foto_giugno

Caratteristiche dei bambini nati a giugno

Il mese di nascita influisce molto sulle caratteristiche comportamentali dei bambini. Ovviamente ogni bimbo è a sé e ha delle caratteristiche proprie, ma ci sono dei tratti della personalità simili nei piccoli che nascono lo stesso mese. Nonostante il carattere cambi da persona a persona, il mese di nascita influisce, come dimostra anche una ricerca americana di qualche anno fa. Per il meraviglioso mese di giugno ci sono delle caratteristiche speciali per i bambini. Quali sono questi tratti caratteriali che contraddistinguono i nascituri di giugno?

Quali caratteristiche hanno i bambini nati a giugno

Le persone nate a giugno sono brillanti dal punto di vista intellettuale e dello spirito e anche molto simpatiche. Amano mettersi al centro dell’attenzione e proprio per questo sono sempre aggiornati, alla moda e al passo con i tempi. I bambini nati a giugno sono molto socievoli: conoscono tutti e spesso sono al centro della discussione. Queste persone molto spesso sono superficiali e quindi non portano a termine i loro piani. A volte risultano essere incostanti.

Ma i nati a giugno come sono in amore? Anche in questo ambito sono tutt’altro che semplici. Le persone nate a giugno sono incostanti e anche in amore spesso tendono a fuggire di fronte agli ostacoli. Sono seduttori e amano le avventure, le notti movimentate e vivaci.

Sul lavoro le persone nate a giugno sono perfette per i lavori di movimento. Essendo persone curiose e creative amano mettersi in gioco e buttarsi sempre in nuove avventure.

Il colore dei bambini nati a giugno è il giallo e le loro vite sono influenzate da Mercurio. I segni zodiacali dei bambini nati a giugno sono gemelli, fino al 20 giugno, e cancro, dal 21 giugno.

Secondo la ricerca americana sopra citata, i bambini nati a giugno hanno un intelletto più fino: c’è un’alta percentuale di premi Nobel nelle persone nate in questo mese.

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *