modifiche decreto vaccini

“Mio figlio autistico per colpa del vaccino”: padre picchia violentemente il medico

Il dibattito sui vaccini in questi anni è più aperto che mai. Tanti genitori credono che possano esserci correlazioni tra autismo e vaccinazioni, anche se dal mondo scientifico più volte sono arrivate smentite. In questo clima così teso tra chi sostiene l’utilità dei vaccini e chi invece è contrario, c’è chi arriva a commettere gesti estremi. In Calabria un padre ha picchiato un medico: l’uomo crede che il dottore sia responsabile dell’autismo del figlio. Il piccolo ha iniziato a manifestare i primi sintomi del disturbo dopo il vaccino.

Il papà del bambino accusava il medico da circa un anno

L’uomo, un quarantenne di Diamante, in provincia di Cosenza, da tempo crede che la responsabilità della comparsa dell’autismo del figlio sia da attribuire al medico che ha somministrato il vaccino. Così il padre ha scelto di agire. L’uomo, impegnato presso il carcere di Paola, ha prima minacciato, poi immobilizzato e picchiato il medico sessantatreenne Raffaele. La vicenda è accaduta lo scorso 14 giugno.

Il medico è stato picchiato sotto la propria abitazione; dopo l’aggressione ha denunciato i fatti. L’aggressore è stato denunciato per minacce e lesioni personali. Il medico si è inoltre recato in ospedale, dove gli è stata data una prognosi di 20 giorni. Già da un anno il medico veniva accusato dal padre del bambino di essere responsabile dell’autismo del piccolo.

I carabinieri della compagnia di Scalea hanno tentato di ricostruire i fatti grazie alla testimonianza di D’Amante. Su richiesta della Procura hanno poi arrestato l’uomo in seguito ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare emessa dal Gip di Paola. L’uomo attualmente si trova ai domiciliari.


Leggi anche: Autistici si nasce o si diventa? Ecco la risposta


Oltre a lavorare per ricostruire la vicenda, le forze dell’ordine stanno verificando anche se le ipotesi del padre possano essere vere. Stanno infatti portando avanti esperimenti per capire se possa esserci un nesso tra il lotto del vaccino in questione e l’autismo.

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *