Tina Cipollari

Tina Cipollari: i figli, il matrimonio con Chicco Nalli, il nuovo compagno, i social e la carriera

Tina Cipollari: scheda

Volto noto della tv italiana, Tina Cipollari acquista notorietà grazie al programma tv Uomini e donne di cui è opinionista fissa. Mamma di tre figli, quello di Tina Cipollari è un personaggio divertente e irriverente, che con il suo fare da vamp è divenuto un’icona della tv italiana.
Diamo un’occhiata alla sua scheda per saperne di più!

Cognome e nome: Cipollari Maria Concetta
Data di nascita: 14 novembre 1965
Luogo di nascita: Viterbo
Segno zodiacale: Scorpione
Altezza: 172 cm
Peso: circa 80 kg (è a dieta!)
Soprannomi: Tina
Professione: opinionista tv
Sposata? Dopo la separazione dal marito Ilio Cristian Maria Nalli, detto Kiko, è attualmente fidanzata con l’imprenditore Vincenzo Ferrara.
Figli? Si, 3.

Del suo essere mamma, Tina dichiara:

Sono una mamma molto presente ed anche apprensiva. Lo ero sicuramente di più quando i miei figli erano più piccoli. Poi, man mano, mi sono tranquillizzata. Quando non sono con me però mi rimane addosso quella sensazione d’insicurezza, temo che possa accadere qualcosa mentre non ci sono, anche quando ho la certezza di averli lasciati in mani sicure. È più forte di me, quando sono lontana da loro li chiamo spesso per sapere come stanno.

Tina Cipollari Wikipedia
Tina Cipollari.

Tina Cipollari: figli

Nati dall’amore tra Tina Cipollari e Chicco Nalli, Tina ha tre figli maschi:

  • Mattias (2003);
  • Francesco (2006);
  • Gianluca (2007).

Il primo maschio lo desideravo; alla seconda gravidanza ho pensato che sarebbe stato meglio se ne fosse arrivato un altro, così poteva fare compagnia al primo; la terza volta speravo tanto che fosse femmina, invece è arrivato Gianluca.

Tina Cipollari figli
Tina Cipollari con l’ex marito Chicco Nalli e i loro tre figli.

Inoltre, sempre a proposito della sua terza gravidanza, Tina ha raccontato di come si sia trattato di un periodo pesante per lei e di come, dopo una gravidanza complicata e un parto prematuro e complesso, sia dovuta tornare a casa senza il piccolo, costretto in incubatrice. Tina Cipollari ha raccontato di come, in pieno periodo natalizio, nonostante le difficoltà del momento, lei abbia sempre desiderato far sentire la propria vicinanza al piccolo Gianluca e, nei limiti del possibile, anche durante la sua permanenza in ospedale, lo abbia sempre coccolato.

In quei giorni natalizi facevo avanti indietro da casa all’ospedale per stare un po’ con il mio piccolino. Gli accarezzavo il viso, le manine minuscole e gli dicevo che lui era stato il mio regalo di Natale più bello.

View this post on Instagram

Gianluca pensieroso❤️❤️

A post shared by Tina Cipollari Original (@tinacipollarioriginal) on

Adesso che questo momento difficile è passato, però, pur raccontando sempre di come i suoi figli siano le sue perle e di quanto sia orgogliosa di loro, la Cipollari rivela come, talvolta, anche avere dei figli già grandicelli non sia affatto semplice e, a proposito del primogenito dice:

In questo periodo cominciano i primi conflitti con il grande. Lui vuole già uscire da solo con i suoi amici, pretende la minicar, il motorino e altro ancora. Discutiamo su tutto.

View this post on Instagram

Buon compleanno MATTI🎂🎂💚💋❤️💋

A post shared by Tina Cipollari Original (@tinacipollarioriginal) on

Ma Tina spiega anche di come le giornate di una famiglia numerosa come la sua siano sempre ricche di impegni e di come sia complicato, a volte, far quadrare tutto. Aggiunge anche, però, di essere molto fortunata ad avere come padre dei suoi figli Chicco Nalli: l’hairstylist e ormai ex marito di Tina Cipollari, infatti, è sempre molto disponibile e pronto a dare una mano, ancora di più quando si tratta dei loro tre figli!

Ognuno dei miei figli va in una scuola diversa e accompagnarli è già un impegno. Poi ci sono gli sport: uno gioca a calcio, l’altro fa il pugilato e il piccolo va in palestra. (…) Come padre è fantastico: mi dà una grande mano andando a prendere i ragazzi a scuola e si alterna con me nell’accompagnarli a fare attività fisica.

Insomma, quella di Tina Cipollari è una vita piena non solo di amore per i suoi pargoli ma anche di impegni e qualche preoccupazione, e come se ciò non bastasse, c’è anche qualcuno che le fa qualche scherzo… Architettato dalla trasmissione Le Iene, infatti, lo scherzo di qualche mese fa fatto alla Cipollari è pienamente riuscito: far credere a Tina che il suo primogenito Mattias fosse entrato in un giro di corse d’auto clandestine e fosse, per questo e per aver truccato la sua minicar, indebitato fino al collo! Dopo un primo momento di pianti e urla rivolti al primogenito e dopo aver recuperato lucidità, Tina ha deciso di recarsi in Questura per denunciare il figlio: un insegnamento, a detta di tutti, esemplare e un gesto di cui solo una mamma decisa, forte e coraggiosa come Tina sarebbe capace.

Tina Cipollari Facebook
Corse clandestine di auto: Tina Cipollari denuncia il figlio.
“Non venire più davanti alla mia faccia.”

Sì, l’avrei denunciato anche se è mio figlio, ci ho pensato perché mi esponevo pubblicamente, ma davanti a cose di questo genere non si può rimanere in silenzio, si mette a rischio la vita di altre persone.

Tina Cipollari Instagram
Corse clandestine di auto: Tina Cipollari denuncia il figlio.

Ecco il link al quale potete rivedere lo scherzo de Le Iene a Tina Cipollari.

Però scherzi, patemi d’animo e preoccupazioni a parte, come si dice? “I figli so’ piezz’ e core“! E lo dice anche Tina Cipollari!

Leggi anche: Ilary Blasi: i figli, Francesco Totti e la vita da mamma e donna di successo

Chicco Nalli e Tina: il matrimonio

Galeotto fu Uomini e donne! Infatti, è proprio qui che Tina Cipollari e Chicco Nalli si incontrano per la prima volta nel 2002. Tina, reduce da una prima esperienza da corteggiatrice e, successivamente, da tronista, è stata voluta da Maria De Filippi come opinionista fissa nella trasmissione; Chicco approda a Uomini e donne, invece, come corteggiatore di un’altra ragazza. Ma quando l’amore arriva, non c’è trono che tenga e, così, dopo pochissimo tempo, Tina Cipollari e Chicco Nalli rivelano alla redazione del programma di essersi innamorati e di voler iniziare una vita insieme. Un anno dopo, nasce il primogenito Mattias e, il 12 maggio 2005, Tina e Kiko si sposano.

marito Tina Cipollari
Tina Cipollari e Chicco Nalli.

Un grande amore coronato dall’arrivo di tre fantastici figli, tuttavia, dopo aver cercato di far fronte alla crisi coniugale che li ha travolti, Tina e Kiko, nel 2018, scelgono consensualmente di separarsi pur continuando, almeno inizialmente, a vivere sotto lo stesso tetto per non turbare i figli.

Abbiamo lottato fino all’ultimo, ma ora dico a me stessa che forse era meglio così, non potevamo più andare avanti. La fine del mio matrimonio con Kiko non è dovuta a terzi incomodi. Nella mia vita non c’è nessuno. Alla fine ci siamo rivolti agli avvocati, la nostra è stata una separazione consensuale, frutto cioè di una decisione comune. Ripeto, noi ci abbiamo provato fino a poco tempo fa, sia per il bene dei figli sia per il nostro, e abbiamo preso tempo. Ma se le cose vanno male dopo un anno, e poi per due anni, alla fine non ti ritrovi più, non riesci più a dire: riproviamoci.

L’unico ad essere a conoscenza, sin da subito, della realtà dei fatti è il primogenito di Tina e Kiko che, essendo un po’ più grande dei fratelli, è riuscito a cogliere qualche segnale in più.

Chi sa della separazione è il più grande, Mattias. E del resto da tempo tra me e suo padre le cose non andavano e lui aveva subodorato, sebbene avessimo sempre evitato di litigare davanti a lui. Gli altri due, invece, non hanno capito. Kiko e io, del resto, vogliamo fare le cose per bene e cerchiamo di andare d’accordo comunque. Anche in nome di quello che c’è stato tra di noi.

E ancora, in merito al rapporto tra Tina e Kiko e i loro figli:

Siamo una coppia separata che ha tre figli ed abbiamo un bellissimo rapporto. Lui è un bravissimo padre ed entrambi ci teniamo moltissimo al nostro ruolo di genitori. Il mio ruolo è sempre stato quello del ‘vigile’. Il papà non aveva molto polso nei loro confronti, quando erano più piccoli, perciò a volte sono stata molto severa. Al contrario, in certe circostanze mi rendo conto di essere molto permissiva, sono affettuosa e concedo loro moltissime cose.

Tina Cipollari età
Tina Cipollari.

Sempre nel 2018, poi, dopo aver reso nota la separazione da Chicco Nalli, Tina Cipollari diventa oggetto di svariate insinuazioni circa una liaison (sempre smentita dagli interessati) tra lei e il cavaliere del trono over di Uomini e donne, Giorgio Manetti, reduce da una relazione con la dama Gemma Galgani, acerrima nemica (se così si può dire!) di Tina. Il motivo di tanto parlare è legato a svariate gite fiorentine della Cipollari che, però, si scoprirà essere sentimentalmente legata non al Manetti, ma all’imprenditore e ristoratore fiorentino Vincenzo Ferrara.

Tina Cipollari oggi
Tina Cipollari e Vincenzo Ferrara.

Del fidanzato di Tina Cipollari, Vincenzo Ferrara, non si sa molto essendo lui totalmente estraneo al mondo dello spettacolo. Le voci su Tina e Vincenzo sono tante: qualcuno insinua che i due abbiano già intrapreso strade diverse, altri parlano di matrimonio tra i due. Tina, non volendosi sbilanciare, qualche tempo fa, ha dichiarato quanto segue:

Come tutte le coppie innamorate anche a noi capita di parlare di nozze. Ma sinceramente adesso non è il momento giusto, perché non avremmo il tempo per organizzarle. Se ne discute però non c’è nulla di concreto: non perché non ci sia la volontà, ma perché si tratta di una scelta importante. Sono reduce da un matrimonio, quello con Chicco, durato tredici anni e, prima di rimettermi nella stessa situazione, vorrei pensarci bene.

Non ci resta, dunque, che aspettare e…se son rose, fioriranno!

Tina Cipollari fidanzato
Tina Cipollari e Vincenzo Ferrara.

Leggi anche: Elena Santarelli: la malattia del figlio, la maternità, il matrimonio con Bernardo Corradi e altre curiosità

Tina e i social

Se siete fan dell’irriverente e esplosiva Tina Cipollari, sarete certamente lieti di sapere che, sui social, Tina risulta essere piuttosto attiva!
Ecco i profili Instagram, Facebook e Twitter della Cipollari:

Altrimenti, se siete interessati a saperne di più sull’ex marito Chicco Nalli, i suoi profili social sono questi:

Leggi anche: Laura Freddi: mamma a 45 anni, la relazione con Leonardo D’Amico, le foto e tante curiosità

Tina Cipollari: chi è

Divenuta celebre grazie a Uomini e donne e, in particolare, al suo ruolo da opinionista vamp accanto a Gianni Sperti, Jack Vanore e Tinì Cansino, Tina Cipollari è un’icona della televisione italiana contemporanea.

Cipollari
Tina Cipollari.

Inizialmente corteggiatrice, poi tronista e, infine, appunto, opinionista di Uomini e donne, la Cipollari ha, nel frattempo, anche partecipato a trasmissioni come Buona Domenica, Il ristorante (reality show condotto da Antonella Clerici), Pechino Express e Selfie-Le cose cambiano.

Tina Cipollari giovane
Tina Cipollari agli esordi a Uomini e donne.

Inoltre, nel 2015, Tina Cipollari ha pubblicato il suo primo libro: No Maria, io esco! Nel libro, Tina parla al suo pubblico di sé e, in particolare, del suo punto di vista in merito alla propria vita e alle proprie esperienze. Una sorta di biografia, dunque, il cui titolo non è certo casuale: infatti, è una delle frasi che, spesso, nei momenti di indignazione, Tina Cipollari dice a Uomini e donne (riferita, ovviamente, a Maria De Filippi) e di cui, in rete, è pieno di divertentissime gif!

Tina Cipollari laureata
Il libro di Tina Cipollari.

Dunque, alla luce di quanto scoperto sull’esplosiva Tina, ci domandiamo: dopo tanti successi, tre splendidi figli e una nutrita fetta di pubblico che la adora, c’è un sogno nel cassetto che Tina Cipollari non ha ancora realizzato?

Tanti sogni li ho già realizzati. Sono diventata madre e questo era un mio sogno fin da ragazza, lo è sempre stato e si è avverato. Da bambina sognavo di viaggiare e crescendo ho fatto tanti viaggi, prima da single, dopo con i figli. Un sogno che ho oggi è quello di vedere tra qualche anno realizzati i miei figli. Sogno di vederli felici.

E noi te lo auguriamo, cara Tina, super mamma vamp!

Tina Cipollari biografia
Tina Cipollari.

Leggi anche: Kate Middleton: la vita da mamma, il protocollo reale, la sorella Pippa, la carriera e le foto