foto_bimba_abbandonata

Gettata sul ciglio di una strada poco dopo essere nata: ecco come è stata salvata VIDEO

Ecco il salvataggio della piccola Indina

Ci vuole coraggio ad abbandonare sul ciglio di una strada, con ancora il cordone ombelicale attaccato, una bellissima neonata data alla luce qualche ora prima. Eppure, qualcuno quel coraggio ce l’ha avuto. Una bambina è stata gettata sulla strada di un bosco a Cummings, nel sudest degli Stati Uniti, nella notte fra il 6 e il 7 giugno.

La segnalazione e i soccorsi

Provvidenziale la segnalazione arrivata da alcuni passanti che avevano sentito dei vagiti e dei pianti provenire dal bosco in cui era stata lasciata la piccola, a cui poi è stato deciso di dare il nome India.

Leggi anche: Abbandona figlia neonata in cantina: colpa della depressione post partum

foto_abbandono

Uno dei poliziotti intervenuti a salvare la piccola ha deciso di riprendere il momento del salvataggio con una minicamera che portava con sé. Il video, pubblicato poi dall’ufficio dello sceriffo e volto a trovare la madre della bambina, ha avuto moltissimo clamore sui social, ottenendo migliaia di condivisioni e diventando virale in poche ore, accompagnato dall’hashtag #BabyIndia.

Ora si cerca la mamma

È dunque nata una vera e propria mobilitazione social al fine di ritrovare la donna che ha messo alla luce, e presumibilmente poi abbandonato, la bambina.

Pubblicando il video della scoperta di Baby India, speriamo di ricevere informazioni credibili e arrivare a una conclusione

hanno spiegato le autorità ai media locali, a cui poi hanno assicurato che la piccola è stata sottoposta a controlli ed accertamenti, e che ora fortunatamente sta bene.

Leggi anche: Viene abbandonato tra i rifiuti: neonato vivo per miracolo

Il video

Le immagini sottostanti iniziano con l’audio di un pianto. Poi, i tanti uomini intervenuti sul posto hanno rinvenuto un sacchetto di plastica giallo dal quale è spuntato il corpicino della bambina, che è stata dapprima medicata sul posto, poi portata in ospedale.

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *