ketchup in gravidanza

Posso mangiare il ketchup in gravidanza?

Ketchup in gravidanza

L’alimentazione in gravidanza è caratterizzata da una serie di accorgimenti che, spesso, ci portano a rinunciare ad alcuni cibi che amiamo.

Le salse, che di solito ci servono per condire alcuni alimenti, sono o non sono ammesse in gravidanza? Ad esempio, si può mangiare il ketchup in gravidanza?

Ketchup in gravidanza: sì o no?

Il ketchup è una salsa a base di pomodoro, aceto, zucchero e spezie. Ha un sapore piccante e agrodolce ed è utilizzato soprattutto come condimento di patatine fritte e panini. Ha, però, anche coloranti e conservanti, che non la rendono un alimento estremamente salutare.

Care mamme, se siete amanti delle salse, sappiate che vi è concesso mangiare ketchup in gravidanza, ma, ovviamente, non dovete esagerare nel consumo. Se soffrite di diabete gestazionale, è opportuno evitare di consumare il ketchup.

Le calorie del ketchup sono circa 80 in 100 grammi.
Il pomodoro contenuto nel ketchup è cotto, per cui non vi sono problemi riguardanti il ketchup in gravidanza e la toxoplasmosi.
ketchup in gravidanza

Salse in gravidanza: quali utilizzare?

Tutti amiamo le salse, ma occorre fare attenzione a quali salse in gravidanza sono concesse e quali no.

ketchup in gravidanza

Leggi anche: Pomodori in gravidanza

22 anni. Sono laureata in Lingue e Letterature Moderne presso l'Università di Roma Tor Vergata e sto continuando gli studi magistrali. Sono una ragazza determinata, testarda e piena di voglia di fare. Da sempre amante dei bambini, sogno di avere una bellissima famiglia. Intanto mi diletto a scrivere per Passione Mamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *