foto caratteristiche bambini nati a giugno

6 caratteristiche dei bambini nati a giugno

Caratteristiche dei bambini nati nel mese di giugno

Ad alcuni potrebbe non sembrare vero, ma diversi studi scientifici hanno dimostrato che il mese di nascita può contribuire alla formazione del carattere e della personalità. Sin da bambini è possibile riscontrare tratti distintivi del temperamento che, in molti casi, possono essere attribuiti proprio al mese di nascita. Ed ecco che i nati a luglio sono dolci, sensibili e permalosi. I nati nel mese di settembre sono altruisti e insicuri, i nati ad agosto sono forti e decisi. In questo articolo, in particolare, proveremo a esporvi ben 6 caratteristiche dei bambini nati a giugno. In generale possiamo dirvi che i bambini nati nel mese di giugno sono dominati dal pianeta Mercurio, e i loro colori sono il giallo e l’arancio.

Tratti del temperamento dei bambini nati a giugno: dolcezza e sensibilità

Dolcezza, gentilezzaeducazione sono alcune delle caratteristiche che contraddistinguono i bambini nati nel mese di giugno. Dal carattere miteaffettuoso, i bambini nati in questo mese di transizione tra la primavera e l’estate non mancheranno mai di regalare carezze e abbracci. I bambini nati nel mese di giugno sono dotati, inoltre, di un’accentuata sensibilità che li rende degli attenti scrutatori, oltre a reagire agli stimoli esterni con una intensità maggiore. Un bimbo nato nel mese di giugno è molto portato alla riflessione, riesce a cogliere anche i dettagli più piccoli e vive ogni situazione a 360 gradi. Si tratta di bambini molto abitudinari, che non amano molto i cambiamenti repentini ma si adattano gradualmente alle situazioni nuove. La sensibilità li rende anche molto empatici, poiché riescono a vedere e/o creare collegamenti tra cose e persone. Amanti della natura e degli animali, i bambini nati nel mese di giugno riescono a comprendere a pieno lo stato d’animo dei genitori e delle persone che li circondano in generale. Occorre insegnare loro sin da piccoli che, al contrario di quanto si possa pensare, devono fare della sensibilità il più grande punto di forza.

foto bambini nati mese giugno caratteristiche

Leggi anche: 5 motivi per cui è bello partorire a giugno

Simpatia: una caratteristica che contraddistingue i bambini nati a giugno

Forse vi starete chiedendo perché è bello partorire a giugno? Beh in primo luogo perché tra le caratteristiche dei bambini nati a giugno vi è, senza alcun dubbio, la simpatia. I nati durante il primo mese dell’estate sono dotati, infatti, di uno spiccato senso dell’umorismo e del divertimento. Essi sono allegri, festosi, gioiosi, giocondi. I bambini, così come gli adulti, amano intrattenere gli altri con scenette divertenti. Essi adorano ridere di gusto, e provocare nel prossimo la stessa risata.

foto caratteristiche nati a giugno

Leggi anche: Lo stress in gravidanza influenza il carattere del bambino in negativo

I bambini nati a giugno sono socievoli

Generalmente i bambini nati nel mese di giugno sono dei bambini estroversi, socievoli, gioviali ed energici. Proprio per questa ragione non si faranno nessun problema a stare in posti affollati, intrattenere momenti di gioco e di conversazione con altri bambini ma anche con gli adulti che non conosce. Ai bambini nati nel mese di giugno piace molto essere l’anima della festa, e dobbiamo dire che questo ruolo cade loro a pennello! Non provano alcuna timidezza nel parlare in pubblico, partecipano con maggiore frequenza alle attività di gruppo e si integrano alla perfezione nei gruppi sportivi. A scuola sono quel tipo di bambino che alza la mano più spesso rispetto agli altri, amano parlare ma non ascoltare.

foto nati a giugno caratteristiche

Leggi anche: Il giorno di nascita influenza il carattere del bambino

L’intelligenza è tra le qualità che caratterizzano i bambini nati a giugno

Tra le caratteristiche dei bambini nati nel mese di giugno vi è una spiccata intelligenza, che li rende brillanti e con una dialettica invidiabile. I bambini nati in questo periodo inoltre possiedono ottime capacità cognitive: comprendono, apprendono e assimilano nozioni in maniera facile e veloce. L’unico problema è che un’intelligenza così vivace porta il bambino a distrarsi molto facilmente, poiché la sua mente curiosa tende a vagare e a chiedersi continuamente il perché delle cose. Ciò lo rende in molte situazioni superficiale, leggero, incapace di concentrarsi e impegnarsi a lungo su di un qualcosa di specifico. Sarà compito dei genitori aiutarlo a mantenere gli impegni presi, pianificando un “percorso a tappe”, proseguendo in relazione al raggiungimento di obiettivi prefissati.

foto caratteristiche nati mese giugno

Leggi anche: Che segno è tuo figlio? Gli astri influenzano il carattere del bambino

Caratteristiche dei nati di giugno: la creatività

I bambini nati nel mese di giugno sono dotati di un’innata creatività e fantasia, essi tendono a esprimere se stessi attraverso le più disparate forme d’arte. Amanti del disegno, della pittura e delle arti in generale il loro essere poliedrici li porterà a fare grandi cose, a intraprendere studi soprattutto nel campo umanistico. Alcune ricerche hanno dimostrato infatti che molti personaggi famosi, che hanno potuto godere dell’onore di ricevere un Premio Nobel, fossero nati proprio nel mese di giugno. Di certo non è un caso!

foto carattere bambini nati giugno

Leggi anche: Mamma o papà? Ecco da chi eredita il carattere il bambino

I nati nel mese di giugno sono amanti dell’avventura

Tra le caratteristiche che interessano il temperamento dei bambini nati durante il mese di giugno vi è uno spirito d’avventura innato: della serie “piccoli Indiana Jones crescono!”. Tutti i bambini sono tendenzialmente vivaci ma, in particolare, quelli nati nel mese di giugno non stanno mai fermi e, anzi, sono in continuo movimento. Proprio grazie a questa loro caratteristica saranno in grado di intraprendere, in futuro, professioni in cui bisogna essere dotati di una spiccata capacità di comunicazione: fotografo, giornalista, reporter, operatore dei viaggi e del turismo. Avendo una buona predisposizione verso lo studio delle lingue potrebbero intraprendere la carriera diplomatica, oppure lavorare come interprete in giro per il mondo.

foto carattere nati a giugno

Leggi anche: L’orario di nascita determina il carattere del bambino

Ho 29 anni e sono un'operatrice socio assistenziale, mi è sempre piaciuto lavorare con i bambini. Ho maturato diverse esperienze nel settore dell'animazione, all'interno di ludoteche e campi scuola. Il mondo dei bambini mi affascina, ho sempre sentito di avere un feeling particolare con loro! Non sono madre ma mi piacerebbe diventarlo un giorno, ed aspettando che questo giorno arrivi considero Passione Mamma una piacevole palestra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *