Pro e contro del parto in ospedale

La gravidanza è un momento bellissimo della nostra vita, ma forse proprio perché ci rendiamo conto di quale miracolo stia avvenendo dentro il nostro corpo, spesso siamo vittime di insicurezze e paure, soprattutto quando la data del parto comincia ad avvicinarsi. Se abbiamo già deciso da chi farci seguire in gravidanza, se da un ospedale, da un consultorio o un ambulatorio privato, uno dei prossimi dubbi potrebbe essere relativo alla scelta della struttura presso la quale decidere di partorire.

Alcune donne, avendo esaminato i pro e i contro del parto in clinica, sono orientate verso una struttura privata, ma ad altre l’ospedale pubblico, nonostante tutto, trasmette una maggiore tranquillità rispetto agli eventuali imprevisti del parto.

Ecco quindi un elenco dei vantaggi e degli svantaggi del parto in un ospedale pubblico:

Pro del parto in ospedale

Contro del parto in ospedale

Se hai necessità particolari puoi informarti sugli ospedali premiati con il bollino Rosa che si trovano nella tua regione, ma, se la tua gravidanza è di tipo fisiologico, cioè non ci sono problemi sia per te che per il bambino che porti in grembo, affronta anche questa scelta con serenità, affidandoti al tuo istinto di mamma che diventerà il tuo migliore consigliere!


Exit mobile version