Costanza Caracciolo: scheda
Costanza Caracciolo è un volto noto della televisione italiana. Tutti la conosciamo come ex velina del programma “Striscia la Notizia”, ma Costanza non è soltanto questo: è una donna in carriera, una compagna e sopratutto mamma di due splendide bimbe. Scopriamo la sua scheda.
Cognome e nome: Caracciolo Costanza
Data di nascita: 17 Gennaio 1990
Luogo di nascita: Lentini (Siracusa)
Segno Zodiacale: Capricorno
Altezza: 170 cm
Peso: 53 kg
Professione: Showgirl, stilista e volto televisivo
Segni Particolari: 3 tatuaggi, la scritta “Dare to Dream” sul polso sinistro assieme ad una stella, una scritta sul piede destro e un disegno sulla caviglia destra.
Sposata? Sì con Bobo Vieri
Figli? Sì, 2.
Cosa pensa Costanza della sua gravidanza?
Nell’ultimo periodo ripetevo, ridendo, che ero incinta da un anno, che poi ridendo e scherzando non era mica una grossa bugia! Anche a un passo dalla fine non è stata proprio una passeggiata, ma posso dirti una cosa? Per fare dei capolavori c’è sempre bisogno di più tempo, per cui tesoro mio ne è valsa davvero la pena.
Leggi anche: Simona Ventura: la vita, la carriera, le foto, i social, i figli e gli amori, da Stefano Bettarini a Giovanni Terzi
Costanza Caracciolo: figli
Come abbiamo già detto, Costanza non è solo un personaggio famoso, ma anche una mamma a tempo pieno. Scopriamo insieme tutto quello che riguarda Costanza Caracciolo e i figli.
Il 18 novembre del 2018 Costanza e il suo compagno, il noto Bobo Vieri, diventano finalmente genitori della piccola Stella, che nasce in una clinica di Milano. In una intervista con Silvia Toffanin a Verissimo, la Caracciolo ha ammesso che i due avrebbero voluto far nascere la piccola Stella a Miami dove Vieri vive, ma a causa di problemi legati alla burocrazia, i due sono rimasti in Italia.
Alla nascita di Stella, Costanza Caracciolo ha commentato così su instagram:
La ex velina, ha inoltre raccontato di aver ricevuto numerosi messaggi da parte di alcuni haters che l’avevano presa di mira per via della gravidanza rivelata soltanto al quinto mese. Di seguito le sue parole:
Quando sono rimasta di nuovo incinta ho scelto di non dirlo subito. Avevo paura, anche se la gente mi ha criticato molto su Instagram perché nascondevo la pancia. Ma l’ho fatto per difendermi.
Il seguente è un post della bella Costanza Caracciolo incinta qualche giorno prima del parto.
Il 25 marzo 2020, invece, Costanza mette alla luce la sua seconda figlia, Isabel.
La donna, subito dopo, ha raccontato la grande paura provata durante il parto senza la presenza del compagno Vieri a confortarla. L’uomo, infatti, non ha potuto rimanere in sala a causa del Coronavirus.
Le parole di Costanza Caracciolo sul parto:
Il parto precedente non è stato facile, eppure all’esterno era tutto apparentemente così bello. Ieri invece durante il tragitto, mentre mi accompagnava papà, era tutto molto strano, strade vuote, silenzio assordante e io tremavo all’idea di dover affrontare tutto da sola. Invece è stato un parto magnifico a suon di musica, con un team quasi tutto al femminile ed è andata benissimissimo, sei nata tu, gioia e luce di cui avevamo bisogno…
Costanza, rivolgendosi alla piccola creatura, si è espressa così:
Nessuno mai avrebbe creduto che avremmo affrontato un momento così importante da sole, senza il tuo papà, senza la famiglia e gli amici, ma devo dire che ce la siamo cavata davvero bene.
Il meraviglioso quartetto, il giorno di Pasqua, ha voluto augurare a tutti una bellissima giornata con questa adorabile foto di famiglia:
Leggi anche: Michelle Hunziker: La sua vita, foto, instagram, figlie e i suoi amori Eros Ramazzotti e Tomaso Trussardi
Costanza Caracciolo: l’aborto spontaneo
Anche se la nostra amata Caracciolo adesso è felice con la sua famiglia, la donna, prima della nascita di Stella ha vissuto una brutta vicenda che ancora si porta dentro come un segno indelebile. C’è stato un periodo, infatti, in cui i giornali scrivevano “Costanza Caracciolo ingrassata” e ancora “Costanza Caracciolo incinta di Bobo Vieri?”. Questo ha fatto rivelare alla donna di essere in dolce attesa del loro primo figlio. Sfortunatamente, però, Costanza quello stesso giorno ha perduto la sua creatura a seguito di un aborto spontaneo.
Le sue parole riguardo all’accaduto del 2017:
L’anno scorso non volevo uscisse la notizia della mia dolce attesa, non ero ancora entrata nel terzo mese di gravidanza. Il giorno stesso in cui è uscita la notizia io ho abortito: è stato devastante.
Fortunatamente per la Caracciolo e Vieri tutto è andato per il meglio e la showgirl, ad oggi, utilizza il suo accaduto per dare conforto alle donne che subiscono o hanno subito un aborto.
Dopo quello che mi è successo e la notizia di una nuova gravidanza, tante donne mi scrivono per chiedermi consigli e suggerimenti. Le saluto e spero che anche loro abbiano presto la mia stessa fortuna.
Leggi anche: Belen Rodriguez: il figlio Santiago, il matrimonio con Stefano, Cecilia, le foto e tante curiosità
Costanza Caracciolo: il rapporto Bobo Vieri
L’amore tra Costanza Caracciolo e Christian Vieri, ex calciatore dell’inter conosciuto semplicemente come Bobo Vieri, non è stato un colpo di fulmine come si è tenuti a credere.
I due, amici già da tempo, si sono incontrati per caso ad una cena a Roma nel 2017 ed è stata proprio la stessa Costanza a chiedergli di allontanarsi dalla folla per fare una passeggiata insieme. Da quel momento, i due sono diventati sempre più intimi e affiatati. La ex velina racconta:
Venne durante gli Internazionali di Tennis, e gli proposi di fare un giro notturno per Roma. Credevo non accettasse, invece disse subito di sì. Non ci riconobbe nessuno, c’era poca gente in giro, facemmo mattino e fu tutto dolcissimo, davvero romantico. Lui fu romantico! Questa non l’avevo mai raccontata. Non ci furono baci, ma quella sera capii per la prima volta che mi stava cominciando a piacere seriamente.
Grazie a Costanza Caracciolo, sembra anche che il noto Vieri abbia messo la testa a posto e abbia abbandonato il ruolo di “playboy”, indice che, l’amore può fare grandi miracoli!
Mi sono messa con lui senza aspettative, e invece il tutto è stato finora molto di più di quello che avrei mai sognato.
Riguardo a Vieri, la Caracciolo ha confessato che:
Lui è un padre stupendo, di una dolcezza incredibile, lo ha migliorato molto come uomo l’arrivo di questa bimba. Starei ore a guardarli mentre giocano: insieme sono stupendi.
Questo post di Costanza Caracciolo sulla famiglia lo dimostra in pieno!
Il 18 marzo del 2019, Christian Vieri e la ex velina sigillano il loro meraviglioso amore convolando a nozze in gran segreto con una piccola cerimonia in comune. Costanza però, non ha nascosto che le piacerebbe un secondo matrimonio assieme a tutti gli amici e parenti, magari questa volta in chiesa.
Ecco il dolcissimo post Instagram di Vieri per l’annuncio della nascita della piccola Isabel
Leggi anche: Sabrina Ferilli: la mancata maternità, la carriera, le foto e gli amori
Costanza Caracciolo: chi è
Sono molte le domande che ci facciamo sulla vita di Costanza, ci chiediamo:
- Costanza Caracciolo: fidanzati noti prima di Bobo?
- Costanza Caracciolo: i genitori chi sono?
Vediamo di rispondere a tutte le domande!
Costanza nasce a Lentini, in provincia di Siracusa da Salvatore e Stefania Caracciolo. Studia danza e recitazione, ma il suo ingresso nel mondo televisivo inizia quando, nel 2008, diventa la velina bionda del duo per il programma Striscia la Notizia.
Da lì, Costanza Caracciolo inizia la sua scalata verso il successo, partecipa a vari talent nella televisione italiana e recita in alcuni film. Ma la sua carriera non si ferma qui, infatti dopo aver prestato la sua immagine per alcuni brand come indossatrice e modella, la Caracciolo, oltre ad essere una mamma e una moglie, diventa anche una collaboratrice diretta della linea di moda di Giorgia Martini Rossi e Sarah Palestrini.
Prima di iniziare la nota relazione con l’ex calciatore Bobo Vieri, Costanza Caracciolo ha una relazione di circa due anni con l’attore Primo Reggiani. In un’intervista per un noto giornale, la donna ha rivelato di essere la parte dominante nelle relazioni con queste parole:
Gli uomini non si avvicinano neanche. Sono un po’ aggressiva e non do modo di avvicinarmi. Non sono neanche mai stata corteggiata. Se frequento un uomo è quello con cui, poi, mi fidanzo. Corteggio io.
Ha anche raccontato di essere stata oggetto di discussioni e di pettegolezzi riguardo alla sua storia con Primo Reggiani, ma lei ha sempre risposto così:
A volte le storie d’amore tra due ragazzi giovani finiscono, è questa la semplice verità.
Nel 2014, stanca dei continui attacchi ricevuti dagli haters, Costanza Caracciolo diventa testimonial della “Tatù Niente Paura”, una campagna ancora attiva contro la violenza sulle donne.
Leggi anche: Elena Santarelli: la malattia del figlio, la maternità, il matrimonio con Bernardo Corradi e altre curiosità
Costanza Caracciolo: social
Se vi state domandando dove trovare i vari profili social di Costanza Caracciolo: instagram, facebook, twitter e tutti gli altri… non preoccupatevi, li abbiamo raccolti noi per voi!
- Instagram: costy_caracciolo
Se, invece volete cercare Costanza Caracciolo su facebook, siamo spiacenti di informarvi che la showgirl sembra non utilizzare il social. Vi mettiamo il link, però, della sua fanpage ufficiale:
- Facebook: CostanzaCaraccioloOfficialFanPage
Potete, però, seguire Costanza su Twitter: CostyCaracciolo
Se volete tenervi informati su tutti gli spostamenti della famiglia, vi lasciamo anche il profilo di Christian Vieri su instagram:
Instagram: christianvieri
Leggi anche: Chiara Ferragni: instagram, collection, blog, film, Leone e il matrimonio con Fedez
Costanza Caracciolo: Federica Nargi e la carriera insieme
La Caracciolo inizia la sua ascesa nel mondo dello spettacolo al fianco di Federica Nargi, la mora del duo, sul palco di Striscia la Notizia. Federica e Costanza, da quel momento, instaurano un forte legame, diventando amiche al dì fuori del lavoro e partecipando insieme al programma “Pechino Express” e ad altri programmi televisivi.
La donna descrive così il rapporto con la Nargi:
Siamo rimaste molto amiche, siamo davvero unite, in fondo abbiamo passato insieme gli anni della crescita più belli e importanti. Quattro anni a Veline, poi l’esperienza a Pechino Express. Oggi posso dire che siamo state davvero fortunate a trovarci, ci compensiamo molto.
C’è una grande confusione tra le veline e le showgirl. Ormai il termine “velina” è entrato nel vocabolario italiano per descrivere negativamente una donna. Io credo che giudicare una persona senza conoscerla sia anche normale, lo facciamo un po’ tutti, però per la mia personale esperienza quello che posso dire è che ballare sul bancone più importante d’Italia è il sogno di tutte le ragazze di 18 anni e non c’è nulla di male. Credo anche, però, che dopo la parentesi da velina, ogni donna debba dimostrare altro: saper parlare, condurre, recitare. Per questo bisogna studiare ed è quello che io stessa sto facendo.
Successivamente, Federica e Costanza conducono “Le nuove mostre” e debuttano al cinema nel film “Capitan Basilico 2–I Fantastici 4+4” di Massimo Morini, rafforzando sempre di più il loro legame e diventando, entrambe, testimonial per la Yamamay.
Leggi anche: Caterina Balivo: i figli, il matrimonio con Guido Maria Brera, le foto e tante curiosità
Costanza Caracciolo: programmi televisivi
Oltre ai programmi televisivi vissuti con l’amica Federica, Costanza partecipa come concorrente a “Cuochi e Fiamme Celebrities” e a “Si può Fare”. Dal 2014 al 2015, Costanza Caracciolo diventa opinionista del programma “Tiki Taka–Il calcio è il nostro gioco” e successivamente entra a far parte del cast di “Fatti Unici”, spin-off della serie “Made in Sud”.
Leggi anche: Laura Freddi: mamma a 45 anni, la relazione con Leonardo D’Amico, le foto e tante curiosità