frasi per una persona speciale

Frasi per una persona speciale: le più belle

Frasi per una persona speciale

In particolari occasioni si vuole dedicare una frase ad una persona speciale, per ringraziarla o anche solo farle gli auguri per un giorno importante. A volte trovare le parole giuste può non essere facile, soprattutto quando si è molto coinvolti emotivamente. Ecco allora una lista di frasi da dedicare ad una persona alla quale si vuole molto bene.

Persona speciale: le frasi da dedicare a chi vogliamo bene

Nel percorso dell’esistenza si incontrano molte persone speciali. Alcune fanno parte da sempre della nostra vita, sono i nostri genitori, i nostri fratelli, i nostri cugini… Altre entrano dopo, e sono gli amici, il nostro compagno o la nostra compagna, i nostri figli… Circondarsi di persone speciali vuol dire affrontare ogni giorno al fianco di qualcuno in grado di volerci bene, sostenerci e farci sorridere. È quindi fondamentale avere con noi persone in grado di rimanere accanto a noi in ogni situazione, ma è anche importante ringraziare chi in ogni momento c’è sempre.

Quando ho incontrato te, la vita ha deciso di farmi un regalo: una persona buona, disponibile e gentile… In poche parole, speciale.

La vita è più bella se condivisa con persone come te, in grado di farmi ridere e sorridere in ogni momento.

I chilometri potranno separarci fisicamente, ma mai ci divideranno, perché di amici come te se ne trovano pochi nella vita e ovunque noi siamo, ciò che ci lega continuerà ad esistere.

Leggi anche: Le frasi per figli da tatuare

Lettera ad una persona speciale

In alcune occasioni si può voler scrivere una lettera a delle persone speciali che fanno parte della nostra vita. Ringraziare chi ogni giorno è al nostro fianco è infatti sinonimo di gratitudine e sentimento vero. Ecco delle belle frasi che si possono scrivere in una lettera per una persona speciale.

Le persone speciali le riconosci subito; ti sorridono, ti prendono per mano e ti accompagnano nel percorso della vita. Le persone speciali ti ascoltano, ti consigliano ma non ti giudicano. Le persone speciali ti consolano, ti sostengono e ti aiutano ad andare avanti. Le persone speciali sorridono, gioiscono ed esultano con te e per te. Le persone speciali sono rare da incontrare, ma io con te ho avuto questa immensa fortuna.

Incontriamo tante persone nel corso della nostra vita, ma solo alcune sono in grado di rimanerci accanto in ogni momento, di apprezzarci per quello che siamo, di capirci e sostenerci sempre. Ho la fortuna di poter dire che tu sei una di queste: grazie di esserci sempre per me.

persone speciali

Leggi anche: Frasi belle da dedicare

Video di buon compleanno per persone speciali

Un compleanno è una delle occasioni più importanti nelle quali ricordare a qualcuno quanto sia speciale per noi. Ecco due bellissimi video di buon compleanno da dedicare a persone speciali!

Frasi per persone speciali: quelle da dedicare ad un’amica

Le amiche sono una delle parti più importanti nella vita di una donna. Sempre disponibili, pronte a dare consigli e ad ascoltare, ci sono amiche davvero speciali. Ecco alcune frasi da poter scrivere in una lettera ad un’amica speciale.

Un’amica come te è come un fiore: delicata, bella e gioiosa. Averti nella mia vita è un regalo quotidiano.

Sono poche le persone che possiamo definire “speciali”, perché in questo aggettivo è racchiuso un mondo. Io posso dire con certezza che tu per me lo sei.

Amica mia, sei un vero sole nella mia vita, illumini le mie giornate con la tua allegria e la tua simpatica, ci sei sempre per me e non mi lasci sola mai, e io posso solo prometterti che sarà sempre al tuo fianco.

frasi per persone speciali

Leggi anche: Frasi sul tempo e la vita per le persone care

Frasi per ringraziare una persona speciale: le immagini

Per ringraziare una persona speciale per essere sempre al nostro fianco e per volerci bene, si possono anche utilizzare immagini. Inviare ad un nostro amico un’immagine con una frase bella, magari prendendolo alla sprovvista, può essere davvero una bella sorpresa. Ecco alcune immagini che si possono inviare a delle persone speciali.

frasi da dedicare ad una persona speciale

frasi per ringraziare una persona speciale

frasi per persona speciale

Frasi belle per una persona speciale: quelle da dedicare ad una moglie

La moglie è molto spesso il punto di riferimento della famiglia e anche del proprio marito, che in lei trova confronto e sicurezza. Dedicare frasi alla propria moglie, non solo in occasione di un giorno speciale, ma anche in un giorno qualunque, per ringraziarla della sua presenza, è un gesto bellissimo che ogni marito dovrebbe fare per far sentire gratificata la propria donna. Ecco alcune frasi d’amore per una persona speciale.

Ho trovato in te un’amica, in grado di dare consigli, una mamma, in grado di accudire, e una moglie, in grado di amare come nessuno aveva fatto mai.

Da quando ti ho vista la prima volta ho immaginato il resto della mia vita con te: tu, mia moglie, madre dei miei figli, mia compagna ogni giorno che il destino ci regalerà. Per sempre tu, solo tu.

Nel viaggio della nostra vita non avrei potuto desiderare compagna migliore. Tu, che ci sei sempre per me, meriti tutto l’amore del mondo, e ti giuro che te lo darò ogni giorno che saremo insieme.

Ti amo per come mi guardi, per come ti prendi cura di me, per come sono da quando ci sei tu nella mia vita. Sei l’unica donna che voglio e e che so che sarà il mio futuro.

frasi belle per una persona speciale

Leggi anche: Frasi Montessori

Frasi speciali per una persona speciale: quelle da dedicare ad un marito

In alcuni momenti si può volere dedicare una bella frase al proprio marito per esprimere tutto il proprio amore. La dimostrazione d’affetto può avvenire in un’occasione particolare come un compleanno o un anniversario, ma anche un giorno qualsiasi, per confermare e dimostrare il proprio sentimento. Ecco alcune frasi dolci per una persona speciale.

Stare al mio fianco non è facile, a volte è stancante, altre volte persino stressante. Tu però nonostante tutto ci sei sempre, mi sopporti e mi sei vicino, e so che non c’è altro che vorrei. Ti amo.

Nel giorno in cui ti ho sposato ti ho promesso che per te ci sarei stata sempre, nella buona e nella cattiva sorte. Io quella promessa la porto ogni giorno nel cuore e ti posso giurare che in ogni momento, bello o brutto che sia, sarà al tuo fianco.

Nel momento in cui ho incontrato i tuoi occhi non ho più avuto dubbi: per tutta la vita avrei voluto essere guardata da quello sguardo e a mia volta perdermici dentro.

Da quando ci sei tu le mie giornate sono più belle: con la tua energia, la tua dolcezza e i tuoi sorrisi, hai reso meravigliosa la mia vita.

frasi speciali per una persona speciale

Leggi anche: Frasi per la festa del papà

Frasi per dire grazie a una persona speciale: le più belle da dedicare ad un figlio

Un figlio è la gioia più grande della vita, il proprio cuore che vive fuori dal proprio corpo. Spesso l’amore che si prova per un figlio non è esprimibile a parole: proprio quando proviamo un sentimento così forte non riusciamo a descriverlo. Ci sono però occasioni nelle quali si vogliono dedicare delle frasi al proprio figlio per esprimere quel forte sentimento che c’è tra un genitore e il proprio bambino. Ecco allora delle frasi per un figlio.

Prima di stringerti tra le mie braccia non avrei immaginato di poter provare un amore così forte. Poi sei venuto al mondo, ho visto il tuo visto e qualsiasi sentimento avevo provato fino a quel momento mi è parso nullo di fronte a te. Tu sì che sei il vero amore.

Ti ho insegnato a mangiare, a camminare, a parlare. Ti ho insegnato molte delle cose che sai, ma tu hai insegnato a me la cosa più importante che io sappia… Mi hai insegnato ad amare.

Avere un figlio non è facile: devi accettare di avere una parte del tuo cuore fuori dal corpo. Avere un figlio vuol dire arrabbiarsi, stancarsi, a volte piangere… Ma poi guardarlo fare i primi passi, dire le prime parole, sorridere… E rendersi conto che ne vale sempre la pena.

Ho immaginato le tue mani, i tuoi occhi, il tuo viso… Ho immaginato di tenerti tra le braccia e riempirti di baci. Ho immaginato di averti al mio fianco, di dormire con te e di accudirti. Ho immaginato tante cose, ma la verità è che quando sei nato la mia vita è cambiata, ma tutto è stato ancora più bello di come lo avessi pensato.

frasi per dire grazie a una persona speciale

Leggi anche: Frasi del Piccolo Principe per gli amici

Frasi di compleanno per una persona speciale: le più belle da dedicare ad un familiare

Un compleanno è certamente una delle occasioni più importanti nelle quali dedicare una frase ad una persona speciale. Proprio il giorno nel quale un nostro familiare compie gli anni può essere l’occasione giusta per esprimere tutto il nostro affetto nei suoi confronti. Ecco allora alcune frasi di auguri per una persona speciale.

In questo giorno sei venuto al mondo tu, piccolo, indifeso e pieno di voglia di vivere. Da quel giorno la mia vita è stata diversa perché ho avuto l’immensa fortuna di poter crescere con te, che non mi ha mai fatto mancare amore e voglia di divertirmi. Auguri fratello mio.

Oggi è un giorno speciale per te, ma anche per me. Da quando sei nata la mia vita è diventata un vortice di emozioni, di divertimento e sorrisi. Crescere con una sorella come te per me è stato semplicemente stupendo e ogni giorno ringrazio la vita per avermi fatto un regalo così grande.

Cara mamma, in questo giorno speciale voglio ringraziarti perché tu a me hai fatto il regalo più grande: la vita. Mi hai messo al mondo, mi hai dato amore, mi hai cresciuto con valori… Oggi voglio dirti che non c’è regalo per il tuo compleanno che possa ripagare quanto tu abbia regalato a me. Sei unica, tanti auguri.

Buon compleanno papà! Auguro il meglio a te, che mi hai regalato la vita, dei sani valori e una famiglia felice. Sarò sempre al tuo fianco.

Leggi anche: Frasi da dedicare ad una sorella

Frasi di buon compleanno per una persona speciale: le più belle per amici

Gli amici sono importanti nella vita di ogni persona, sono in grado di far ridere ma anche stare vicino nei momenti più difficili. Chi è più speciale di un amico nella vita di una persona? Per il compleanno di un amico bisogna utilizzare le parole giuste per fare gli auguri, ma anche per ringraziare di quanto questo faccia per noi.

In questo giorno è nata una persona speciale, un’amica sincera, una confidente sempre disponibile, una complice di vita. Tanti auguri amica mia.

In te non ho trovato solo un’amica, ma una sorella. A volte i legami prescindono dal sangue e noi ne siamo l’esempio, perché in te ho molto più di una semplice amica: sei per me una confidente, una complice, una parte di me. Buon compleanno.

Gli anni che passano ti rendono più bella e preziosa. Auguri amica mia.

Amico mio, in questo giorno particolare ne approfitto per dirti che hai reso la mia vita più bella con i tuoi sorrisi, la tua simpatia e la tua vera amicizia. Sei tu che ogni giorno fai un regalo a me, ma oggi sono io che voglio farlo a te per ringraziarti di tutto ciò che rappresenti nella mia vita.

Dividere la mia vita con un amico come te è un piacere e un onore. Buon compleanno a te, che sei una delle persone più importanti della mia vita.

Leggi anche: Le più belle frasi di buon compleanno

frasi di compleanno per una persona speciale

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *