mamme vip attrici

Mamme vip: 17 attrici e come vivono la loro maternità

Mamme vip attrici

Oggi parliamo di una serie di mamme vip e attrici di successo svelando in che modo vivono la loro maternità. Essere madre cambia totalmente il modo in cui una donna guarda alla vita. Bisogna conciliare la carriera con le responsabilità. Dunque scopriamo come queste star hanno conciliato lavoro e figli ma anche alcune curiosità legate al loro essere mamme vip.

Julia Roberts

Tra le mamme vip troviamo certamente Julia Roberts. L’attrice è nota in tutto il mondo per i suoi grandi successi, come Pretty Woman e Notting Hill, rimasti nella storia del cinema. Ma oltre a essere una professionista davanti alla telecamera, Julia Roberts è anche una super mamma! Infatti ha ben tre figli, avuti dal cameraman Daniel Moder, con cui è convolata a nozze nel 2002:

  • Hazel Patricia – 28 novembre 2004.
  • Phinnaeus Walter – 28 novembre 2004.
  • Henry – 18 giugno 2007.

Ma che tipo di mamma è Julia Roberts? Siamo abituati a vederla vestire diversi panni, ma nessuno sa realmente come viva la sua maternità. Qualche anno fa, però, l’attrice aveva rilasciato alcune dichiarazioni rispetto al rapporto con i suoi figli. Oltre a essere una mamma innamorata di loro, disposta a tutto pur di vederli felici, pare proprio che la star di Hollywood non abbia alcuna intenzione di viziarli. Dunque il principio da cui parte è quello di far capire loro che nella vita non si può avere tutto ciò che si desidera. Bisogna imparare a lottare per ciò che si vuole, e viziare è un modo sbagliato per dimostrare l’amore ai figli secondo l’attrice.

L’educazione è importante per la Roberts, così come il rispetto delle regole. Julia dunque ha fatto sapere di aver richiamato immediatamente all’ordine i suoi ragazzi nel momento in cui non si impegnavano con la scuola. Infatti, anche quando non se ne ha particolarmente voglia, è importante che si prendano le loro responsabilità.

julia roberts mamme vip attrici

Leggi anche: Paternità Vip: 16 storie di papà attori, conduttori, politici e non solo

Manuela Arcuri

Andiamo ora in Italia, con una delle mamme vip attrici più amate: Manuela Arcuri. Per lei la maternità è arrivata il giorno 8 maggio 2014, quando, dall’amore con il compagno Giovanni Di Gianfrancesco, è nato Mattia.

Oltre a essere una mamma estremamente innamorata del suo bambino, Manuela Arcuri si è contraddistinta anche per aver deciso di dare, a suo figlio, il doppio cognome. Se attualmente tale decisione desterebbe meno clamore, qualche anno fa erano davvero poche le madri che prendevano in considerazione una cosa del genere.

Sta di fatto che Manuela, quando ha messo al mondo il suo piccolo, ha deciso di seguirlo nella sua crescita passo dopo passo prendendosi un anno sabbatico, libero da impegni.

Di seguito potete vedere Manuela Arcuri con il suo Mattia in un bellissimo post Instagram.

View this post on Instagram

Solo te💙

A post shared by Manuela Arcuri (@manuelaarcuri_official) on

Leggi anche: Separazioni e famiglie allargate: l’esempio dei vip più famosi

Giusy Buscemi

Un’altra attrice italiana molto apprezzata è certamente Giusy Buscemi, che è stata anche Miss Italia nel 2012. L’abbiamo vista all’opera in Don Matteo 9 e Il Paradiso delle signore, ma lei è anche una mamma vip attrice. Nel 2017 ha sposato il regista Jan Michelini, e dalla loro unione sono nati due figli:

  • Caterina Maria – 11 febbraio 2018.
  • Pietro Maria – 5 ottobre 2019.

La notizia della prima gravidanza era trapelata, ma la giovane attrice aveva deciso, inizialmente di mantenere il riserbo necessario in queste circostanze. Si era limitata a dire:

Sì, sto vivendo una fase delicata, ma preferisco non dire altro.

https://www.instagram.com/p/B0ntPdUi8mn/?utm_source=ig_web_copy_link

Giusy Buscemi non aveva mai nascosto il suo desiderio di avere tanti bambini, e dunque di viversi a pieno la maternità. Lo aveva dichiarato in occasione della sua fortunata partecipazione a Miss Italia. Aveva mostrato ancora la sua volontà in un’intervista a Vanity Fair, nel corso della quale aveva detto:

Penso sempre ad avere un figlio, ma arriverà quando Dio vorrà. I figli non sono e non devono essere dei pacchetti regalo che ci concediamo ogni tanto.

Insomma, il suo desiderio di diventare madre è diventato realtà grazie alla nascita di Caterina Maria e Pietro Maria. Vediamo l’attrice Giusy Buscemi mamma nel seguente post Instagram, in cui emerge tutto l’amore che prova per i suoi piccoli.

Leggi anche: Papà a 50 anni: i vip che hanno aspettato a coronare il desiderio di paternità

Martina Stella

Nella rassegna delle mamme vip attrici non potevamo di certo dimenticarci della bellissima Martina Stella. Anche lei è una mamma premurosa e innamorata. Il 30 ottobre 2012 è diventata mamma di Ginevra, nata dall’amore con l’ormai ex Gabriele Gregorini. Ecco cosa aveva detto rispetto alla separazione:

Gabriele sarà sempre il papà di Ginevra e la persona più importante per lei. Ma sono convinta che per la serenità dei figli non bisogna stare insieme a tutti i costi. Io non lo farò.

La loro relazione è quindi terminata, e l’attrice è convolata a nozze, nel 2016, con Andrea Manfredonia. La coppia al momento non ha figli, anche se in passato si vociferava di una seconda gravidanza di Martina Stella.

Dunque Ginevra per ora è figlia unica, e tra lei e la mamma c’è davvero un rapporto speciale, immortalato in diversi scatti bellissimi pubblicati su Instagram.

Ma Martina Stella come vive la sua maternità? Come tante altre mamme vip, attrici o meno, anche lei ha vissuto sulla sua pelle dei cambiamenti importanti. In una vecchia intervista a Vanity Fair aveva dichiarato di fare di tutto per evitare di urlare con la sua bambina, pratica che ritiene inutile. Dunque aveva detto:

Con Ginevra mi controllo e se proprio sento di non farcela a trattenermi, vado in un’altra stanza, respiro a fondo e mi sforzo di tornare con un discorso sensato per una bambina di 4 anni. Se non studi le fasi evolutive, non puoi sapere qual è il linguaggio giusto. […] Mi piace documentarmi, sempre. Sono appassionata di psicologia. Ho molti amici, persone con cui ho fatto terapia a cui ho chiesto consigli su come crescere la bambina e anche su come gestire l’arrivo nella nostra vita di una terza persona. So chiedere aiuto a chi ne sa più di me.

La maternità ha cambiato molto Martina Stella, la quale in proposito si era espressa con le seguenti parole:

La maternità è una grande opportunità di crescita per una donna. Mia figlia mi ha obbligato a guardarmi allo specchio e a capire tante cose di me che dovevo cambiare.

View this post on Instagram

Love💜

A post shared by Martina Stella (@therealmartinastella) on

Leggi anche: Vip non ancora genitori: chi sogna un figlio e chi non si sente ancora pronto

Anna Foglietta

Tra le mamme attrici vip più apprezzate nel panorama cinematografico e televisivo italiano, troviamo anche la talentuosa Anna Foglietta. Sappiamo che è sposata dal 2010 con Paolo Sopranzetti, consulente finanziario. Dal loro amore sono nati ben tre figli:

  • Lorenzo – 2011.
  • Nora – 2013.
  • Giulio – 2014.

View this post on Instagram

Il senso della vita #brotherhood

A post shared by Anna Foglietta (@foglietta.anna) on

Insomma, a casa loro non mancherà di certo l’allegria. Ma come vive la maternità Anna Foglietta? Quanto pesa il fatto di essere una mamma vip e un’attrice di successo nel rapporto con i suoi figli? Il fatto di essere una mamma, non fa dimenticare ad Anna Foglietta anche il suo ruolo di donna. Qualche tempo fa, a tal proposito, aveva detto:

Io cerco di essere prima di tutto una donna. Essere me stessa a prescindere dalla mia famiglia. Temo che a volte diventare prima madre e poi donna non faccia bene neanche ai figli. Rispettarsi da quel punto di vista serve anche a loro per avere un modello di mamma felice, serena e libera. Me lo ha insegnato Alda Merini, portandola in scena per due anni, ed è diventato il mio motto.

Inoltre Anna Foglietta, rispetto alla maternità, ha aggiunto:

I figli ti tolgono anche le paranoie superflue. Non stai più tre ore a scegliere come truccarti e vestirti, ma sei più bella di prima perché la felicità interiore si vede.

L’attrice ha anche detto che è molto importante stimarsi, e questo vale per tutte le mamme.

anna foglietta mamme vip attrici

Leggi anche: Le storie difficili dei Vip: quando essere famosi non è tutto rose e fiori

Liv Tyler

Torniamo invece al panorama delle mamme vip attrici internazionali, parlando di Liv Tyler. L’attrice è nota per l’interpretazione di Arwen Undómiel nella trilogia de Il Signore degli Anelli. Ha tre figli, avuti da due differenti relazioni:

  • Milo William – 14 dicembre 2004.
  • Sailor Gene – 11 febbraio 2015.
  • Lula Rose – 8 luglio 2016.

Mentre Milo è nato dall’amore tra Liv Tyler e Royston Langdon, cantante e bassista con cui l’attrice è stata sposata dal 2003 al 2008, gli altri due figli hanno un altro papà. Parliamo dell’agente sportivo David Gardner, con cui Liv ha una relazione dal 2014.

View this post on Instagram

1st Time 💗 it’s a small world 😀 @disneylandparis

A post shared by Liv Tyler (@misslivalittle) on

In occasione della nascita di Sailor Gene le cose non sono andate del tutto lisce. Il piccolo è infatti nato prematuro ed è stata affidato alle cure dei medici per un certo periodo. Per fortuna le cose sono andate per il meglio, e ora il bambino è in salute e gioca spesso insieme alla sua sorellina, come si vede nel video che segue.

View this post on Instagram

Cooking cuties 💗

A post shared by Liv Tyler (@misslivalittle) on

Leggi anche: Le famiglie Vip più numerose: quando in casa vivono più di 4 figli!

Serena Rossi

Torniamo in Italia con una delle mamme e attrici vip più amate, Serena Rossi. La maternità è arrivata il 5 novembre 2016 per l’attrice, quando ha messo al mondo il suo Diego. Il piccolo è nato dall’amore con il collega Davide Devenuto, conosciuto sul set di Un Posto al Sole, e con cui ha una relazione ormai dal 2008. Ha dato lei stessa l’annuncio del lieto evento tramite un post su Instagram.

View this post on Instagram

•Diego•

A post shared by Serena Rossi (@serenarossiofficial) on

Serena e Davide si dedicano al loro amore e al piccolo Diego, in attesa del matrimonio che potrebbe arrivare più avanti. L’attrice infatti sogna l’arrivo di quel giorno. Ma cosa ne pensa della maternità? A quanto pare l’arrivo di suo figlio le ha dato maggiori certezze come donna. Qualche anno fa aveva dichiarato:

Diego è esattamente come lo sognavamo, ovvero un bimbo curioso. Sta sempre con gli occhioni spalancati a guardarsi intorno. Gli piace già un sacco la musica e questo secondo me vuol dire che ha un animo sensibile. Davide e io gli insegneremo la bellezza dell’onestà, dell’educazione e del rispetto degli altri.

Ma perché Serena Rossi ha scelto proprio Diego come nome per il suo primogenito? Essendo una napoletana doc, pare proprio che tale nome dipenda proprio da Maradona! Dunque in questo modo si sente più vicina anche alle sue origini. Ma la coppia pensa già a un secondo bambino? Questa è la domanda che si sentono fare molte donne. Qualche tempo fa, alla rivista Confidenze, aveva risposto a questa domanda con una semplice frase:

Non chiedo di più.

Tuttavia aveva anche detto di voler aspettare ancora un po’. Intanto godiamoci questo collage relativo all’anno in cui è venuto al mondo Diego.

Leggi anche: Mamme vip: le celebrità alle prese con la gravidanza e il post-partum

Giulia Elettra Gorietti

Altra mamma vip e attrice è Giulia Elettra Gorietti. Ha una storia d’amore con Pietro Immello, attaccante del Perugia. Con lui ha avuto Violante, la loro prima figlia, nata il 18 giugno 2018. Per la nascita della piccola, su Instagram l’attrice ha scritto delle parole meravigliose a mezzo social, accompagnate da un tenerissimo scatto della nuova famiglia.

Solo qualche giorno prima Giulia aveva condiviso l’ultimo scatto con il pancione.

Leggi anche: Madre surrogata e fecondazione assistita: Ellen Pompeo e le star che hanno scelto la procreazione assistita

Eva Longoria

Poteva mancare nella nostra rassegna Eva Longoria? Certo che no! Stiamo parlando di un’attrice molto amata, nonché mamma vip tenerissima. Sappiamo che è sposata dal 2016 con il produttore televisivo José Antonio Baston. Con lui è diventata madre di Santiago Enrique, nato il 19 giugno 2018 a Los Angeles. Nei giorni successivi alla nascita del piccolo, il tabloid spagnolo Hola! ha rilasciato le prime parole dell’attrice e di suo marito:

Siamo così grati per questa bellissima benedizione.

Mentre per l’attrice di Desperate Houswives si tratta del primo figlio, per José Antonio è il quarto! Dunque siamo di fronte a una bellissima famiglia allargata.

eva longoria mamme vip attrici

Leggi anche: La semplicità della maternità: la vita raccontata dalle mamme Vip

Laura Barriales

Laura Barriales è un’attrice spagnola che ha raggiunto il successo in Italia. Anche lei è una bellissima e bravissima mamma vip attrice. Sappiamo che è legata all’imprenditore Fabio Cattaneo, con cui si è sposata in gran segreto, e i due hanno avuto una figlia il 30 ottobre 2018, Melania. Lei stessa aveva annunciato, a mezzo social, la gravidanza, come vediamo di seguito.

Il nome Melania è stato scelto in onore della sua bisnonna. Quando la piccola è nata, Laura lo ha comunicato sempre su Instagram con uno scatto meraviglioso e le parole:

Finalmente ti ho tra le braccia, figlia mia.

laura barriales mamme vip attrici

Leggi anche: Mamme vip: Giulia Michelini e le altre star diventate mamme prima dei 20 anni

Martina Colombari

Ora è il turno della meravigliosa Martina Colombari. Che tipo di mamma è? Innanzitutto ricordiamo che l’attrice è legata sentimentalmente ad Alessandro “Billy” Costacurta, con cui è sposata dal 2004. Il 2 ottobre dello stesso anno è nato Achille.

A quanto pare Martina Colombari è una sorta di “carabiniere” nella sua famiglia. Qualche tempo fa, nel corso di un’intervista al programma I Lunatici di Radio 2, l’ex Miss Italia si è lasciata andare a qualche confidenza in più sulla sua vita privata. Rispetto a suo figlio ha detto:

Ogni tanto gli svuoto le tasche, gli controllo lo zaino, faccio la perquisa, come la chiama lui. […] A volte gli diamo troppa fiducia e troppa responsabilità, li vediamo alti quanto noi ma in fondo sono dei bambini, non sono strutturati, non sono in grado di gestire certe situazioni. Li vorresti sempre avere per mano, ma non è possibile.

Dunque Martina Colombari è certamente una madre presente per suo figlio. Nonostante sia ormai adolescente, non mancano post su Instagram con dolci dediche, come quello che vi mostriamo di seguito.

Leggi anche: Mamme vip: le star diventate mamme dopo i 40 e i 50 anni

Jessica Alba

Una super mamma vip è certamente Jessica Alba, madre di tre figli, avuti dal produttore cinematografico Cash Warren, con il quale è convolata a nozze nel 2008. I tre bambini sono:

  • Honor Marie – 2008.
  • Haven Garner – 2011.
  • Hayes Alba – 2017.

A destare grande sorpresa è stata la nascita della secondogenita, Haven, il cui significato del nome è “protetta”. Il motivo è semplice, in quanto la bambina è nata “con la camicia”, ovvero avvolta nel sacco amniotico, rimasto intatto durante il parto. La sorpresa è stata molta sia per i genitori che per il personale medico che ha assistito Jessica Alba.

Molto bello è stato poi l’annuncio della terza gravidanza, arrivato a mezzo social insieme alle sue due bambine, come vediamo di seguito.

Sempre via Instagram la famosa attrice aveva svelato anche il sesso del bebè, un bel maschietto in arrivo che si aggiunge alla sua meravigliosa famiglia.

Una volta nato il suo bimbo, Jessica ha pubblicato un dolce messaggio sui social:

Hayes Alba Warren è nato il 31 dicembre dl 2017. Non poteva esserci regalo migliore per il nuovo anno! Mi sento così fortunata… Haven e Honor sono già ossessionate dal loro nuovo fratellino!

Insomma, si tratta di una numerosa famiglia piena d’amore e serenità.

jessica alba mamme vip attrici

Leggi anche: Meghan Markle: il royal baby, il matrimonio con il principe Harry, la nuova vita in Canada e tante curiosità

Serena Grandi

Mamma vip attrice di un figlio ormai cresciuto è Serena Grandi, avuto con l’antiquario e arredatore Beppe Ercole, con cui è stata sposata dal 1987 al 1993. Nel 1989 è nato quindi Edoardo Ercole. Tra il figlio e Serena c’è un rapporto molto speciale, tanto da farsi un tatuaggio uguale, un Oscar, perché per l’attrice il suo Edoardo è un vero e proprio premio ricevuto dalla vita.

Nel corso della partecipazione dell’attrice al Grande Fratello, era emersa l’omosessualità di suo figlio. Serena Grandi non ha mai ostacolato il suo più grande amore, ma anzi lo ha sempre sostenuto, come è giusto che una madre faccia.

serena grandi mamme cip attrici

Leggi anche: Lory Del Santo: le tragedie dei figli, il rapporto con Marco Cucolo e tutti gli uomini della sua vita

Roberta Giarrusso

Altra attrice italiana e mamma vip è Roberta Giarrusso, che è legata all’imprenditore Riccardo Di Pasquale da diversi anni. I due si sono sposati nel 2019.

Dal loro amore è nata una meravigliosa bambina, Giulia, venuta al mondo il 20 luglio 2017. Le cose non sono andate proprio lisce nel corso della gravidanza, tanto che Roberta ha temuto di perdere la sua piccola, come riportato all’epoca da Novella 2000. Per fortuna questo non è accaduto. Ma perché la coppia ha scelto Giulia come nome?

In molti ruoli ho avuto quel nome e mi ha sempre ispirato l’idea di una donna forte e sensibile, come vorrei fosse mia figlia.

Leggi anche: Uomini e Donne: la vita da genitori vip, le curiosità e le storie dei personaggi del trono più famoso d’Italia

Megan Montaner

Arriviamo a Megan Montaner, l’attrice che ha interpretato con successo Pepa nella fiction Il Segreto. Questa mamma vip ha una relazione con il biologo ambientale Gorka Ortúzar Ugarte e proprio da questo amore è nato il loro primo e unico figlio. Parliamo di Kàel, la cui data di nascita è il 20 aprile 2017.

L’annuncio della gravidanza era arrivato in maniera inaspettata il primo giorno di quell’anno, via social, con le seguenti parole:

Il meglio del 2017 sta per arrivare! Buon anno a tutti e…sorpresa!

megan montaner mamme vip attrici

A seguito della nascita del suo Kàel, Megan Montaner ha condiviso un altro scatto che ritraeva dei dettagli del suo bambino, scrivendo:

Benvenuto mio principe!

Eccoli insieme in uno scatto social.

megan montaner attrici mamme vip

Leggi anche: Maria De Filippi: il figlio Gabriele, il matrimonio con Maurizio Costanzo, le foto e la carriera di successo

Micaela Ramazzotti

A questo punto parliamo della maternità di Micaela Ramazzotti e della sua storia d’amore con il regista Paolo Virzì. I due si sono conosciuti sul set di Tutta la vita davanti e hanno costruito pian piano il loro futuro. La coppia ha due figli:

  • Jacopo – 1 marzo 2010.
  • Anna – 15 aprile 2013.

Probabilmente molti di voi avranno assistito in diretta alla nascita di Anna! Sapevate che il parto è una delle scene del film Il nome del figlio? Ebbene sì! La regista Francesca Archibugi è entrata in sala parto e ha registrato tutto, non senza commozione! Dunque, una volta che la bambina è venuta al mondo, Micaela Ramazzotti è anche riuscita a non dimenticare la battuta: “È femmina?”.

micaela ramazzotti mamme vip attrici

Leggi anche: Tina Cipollari: i figli, il matrimonio con Chicco Nalli, il nuovo compagno, i social e la carriera

Claudia Pandolfi

Infine parliamo della talentuosa e bellissima attrice italiana Claudia Pandolfi. Anche lei è una mamma attenta e premurosa con i suoi due figli:

  • Gabriele – 2006.
  • Tito – 2016.

Il primo figlio di questa mamma vip è nato dalla relazione con Roberto Angelini. Tito, invece, è il figlio dell’attuale compagno di Claudia Pandolfi, il produttore Marco De Angelis, con cui ha una storia ormai dal 2014.

Ma che tipo di mamma è Claudia? Pare che con il suo secondo figlio abbia vissuto la maternità in maniera più rilassata. Quando Tito era ancora piccolo, i giornali di gossip avevano attribuito alla Pandolfi una terza gravidanza, notizia che però pare sia rimasta solamente un pettegolezzo.

Ecco di seguito un video che ritrae l’attrice con il suo figlio più grande.

Leggi anche: Nina Moric: il figlio Carlos, il rapporto con Fabrizio Corona, la vita tormentata e la carriera