matteo francesco renzi

Matteo Renzi, il figlio Francesco fa un provino con il Genoa

Matteo Renzi figlio: il provino con il Genoa di Francesco

Per Matteo Renzi non è un periodo facile per quanto riguarda il suo lavoro da politico. Il leader del Pd ha perso le elezioni, ma le soddisfazioni dal punto di vista familiare in questo periodo per lui non mancano affatto. È in particolare il primogenito Francesco che sta dando molte gioie al suo papà. Il ragazzo è appassionato di calcio e proprio per soddisfare questa sua inclinazione ha deciso di tentare la carriera da calciatore. Il ragazzo, classe 2001, ha sostenuto un provino con il Genoa.

Francesco Renzi è un attaccante e con la sua attuale squadra segna gol a raffica. Il centravanti milita in una società dilettantistica di Firenze, l’Affrico. Proprio le sue caratteristiche e il suo fiuto per il gol hanno attirato l’attenzione di alcuni osservatori del Genoa.
Il ragazzo si è messo in mostra al torneo per regioni ed è già stato convocato per la Nazionale Under 17 Dilettanti. Nel girone C degli allievi Nazionali Francesco è capocannoniere e i talent scout della società rossoblu non hanno potuto fare a meno di notarlo. Il Genoa ha infatti deciso di far sostenere un provino al figlio di Matteo Renzi.

francesco renzi

Dopo averlo notato al torneo per le regioni degli allievi dilettanti, gli osservatori del Genoa lo hanno messo nel mirino. Francesco ha sostenuto un provino con il club ligure e ha fatto una bellissima impressione.
Il ragazzo si è allenato a Voltri per 2 giorni con gli Allievi Nazionali allenati Luca Chiappino. Ad osservarlo c’era il direttore sportivo della Primavera del Genoa, Carlo Taldo. Insieme a lui anche altri ragazzi hanno sostenuto il provino.

Leggi anche: I figli devono scegliere lo sport che vogliono fare senza influenze dei genitori

Michele Sbravati, responsabile del settore giovanile del Genoa, ha raccontato a “Il Secolo XXI” l’idea che il club si è fatto di Francesco.

Ci ha fatto un’ottima impressione, ha doti fisiche interessanti, è un lottatore generoso. Sembra un attaccante vecchia maniera. Somiglia al papà, anche nel modo di parlare, ma ha dei tratti del viso che ricordano mamma Agnese. Abbiamo conosciuto un giovane perbene, umile, con la testa giusta di chi vuole fare il calciatore. Veramente un’ottima impressione”.

Francesco Renzi, come è andato il provino con il Genoa

Nonostante l’ottima impressione che il figlio di Matteo Renzi ha fatto sui responsabili del settore giovanile del Genoa, molto probabilmente non verrà tesserato subito. Il ragazzo essendo nato nel 2001 è troppo giovane per unirsi alla Primavera così come troppo grande per gli Allievi. Il Genoa però è molto interessato a Francesco e continuerà a seguirlo fino a quando potrà tesserarlo. Anche il figlio più piccolo di Renzi, Emanuele, vuole fare il calciatore.

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *