foto_oscar_giannino

Oscar Giannino padre: nome particolare per il figlio

Il giornalista e politico italiano Oscar Giannino è al settimo cielo: per la prima volta, all’età di 51 anni, è diventato padre. A darne l’annuncio lo stesso Oscar sul proprio profilo Facebook, dove ha postato una tenera foto nella quale tiene tra le braccia il figlio nato da qualche giorno. Ad accompagnare lo scatto una dolcissima dedica, che ha svelato anche i dettagli sul nome scelto per il bambino.

“A tutti, nell’ordine di importanza per i mie modesti neuroni estenuati da giorni per me essenziali e maestri d’imperfezione: – grazie infinite a tutti ma solo grazie a una donna eccezionale dopo decenni, e solo grazie a lei, con un figlio supero i miei limiti e solo grazie a una comunità d’intenti, lei e io sopratutto ma tutti insieme voi e i vostri figli nel tempo, perché crediamo in un’umanità imperfetta ma cooperante anche nostro figlio, come i vostri, scopriranno che trial and error è la via maestra per un valore essenziale che si chiama libertà”.

Questo il messaggio apparso in giornata sulla bacheca Facebook di Oscar Giannino, diventato per la prima volta padre. Nel lungo post sul social network Oscar ha rivelato anche il nome scelto per il primogenito: Brenno Aiace.

Un nome ben diverso dai soliti e più comuni Marco, Davide o Francesco ed è sempre Oscar Giannino a motivarne la scelta: “Un nome importante, quello del condottiero gallo capo della tribù celtica che aveva saccheggiato Roma nel 390 avanti Cristo”. Quindi un omaggio alla storia antica per Oscar Giannino al quale non possiamo fare che i nostri migliori auguri per questa nascita!

<
>

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>