La mamma più anziana del mondo?

Mamma a 70 anni. la mamma piu’ anziana del mondo

La mamma più anziana del mondo: un nuovo record?

È Maria De La Luz la donna che sta per diventare la mamma più anziana del mondo. Si tratta di una 70enne di Mazatlán, una città del Messico occidentale.

Maria De La Luz sostiene di essere al sesto mese di gravidanza.
La conferma di questo? Per dimostrare la veridicità di quanto affermato, la donna ha mostrato ai giornalisti le immagini della sua ecografia.

Maschio o femmina?

La settantenne è in attesa del suo ottavo bambino. Una femminuccia, per la precisione.

La mamma più anziana del mondo?

Maria De La Luz a favore della privacy

La donna tiene molto alla sua privacy, per questo non ha rivelato se si è trattata di gravidanza naturale o di fecondazione in vitro. Ha affermato, però, di essersi sentita spesso male: nausea e vertigini non hanno lasciato dubbi. Gli stessi medici si sono detti sconvolti.

E che dire dell’età?

Non tutti i suoi precedenti sette figli sono elettrizzati di fronte a questa notizia. In realtà alcuni si dicono preoccupati per l’età della mamma, pensano cioè che sia troppo grande per poter sostenere e portare a termine una gravidanza.

La mamma più anziana del mondo?

Proseguono i controlli

Dopo aver eseguito più e più ecografie per appurare la gravidanza, ora la prossima visita ginecologica è programmata per il 18 luglio. Probabilmente verrà realizzato un taglio cesareo, vista l’età della donna.

Se tutto andrà bene Maria De La Luz diventerà la mamma più anziana del mondo!

Chi sono le mamme più anziane del mondo?

A detenere il record come mamma più attempata al mondo era la spagnola Maria del Carmen Bousada de Lara, che all’età di 66 anni e 358 giorni aveva dato alla luce i gemellini Pau e Christian. Era il 2006.
Purtroppo, poco tempo dopo la loro nascita, le venne diagnosticato un tumore e morì nel 2009. La donna aveva messo da parte i propri desideri, tra cui quello di maternità, per accudire la madre, deceduta a 101 anni. Solo in quel momento, all’età di 66 anni, Maria del Carmen Bousada de Lara ha potuto prendere in mano la sua vita e coronare il suo più grande desiderio: diventare mamma.

Da non dimenticare è la storia di Daljinder Kaur, che attualmente detiene il record. Si tratta di una signora indiana che ha dato alla luce il suo primo figlio nel 2016. Il bambino è stato battezzato Armaan (“Desiderio”).
Quanti anni aveva la donna il giorno del lieto evento?

La mamma più anziana del mondo?

Malauguratamente la donna non possiede un certificato di nascita, ma secondo il medico che si è occupato di lei avrebbe avuto una settantina d’anni. Oggi, quindi, 72. Lo sostiene la donna stessa, che afferma di avere sette anni in meno rispetto al marito.
I due coniugi credono che sia proprio avvenuto un miracolo! Nel loro paese, infatti, non riuscire ad avere un bambino viene ancora considerato come una punizione divina.

Sono laureata in Scienze dell'educazione e sono appassionata di lettura e di scrittura: scrivo da quando ero bambina, metto nero su bianco tutto ciò che mi passa per la testa! PassioneMamma è diventata l'occasione per unire la mia più grande passione alle riflessioni sui più piccoli, il cui mondo mi affascina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *