dedica al fratello

Dedica al fratello: le migliori frasi per un fratello speciale

Frasi da dedicare a un fratello speciale: quali scegliere?

Inviare delle belle frasi per un fratello, fare una dedica al fratello possono sembrare gesti banali e poco apprezzati, invece, potrebbero regalare un sorriso a nostro fratello. Di sicuro piacerebbe a chiunque ricevere delle dediche per un fratello speciale.

I fratelli hanno un valore inestimabile nella nostra vita e, per esprimere ciò che proviamo nei loro confronti, dobbiamo cercare in fondo al cuore le parole giuste, fatte di affetto e amore. Sono state scritte molte frasi sui fratelli, molte lettere per un fratello, molti aforismi sui fratelli e le sorelle.

Vediamo insieme quale frase dedicare ai fratelli.

Frase per un fratello speciale: qual è la più bella?

Le frasi sui fratelli servono a sottolineare l’importanza di questa presenza così rilevante nella nostra vita.

Le frasi di amore fraterno rendono ancora più importante questo legame unico perché avere un fratello nella propria vita significa non sentirsi mai soli. Un fratello è il nostro amico, il nostro confidente, con un fratello condividiamo tutto, condividiamo la vita. Avere un fratello è una vera fortuna e, per questo, bisogna sempre avere delle attenzioni speciali per lui.

Ecco una bella selezione di frasi per i fratelli per esprimere loro il nostro infinito affetto.

Scelgo di fare la mia dedica ad un fratello speciale per farti capire quanto tu sia importante per me e quanto io sia orgogliosa di averti nella mia vita. Ti voglio tanto bene, fratello mio!

Abbiamo viaggiato nel bene e nel male, lontani nella stessa stanza, e vicini più che mai a chilometri di distanza. La vita passa ma poche cose restano pilastri fissi dell’esistenza. Tu fratello mio sei uno di questi!

Mamma diceva che amare un fratello non vuol dire scegliere qualcuno da amare, ma ritrovarsi accanto qualcuno che non hai scelto e amarlo.

(Giacomo Mazzariol)

Il più dolce degli amori è l’amore che unisce due fratelli.

(Menandro)

frase per un fratello speciale
A mio fratello: il regalo più grande che i miei genitori potessero farmi

Quando i fratelli vanno d’accordo nessuna fortezza è così solida come la loro vita in comune.

(Antistene)

Tratta bene i tuoi fratelli. Sono il miglior legame con il passato e quelli che più probabilmente avranno cura di te in futuro

(Dal film The big Kahuna)

Non importa cosa ci riserverà il futuro e quali situazioni ci troveremo ad affrontare: so che comunque vada, adesso e sempre l’uno sull’aiuto e il rispetto dell’altro, potrà contare. Ti voglio bene, fratello!

dedica ad un fratello

Leggi anche: Liti in famiglia: un fratello “protegge” dalla tristezza e dall’angoscia

Frasi di dedica al fratello maggiore

Se siamo i più piccoli di casa significa che abbiamo la fortuna di avere fratelli più grandi, che ci proteggono e ci donano il loro immenso affetto.

Regalare loro delle belle frasi per i fratelli maggiori può essere un bel modo per ricambiare il loro amore.

Vediamo insieme delle frasi scegliere per una bella dedica al fratello maggiore.

Fin dall’inizio sei stato il mio eroe, e la verità è che ho sempre voluto essere come te. Non ci sarebbero abbastanza dediche per un fratello speciale che riuscirebbero a essere speciali quanto te!

I tuoi sono i passi perfetti che io voglio seguire. Senza di te, la mia vita sarebbe stata completamente vuota. Questa è la mia dedica al fratello migliore del mondo

Non esiste nessuna poesia per un fratello speciale che possa essere in grado di rappresentare il mio affetto per te. Sei il fratellone del mio cuore!

Quando un padre e un figlio vanno d’accordo la famiglia non si sgretola, quando i fratelli vanno d’accordo la famiglia non si separa. Grazie di esistere, fratellone mio!

Al tuo fianco mi sento protetto. Grazie a te ho un amico speciale da prima che nascessi. Ti voglio bene, fratellone!

Sei mio fratello maggiore, sei il mio migliore amico, sei la mia famiglia, sei tutto per me! Ti voglio bene fratello!

Non sai quanto tu mi renda orgoglioso di te ogni giorno. Sei il mio eroe e spero di avere anche solo una minima parte del tuo coraggio e della tua tenacia. Grazie, fratellone!

dedica ad un fratello speciale

Leggi anche: Bimba scrive a Babbo Natale: “Vorrei un rene per mio fratello”

Frasi per fratellini: quando in casa arrivano i più piccoli

Se invece siamo noi i fratelli maggiori, vuol dire che, da qualche anno, nella nostra casa, sono arrivati dei fratellini più piccoli. Superate le gelosie infantili, il legame che si crea con il nostro fratellino è unico. Siamo spinti da un amore e un senso di protezione che poi sperimenteremo soltanto con i nostri figli. Per questo scegliere delle belle frasi per i fratellini è un gesto unico che serve a far capire loro quanto li amiamo!

Quando ti penso, non posso fare a meno di sorridere. Nessun altro che conosco può farmi ridere, farmi arrabbiare o rendermi felice come il mio fratellino. Poche persone hanno la fortuna di trovare il loro migliore amico nel loro fratello, e io sono tra quelle. Fratellino mio, la migliore dedica al fratello più dolce del mondo non sarebbe mai abbastanza per esprimere il mio affetto per te!

I poeti hanno scritto tutto, ma quasi nessuno ha mai pensato a realizzare delle belle poesie per un fratello speciale. Se prendessi spunto da te, fratellino mio, potrei realizzare le migliori dediche per un fratello speciale, il migliore di tutti: te!

Sei il mio fratellino, sei una delle gioie più grandi della mia vita. Nulla potrà mai cambiare il nostro rapporto.

Ti ho visto nascere ed è stato amore a prima vista. Ti voglio tanto bene, fratellino mio!

Aiuta la barca di tuo fratello ad attraversare e anche la tua raggiungerà l’altra sponda.

(Elisa Agoni)

Se cresciamo con sorelle e fratelli più piccoli, possiamo continuare ad essere bambini in eterno.

Il secondo giorno più bello della mia vita è stato quando mamma e papà mi hanno detto che saresti arrivato. Vuoi sapere qual è stato il primo? Quando ti ho visto per la prima volta e ho provato un affetto immenso! Sei il mio fratellino e ti voglio tanto bene!

La mia vita è migliore da quando ci sei. Le gioie sono triplicate e le sofferenze diminuite. Ti voglio bene, fratellino!

frasi per fratellini

Leggi anche: I bambini piangono di notte per evitare l’arrivo di un fratello: la scoperta

Dedica ad un fratello speciale: le canzoni più belle

Una poesia dedicata al fratello è di sicuro un bel gesto, così come una frase da dedicare a un fratello o delle bellissime frasi dolci per un fratello.

Un’altra idea potrebbe essere scegliere una bella canzone da dedicare a un fratello. Sarebbe un gesto molto carino da regalare al nostro più grande amico. Una frase bella da dedicare a un fratello, infatti, può essere ancora più speciale se detta con una canzone.

Vediamo insieme le più belle canzoni per fratelli da dedicare.

E anche se ormai ci si risente da un po’ ci conosciamo da un’ora
Dobbiamo crescere ancora, fratelli a metà
Quello che hai unito a quello che ho
E ciò che abbiamo noi ora,
Un po’ più grandi di allora, fratelli a metà

(Emis Killa – Fratelli a metà)

Non so cosa pensavi quelle notti con papà ma grazie mamma ne hai fatti due su due e due su due che comunque vada mio fratello ci sarà, grazie mamma grazie pà (yeeh yeeeh).

(Articolo 31 – Due su due)

Leggi anche: Canzoni sui fratelli, le più belle

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, adoro il mondo dei bimbi trascorro con loro la maggior parte del mio tempo facendogli da tata. Mi diletto a scrivere per Passione Mamma e ciò mi riempie di gioia e soddisfazione. Sogno di scrivere un libro dedicato al mondo delle donne in dolce attesa, perché ritengo sia davvero straordinario ciò che la natura ci ha donato. Email: f.fiore@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *