foto_francesca_eugenio_brando

Eugenio e Francesca aprono un profilo Instagram al figlio Brando di 3 anni

Uomini e Donne: Eugenio e Francesca hanno aperto un profilo social al figlio

In un’epoca in cui la vita reale si confonde spesso con quella che si vive sui social, anche i bambini hanno un ruolo sempre più centrale sul web. Sono molti i genitori che pubblicano quotidianamente foto dei loro figli, già a partire dai primi istanti di vita. Una moda ormai molto diffusa è anche quella di creare profili social a bambini molto piccoli, per condividere con i followers immagini quotidiane. Gli ultimi genitori a prendere questa discutibile decisione sono stati Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia: la coppia, formatasi a Uomini e Donne, è molto popolare sui social. Questo ha spinto i due genitori a creare un profilo anche a loro figlio, Brando. La decisione non è passata inosservata e nelle ultime ore i due sono finiti al centro di una polemica.

Il piccolo Brando compirà 4 anni il prossimo aprile. Ancora troppo piccolo anche solo per leggere o scrivere, il bambino è già una star dei social. I genitori hanno deciso di aprirgli un profilo Instagram nel quale pubblicare immagini che lo riguardano. Già prima di avere un account tutto per lui, Brando era al centro dei profili social della mamma e del papà, che spesso pubblicano foto che lo riguardano. Adesso per il bambino è tempo di avere un suo personale account: ovviamente a gestirlo saranno i genitori.

Perché Francesca e Eugenio hanno aperto il profilo Instagram a Brando

La scelta di aprire il profilo a Brando, come ha dichiarato la stessa Francesca, è stata dettata dalle tante richieste che ogni giorno arrivano dai fan. La moglie di Eugenio Colombo ha scritto, sotto una foto del figlio: “Visto le molte richieste abbiamo fatto il profilo a Brando Colombo.”. Sotto il post la scelta di Eugenio e Francesca è stata fortemente criticata.

È parere diffuso tra i fan che la decisione di aprire un profilo Instagram a un bambino di neppure 4 anni sia insensata e presa per puro esibizionismo. Alcuni seguaci hanno scritto che chi chiede a dei genitori di aprire un profilo social al figlio ha qualche problema. Nonostante le molte polemiche, Eugenio e Francesca non sono certo i primi ad aver scelto di fare un account ad un bambino.

La mia foto del profilo ❤

A post shared by Brandocolombo (@brandocolombo2014) on

Genitori e figli social: chi ha aperto un profilo social ai bambini

Prima di Eugenio e Francesca, hanno creato un profilo social ai figli Francesca Rocco e Giovanni Masiero. La coppia conosciutasi al Grande Fratello ha deciso di aprire un account alla figlia Ginevra. La stessa scelta è stata fatta da Mariano Di Vaio e la moglie Eleonora Brunacci: loro figlio Nathan Leone è una star dei social.

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *