foto_nascita

Il giorno di nascita influenza il carattere del bambino

Il giorno di nascita influenza il carattere del bambino

Il giorno della settimana in cui si è nati influenza il proprio essere, e quindi il carattere e l’indole di ogni persona; chiaramente pregi e difetti dipendono da moltissimi altri fattori acquisiti nel tempo. Il giorno è correlato a un corpo celeste e quest’ultimo influenza le nostre attitudini innate.

Nati di lunedi

I nati di lunedi subiscono l’influsso della Luna, che da sempre è considerato il pianeta della magia e del mistero per eccellenza; per tale ragione se si nasce di lunedi, le prime caratteristiche sono di essere romantici, sognatori e pieni di fantasia.

Crescendo aumentano le iniziative, poiché la loro mente è un prodigio, e sempre ricca di pensieri e ragionamenti nuovi; già da piccoli, i nati di lunedi, sono più forti, energici e vitali.

Tuttavia tendono a diventare malinconici, questo perché l’influsso della luna li rende, per l’appunto, assai lunatici. Chiaramente si tratta di periodi transitori che presto lasciano spazio alla loro classica dolcezza e determinazione.

Secondo alcune testimonianze proprio durante il primo giorno della settimana sembrerebbero più irritabili; anche se in realtà, è solo che proprio di lunedi tendono a essere pieni di idee e cose da fare, al punto da confondersi. Devono stare attenti a non arrabbiarsi troppo.

Nati di venerdi

Bimbi nati di lunedi

I nati di lunedi, già da bambini, hanno caratteristiche estetiche tipiche e differenziate tra maschi e femmine. Le piccole sono più candide nel colorito della pelle e hanno i capelli più lucenti, mentre i piccoli sono intuitivi e furbi, oltre che molto sensibili già in età scolare, e nelle relazioni con gli altri bimbi.

In più, sembrerebbe che siano anche in grado di parlare ed esprimersi prima dei bambini nati durante gli altri giorni della settimana; questa capacità dialettica la accrescono per tutta la vita e la rapportano al lavoro e nella vita sociale.

Nati di martedi

I nati di martedi subiscono l’influenza di Marte, il Dio della guerra; non a caso coloro che nascono in questo giorno hanno il senso della scoperta ma soprattutto della conquista. Eppure il loro carattere si contraddistingue per bontà e generosità, oltre che per un’immensa saggezza, che mostrano sin da piccoli.

In più l’attitudine particolare è quella di essere sempre iperprotettivi verso sé stessi e dotati di gran buona memoria. Essi, in più, sono capaci di amare ma anche di soffrire molto, anche se non sempre sono capaci di manifestarlo apertamente.

Bimbi nati di martedi

Sin dall’infanzia coloro che nascono di martedi amano muoversi, camminare e gesticolare. Inoltre manifestano grandi doti come la saggezza e il fascino; sono anche ottimi combattenti e non si arrendono mai. Infine, non è strano che manifestino immediatamente grandi doti artistiche, per diventare da adulti ballerini o pittori.

Nati di mercoledi

Nati di mercoledi

I nati di mercoledi devono le loro doti a Mercurio, Dio dei viaggi. Le persone nate in questo giorno sono brillanti e molto intelligenti, con delle idee sempre innovative; proprio su queste grandi risorse puntano i loro principali rapporti umani.

La loro spiccata capacità decisionale li fa apparire freddi o cinici, ma in realtà sanno tenere i piedi ben saldi a terra ed essere realistici; inoltre sono amanti del rischio, anche se non sempre amano vincere.Per loro basta anche solo partecipare.

Bimbi nati di mercoledi

Già da molto piccoli è importante che il loro carattere forte e deciso venga smorzato da una guida. La loro autorità non gli permetterà di avere molti amici, ma i pochi che avranno saranno quelli giusti; durante l’infanzia, i nati di mercoledi, sviluppano la schiettezza, anche eccessiva, che spesso non viene compresa dagli altri.

Eppure la loro non è cattiveria, perché sono buoni di cuore molto più di altri. I maschietti già da bambini sono molto sviluppati, praticano sport e hanno grandi intuizioni; le bambine tendono ad avere caratteri maschili, che nel tempo le renderà donne molto sicure di sé.

Nati di giovedi

I nati di giovedi subiscono l’influsso di Giove, il pianeta più grande di tutti; proprio per questo la caratteristica principale di coloro che nascono in questo giorno della settimana è di tendere verso la grandezza. Questo li rende dei combattenti doc.

Il loro carattere è gradevole, e molto sincero, e per questo amano stare in mezzo agli altri ed avere una vita sociale attiva. In più mettono in campo tutte le loro doti per riuscire in tutti i loro obiettivi di vita. Sono capaci di incutere tantissima serenità a chi li circonda.

Bimbi nati di giovedi

Sin da piccoli, i nati di giovedi, sono empatici, sensibili e tendono a farsi in quattro per i loro amichetti. Hanno la capacità di piacere subito agli altri, e colpiscono per la loro grinta. Tra le caratteristiche fisiche va segnalato che i maschi hanno spesso mani e orecchie grandi; invece, le femmine hanno la bocca larga e il viso rotondo.

Nati di venerdi

Anche i nati di venerdi hanno un pianeta speciale dalla loro parte: Venere; essa è identificata come dea della bellezza e dell’amore, e per tale ragione si dice che di venerdi nascano i belli, gli intelligenti e i passionali. Amano le arti, e in particolare la musica, e sono per tutta la vita alla ricerca del massimo senso estetico.

Non è altrettanto strano, però, che siano malinconici, o soggetti a sbalzi d’umore; in più amano l’astrologia, l’astronomia e le scienze religiose e misteriose.

Infatti, sin da piccoli sono i bambini più curiosi e diligenti, e si circondano sempre di tanta compagnia, manifestando tanta allegria, gioia e disponibilità.

Bimbi nati di venerdi

Inoltre, i nati di venerdi sono molto generosi col prossimo e questo li porta ad avere successo in ambito affettivo e sentimentale. Per alcune culture i bambini nati di venerdi sarebbero estremamente fortunati, e tutto ciò che inizieranno di venerdi sarà accompagnato per sempre da una buona stella.


Leggi anche: L’orario di nascita influenza la vita del bambino


Bimbi nati di venerdi

I bambini e le bambine nati di venerdi sono i più furbi, affettuosi anche se spesso troppo insofferenti e alla ricerca di attenzioni. Sin da piccoli hanno una buona capacità decisionale, che porteranno con sé per tutta la vita, anche lavorativa.

Nati di sabato

I nati di sabato, sotto l’egida di Saturno, hanno un temperamento di vero fuoco. Per questo motivo sono tra i più testardi e orgogliosi, tanto che fargli cambiare idea è praticamente impossibile. Sono anche abili giocatori, ma soprattutto leali.

Eppure, anche se difficilmente lo ammettono, hanno anche la capacità di mostrare le loro ragioni nel torto; questo perché sono molto abili e convincenti. Tale temperamento, però, li allontana dagli affetti, e dalle passioni più amorevoli.

Nati di sabato

Nonostante ciò hanno sempre un grande seguito, e molte persone li amano. Hanno un grande ascendente verso l’altro sesso, che attirano con un abbigliamento sempre molto curato e dettagliato.

Bimbi nati di sabato

I bambini nati di sabato sono grintosi, e sorprendono per la loro spiccata intelligenza. Manifestano attitudine agli studi sin da piccoli, e da grandi hanno sempre un grande successo. I nati di sabato sono dei veri e propri leader da adulti.

Nati di domenica

I nati di domenica vengono grandemente influenzati dal Sole; ciò gli concede molta tranquillità e quiete. Essi amano il contatto con la natura e le atmosfere rilassanti, per questo non sono mai impulsivi e non amano prendere decisioni troppo affrettate.

Spesso sono fin troppo pacifici, e difficilmente si adattano a vite troppo frenetiche e indaffarate; eppure sono capaci di manifestare il loro spirito più festoso nei momenti giusti. Comunque, se possono scegliere, evitano il chiasso e i luoghi troppo affollati.


Leggi anche: L’orario di nascita determina il carattere dei bambini


Bimbi nati di domenica

I piccoli nati di domenica sono sempre solari e sereni, che li rende dei bimbi molto buoni. Attenzione però, non sono molto attivi e/o sportivi, e quindi vanno spronati per le attività all’aria aperta. Scoraggiare sempre la sedentarietà delle loro vite li renderà adulti più in salute.

Ostetrica, appassionata di ricerca clinica e scientifica. Sognatrice convinta, viaggio più del tempo che ho a disposizione e leggo libri nei rari momenti liberi che mi ritaglio. Scrivo e parlo tanto (troppo!) perché credo nell'enorme potere che ha l'informazione, e soprattutto nella forza che ogni donna ha nel mettere al mondo il proprio bambino. Email: c.lumia@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *