato tutto vano. La piccola Eloise, a solo un mese dalla sua nascita, è morta tra le braccia dei suoi genitori che tuttora sono completamente sconvolti per quanto avvenuto.

L’autore: Antonella Latilla

Curiosa, testarda e determinata. Laureata in Comunicazione, Editoria e Scrittura, ho iniziato a lavorare nel mondo del giornalismo all’età di 18 anni. Adoro i bambini e la loro purezza; sogno una famiglia numerosa con 5 figlie femmine. Riuscirò nell’impresa? Intanto mi alleno scrivendo per Passione Mamma!
Email: a.latilla@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *