foto_40

Palermo, diventa mamma a 65 anni: i figli non le davano nipotini

Palermo, diventa mamma a 65 anni

Diventare mamme a sessantacinque anni? Si può. É successo a Palermo, dove Sonia, dopo essersi sottoposta ad un percorso di fecondazione eterologa, ha partorito Eleonora, che il prossimo 25 novembre compirà due anni.

I figli non le danno nipoti, decide di ricorrere alla fecondazione eterologa

La storia di Sonia ha fatto molto discutere, ed è stata pubblicata e riproposta quest’oggi sulle pagine del Giornale di Sicilia. La donna, nonostante avesse avuto già due figli che ora hanno 43 e 39 anni, ha preso la decisione di volere un’altra gravidanza.

La scelta sarebbe stata dovuta al fatto che la donna non avrebbe avuto nipoti. Sonia, dopo averne parlato con il marito, ha così intrapreso il percorso di fecondazione eterologa nel 2015. Il marito ha donato il seme ed ha accompagnato Sonia in questo cammino che ha portato alla nascita della piccola Eleonora.

Eleonora ha quasi due anni ed è nata in ottima salute

La bimba, che ora ha quasi due anni, è nata in ottima salute e con un peso di 2.05 chilogrammi. “Non aveva nipoti e aveva il sogno di ricominciare“, racconta Giovanni Rossetti dell’associazione Agitalia, che sta seguendo il caso di Sonia.

Sonia coinvolta anche in una vicenda burocratica

La donna infatti è stata coinvolta in una vicenda burocratica: non le è stato concesso l’assegno di natalità – il meglio conosciuto bonus bebè – in quanto la donna è già titolare di una pensione di anzianità.

Mamme in età matura: anche molte vip lo preferiscono

Quello di Sonia non è il primo caso di maternità in età matura, scelta condivisa anche da molte donne dello spettacolo. L’ultima in ordine di tempo è Valeria Marini, che in una sua lunga intervista al settimanale Gente, ha ammesso di essere “favorevole alla fecondazione assistita“, ritenendo “giusto percorrere tutte le strade” se una donna sente il forte desiderio di una maternità.

La showgirl, ex primadonna del Bagaglino, ha poi confessato di sperare nella maternità come mai prima d’ora: “La voglia di un figlio c’è, lo dico da anni, sono pronta. Un figlio lo puoi avere in tanti modi: metterlo al mondo, adottarlo… Vedremo“.

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *