foto_fognini_pennetta

Flavia Pennetta e Fabio Fognini genitori: è nato il primo figlio

Flavia Pennetta e Fabio Fognini: è nato il primogenito

Quando Fabio Fognigni ha battuto in occasione delle Internazionali d’Italia l’attuale numero uno al mondo Andy Murray, ha esultato con il pollice in bocca, dedicando la vittoria alla compagna Flavia e al loro futuro bambino. Oggi, la neomamma ha annunciato via Twitter l’arrivo del piccolo di casa: “Fabio ed io siamo felici di condividere la nascita di Federico“, ha fatto sapere l’ex tennista.

L’annuncio su Twitter

Ben arrivato piccolino nostro“, ha aggiunto subito dopo, accompagnando la dedica con un cuoricino blu. Federico è nato a Barcellona, città in cui la Pennetta è stata raggiunta da Fabio dopo essere stato eliminato nell’importante competizione tennistica di Roma che ha lasciato agli ottavi di finale.

Ora vado a vincere il mio torneo più grande“, aveva dichiarato l’atleta prima di imbarcarsi per la Spagna, dove ad attenderlo c’era la moglie in trepidante attesa. L’amore tra i due è sbocciato all’incirca tre anni fa, nato tra i campi da tennis quasi per caso.

Flavia Pennetta nella storia del tennis

Lei, brindisina classe ’82, è stata la seconda italiana di sempre ad aggiudicarsi un torneo del Grande Slam, diventando, con i suoi 33 anni, la tennista con l’età più alta nella storia del tennis mondiale ad aggiudicarsi il primo Slam della carriera. Ad oggi, è considerata come una delle più forti italiane di tutti i tempi, se non la più grande dell’era moderna.

Fabio Fognini recordman

Lui, ligure classe ’87, è diventato il secondo italiano di sempre ad aggiudicarsi due tornei consecutivamente. Nei tornei del Grande Slam vanta come miglior risultato i quarti di finale, salendo fino alla posizione numero 13 in classifica mondiale. In coppia con Simone Bolelli, ha vinto il Grande Slam degli Australian Open 2015; sono diventati cosi la prima coppia italiana a vincere uno Slam nell’Era Open in campo maschile. Prima di loro, bisogna tornare al 1959.

Ora, la vittoria più grande: Federico

Insomma, due campioni indiscussi, che tra un destro e un rovescio si sono innamorati, sposati (a Ostuni nel giugno 2016, ndr) coronando il loro sogno d’amore. La gravidanza della Pennetta fu annunciata nel dicembre 2016. “Di momenti nella nostra vita che ci hanno dato gioia, felicità ed emozione ne abbiamo avuti tanti, ma il momento nel quale abbiamo saputo che aspettavamo un figlio è stato unico“, dichiaravano al tempo i due. Che oggi festeggiano la loro vittoria più grande, Federico.

Auguri a mamma e papà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *