festa del papà frasi

Auguri, papà: 90 dediche per la festa del papà con frasi, immagini e video per un augurio speciale

Festa del papà: frasi da dedicare

Domani è il 19 Marzo, giorno in cui si celebra la festa del papà. Perciò è arrivato il momento di cercare delle belle frasi sulla festa del papà da dedicare al proprio papà in questa giornata speciale. Ecco una raccolta di frasi per la festa del papà, per augurare a tutti i papà del mondo: “buona festa del papà”.

Frasi belle da dedicare al papà per la sua festa

La Festa del papà è una nota festività che ricorre ogni anno il 19 Marzo, giorno di San Giuseppe, durante il quale molte persone dedicano frasi belle sul papà al proprio eroe. Pochi sanno, però, che questa data è valida per l’Italia e pochi altri paesi, come Spagna e Portogallo. Altrove il papà viene celebrato in altre giornate. A prescindere da quale sia la giornata in cui fare gli auguri, le frasi per il papà sono sempre gradite. Ecco tante frasi per la festa del papà.

Papà, sei in tutti i miei ricordi più belli, anche ora che non ci sei più. Auguri, ovunque tu sia!

Il papà è quell’uomo che ha versato lacrime di gioia vedendoti venire alla luce. È colui che rivede in te se stesso e cerca di convincere tutti che somigli a lui, perché è fiero della persona che sei. Ti ha insegnato moltissimo: come si va in bicicletta, come si sta seduti composti a tavola, come ci si lava i denti, come si sbuccia una mela. Ti ha insegnato a nuotare, a correre e poi a guidare. Papà è colui che ti ha insegnato che il rispetto è la prima cosa. Ti ha sgridato quand’è stato necessario e consolato quando ne avevi bisogno. Ha riso con te e asciugato le tue lacrime. Ti ha insegnato a rialzarti dopo una delusione. Papà è colui che ha sempre un consiglio saggio da darti. È l’unico uomo che ci sarà sempre per te, qualsiasi cosa accada.

Papà, sei l’unico uomo che sa davvero capirmi e darmi tutto quello di cui sento il bisogno. Vorrei essere capace anche di regalarti le cose più belle che esistono nel mondo, spero di riuscirci presto. Ti voglio bene dalla terra alla luna e ritorno!

Per un papà speciale che non posso non adorare con tutto il cuore. Auguri, papà!

Un vero papà sa trasformare l’impossibile in possibile. E tu ci riesci ogni giorno. Auguri, mio dolce papà!

I papà sono la più bella invenzione che sia mai stata fatta. Si impegnano per non farci mancare mai niente. E in cambio cosa chiedono? Nulla, gli basta un semplice abbraccio per cancellare la stanchezza. Auguri a tutti i papà del mondo!

Auguri, papà! Ricorda che non ti servono i poteri per essere il più grande dei super-eroi!

Caro papà, se dovessi paragonarti a una canzone, allora saresti la più bella melodia mai composta. Se dovessi paragonarti a un albero, allora saresti una quercia secolare, solida e possente, per sostenermi sempre. Se dovessi paragonarti a una stella, saresti la stella polare, che mi guida nelle notti più buie e tempestose. Se dovessi paragonarti al sole, allora saresti il sole di una luminosa giornata di primavera, che rischiara ogni cosa e rasserena il mio animo. Ma per fortuna sei solo il mio papà e posso averti tutto per me. Auguri, grande uomo!

Il giorno di San Giuseppe è il giorno in cui si festeggiano coloro che si sono svegliati per noi nella notte e ci hanno accompagnato ad ogni passo: i nostri meravigliosi papà

Dio mi ha fatto un grande dono: io lo chiamo papà!

Un milione di auguri al mio papà, eroe della mia infanzia e grande amore della mia maturità

Non tutti i supereroi indossano una maschera, il mio cammina in giacca e cravatta. Auguri papà!

Quando sono triste, ci sei sempre a consolarmi. Quando ho paura, ci sei sempre a proteggermi. Non sono mai solo, perché tu sei sempre accanto a me. Grazie di cuore papà e auguri nel giorno della tua festa!

Quando pronunci la parola papà, le labbra non si baciano tra loro. Ma poco importa: ti mando comunque un bacio per dirti che sei il papà migliore che c’è!

Mio caro papà, a volte penso che non riuscirò mai a ricambiare tutto l’amore mi dai ogni giorno, ma ti giuro che farò il possibile. Auguri, papà!

Papà, quando mi prendi per mano, mi sembra di planare in un cielo, da cui non si può cadere o di navigare con te in acque in cui non si può affondare. La sicurezza che sei capace di infondermi non ha pari in nessun altro. Sei il mio più grande punto di riferimento. Con la tua guida ogni sentiero mi sembra percorribile, ogni ostacolo superabile, ogni meta raggiungibile. Che enorme fortuna la mia, ad averti tutto per me. Sei il faro della mia vita.

Papà, tanti auguri da chi ti ama più di tutto e che sa quanto tu sia importante. Ti voglio bene

Oggi è un giorno speciale per te, papà. Voglio ringraziarti per tutte le volte che mi sei stato vicino, dispensando buoni consigli e riempendomi di attenzioni. Sono orgoglioso di te, spero che anche tu possa esserlo dime. Tantissimi auguri!

Ogni giorno che passa, papà, capisco quanto valgono le tue parole, tutto ciò che mi insegni mi rende una persona migliore e i tuoi consigli mi aiutano a crescere sempre un po’ di più. La mia stima per te non conosce confini, ma esiste qualcosa di ancora più sconfinato: l’amore che provo per te. Quello stesso amore che ogni giorno tu trasmetti a me. Ti voglio bene, papà!

Essere un buon padre non significa solo tenere la mano del proprio figlio, ma significa essere in grado di lasciare andare quella mano, tenendosi pronto ad allungarla al momento giusto. Auguri, papà

Auguri all’uomo della mia vita. Buona festa del papà!

Un mondo di bene e di auguri per te che sei il mio papà adorato.

Andiamo al sodo… come dici sempre tu… senza smancerie: Buona festa del papa!

Si dice che la mela non cada mai lontano dall’albero. Speriamo, perché il mio desiderio più grande sarebbe diventare come te. Auguri, papà!

Sono i padri come te a rendere felici i figli come me. Buona festa del papà!

auguri papà
Auguri papà

Leggi anche: Auguri mamma: le migliori immagini e frasi per il compleanno della mamma

Frasi sui papà: le più famose

Il bene che lega un figlio a suo padre è tale ogni giorno, non soltanto nelle occasioni speciali. Ma ciò non esclude che per la festa del papà si possano scegliere frasi per un papà per ricordargli ancora meglio tutto ciò che sentiamo per lui. Tanti scrittori, intellettuali, cantanti hanno scritto frasi sul papà. Vediamo allora i più famosi aforismi sul papà.

Mio padre è il mio migliore amico, e lo sarà sempre.
(Cher Lloyd)

Per me, avere figli è il lavoro più importante della vita. Voglio avere più successo nell’essere un buon padre. (Nick Lachey)

Il vero padre è colui che apre il cammino con la sua parola, non colui che ti trattiene nella rete del suo rancore.
(Christian Bobin)

Non c’è vergogna nella paura, mi ha detto mio padre, ciò che conta è come affrontarlo.
(George RR Martin)

Un padre è l’unico amico su cui possiamo sempre contare.
(Emile Gaboriau)

La paternità è la cosa migliore che potrebbe succedere a me, e sono solo felice di poter condividere la mia idea sull’essere papà.
(Dwyane Wade)

Non è difficile diventare padre. Essere un padre: questo è difficile.
(Wilhelm Busch)

Ho imparato che quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pugno, l’ha catturato per sempre.
(Gabriel Garcia Marquez)

Quando mio padre non aveva la mia mano, aveva la mia schiena.
(Linda Poindexter)

Sono un padre; questo è ciò che conta di più. Niente è più importante.
(Gordon Brown)

Un bambino sulle spalle di suo padre: nessuna piramide o colonna dell’antichità è più alta.
(Fabrizio Caramagna)

Non riesco a pensare a nessun bisogno nell’infanzia forte quanto il bisogno di protezione del padre.
(Sigmund Freud)

Il cuore di un padre è il capolavoro della natura.
(Antoine Francois Prevost)

I papà non amano solo i loro figli ogni tanto, è un amore senza fine.
(George Straight)

I padri devono sempre dare, per essere felici. Dare sempre, l’esser padre sta in questo.
(Honoré de Balzac)

Un padre è un uomo che si aspetta che i suoi figli siano bravi come voleva essere.
(Cappotti Carol)

Spero solo che quando avrò la mia famiglia ogni giorno vedrò un po’ più di mio padre in me.
(Keith Urban)

Adoro mio padre come le stelle: è un brillante esempio luminoso e un felice scintillio nel mio cuore.
(Terri Guillemets)

Tutti i papà hanno il loro fischio speciale, il loro richiamo speciale. Il loro modo di bussare Il loro modo di camminare. Il loro marchio sulla nostra vita. Crediamo di dimenticarcene, ma poi, nel buio, sentiamo un trillare di note e il nostro cuore si sente sollevato. E abbiamo di nuovo cinque anni: stiamo aspettando di udire i passi di papà sulla ghiaia del vialetto.
(Pam Brown)

Un buon padre è uno dei beni più sconosciuti, non apprezzati, inosservati, eppure uno dei beni più preziosi della nostra società.
(Billy Graham)

Un padre che perdona è la perfetta immagine della Divinità.
(Simone de Beauvoir)

Ripensando a tutto ciò che posso dire su tutte le cose che ha fatto mio padre per me, spero di essere almeno la metà del papà che lui è stato.
(Brad Paisley)

Non avevo aspettative sulla paternità, davvero, ma è sicuramente un viaggio che sono felice di fare.
(Christopher Meloni)

I papà sono gli uomini più comuni trasformati dall’amore in eroi, avventurieri, cantastorie e cantanti di canzoni. (Pam Brown)

La qualità di un padre può essere vista negli obiettivi, nei sogni e nelle aspirazioni che pone non solo per se stesso, ma per la sua famiglia.
(Reed Markham)

Credo che si diventi quel che nostro padre ci ha insegnato nei tempi morti, mentre non si preoccupava di educarci. Ci si forma su scarti di saggezza.
(Umberto Eco)

Colui che genera un figlio non è ancora un padre, un padre è colui che genera un figlio e se ne rende degno.
(Fëdor Michajlovič Dostoevskij)

Diventare papà significa che devi essere un modello per tuo figlio ed essere qualcuno a cui lui può guardare. (Wayne Rooney)

Una figlia ha bisogno di un papà come standard rispetto al quale giudicherà tutti gli uomini.
(Gregory E. Lang)

Ha adottato un ruolo chiamato essere padre, in modo che suo figlio avesse qualcosa di mitico e infinitamente importante: un protettore.
(Tom Wolfe)

Penso che mia madre dica la cosa migliore. Ha detto: Le bambine ammorbidiscono il cuore del loro papà.
(Paul Walker)

Chiunque può essere un padre, ma ci vuole qualcuno di speciale per essere un papà, ed è per questo che ti chiamo papà, perché sei così speciale per me.
(Wade Boggs)

È solo quando cresci e fai un passo indietro da tuo padre, solo allora potrai misurare la sua grandezza e apprezzarla appieno.
(Margaret Truman)

Quando un uomo si rende conto che forse suo padre aveva ragione, di solito ha un figlio che pensa di sbagliare.
(Charles Wadsworth)

Ogni pazzo può avere un figlio. Questo non ti rende un padre. È il coraggio di crescere un figlio che ti rende un padre.
(Barack Obama)

frasi papà
Non è la carne e il sangue, ma il cuore che ci rende padri e figli. (F. Schiller)

Leggi anche: Frasi per una figlia: le 160 più belle con immagini e video

Festa del papà: le frasi per un padre morto

Le frasi da dedicare al papà nel giorno della sua festa sono ancora più speciale se si tratta di frasi per i papà che non ci sono più.
Scegliere dediche per il papà e frasi per il papà è molto commovente e toccante se si pensa a pensieri di auguri al papà morto.
Vediamo i più emozionanti.

Per lei, il nome di padre era un altro nome per dire amore.

Buona festa del papà a te, mio eroe! Ti voglio tanto bene, papà! Auguri ovunque tu sia!

Auguri speciali al papà più buono, bello, dolce e divertente del mondo che, purtroppo, non è più con me. Ma il suo ricordo vivrà sempre in me

Ringrazio mio padre, perché mi ha fatto il regalo più grande che si possa fare a un figlio: ha sempre creduto in me. E anche ora che non è più con me, voglio fargli i miei auguri e dirgli grazie per il padre esemplare che è stato in vita.

Tanti auguri a te, che sei stato il papà migliore del mondo…e lo sarai per sempre. Mi manchi tanto

frasi d'amore per un padre morto
Papà, se penso a tutti i ricordi felici, vedo il tuo volto. Tanti auguri per la tua festa anche ora che sei in cielo. Ti vorrò sempre bene!

Anche ora che non ci sei, mi giro sempre a cercare il tuo sorriso quando faccio una battuta e ricordo tutte le lezioni e gli insegnamenti che mi hai donato. Sarai sempre il mio punto di riferimento, anche ora che sei con Dio. Auguri, angelo mio.

Sei al mio fianco da sempre, anche ora che vegli su di me dal cielo. In questo giorno di festa voglio solo dirti grazie. Auguri, papà!

frasi d'amore per un padre morto
Tutti pensano che il proprio padre sia il migliore del mondo, ma io so di avere ragione. Sarai sempre con me. Auguri a te, mio eroe, ovunque tu sia.

Leggi anche: Frasi sui nonni morti: le 70 dediche più emozionanti, con immagini e video

Immagini per la festa del papà

Il regalo più grande che si possa fare a un papà nel giorno della festa del papà, così come in tutti gli altri giorni, è essere dei buoni figli. È importante far sentire amati i genitori così come loro fanno con i propri figli, senza mai essere stanchi. Oltre a belle frasi sulla festa del papà, può essere molto bello inviare anche delle immagini per la festa del papà, da utilizzare per un bel biglietto di auguri per la festa del papà.
Vediamo le migliori immagini di auguri per la festa del papà per dire: “auguri a tutti i papà”.

auguri papà
Ciao papà, non serve un giorno per ricordarmi la tua importanza nella mia vita, ma sono comunque contenta che esista il 19 marzo.
auguri papà
Io ho un principe azzurro. E com’è? E’ l’uomo più bello del mondo. E ti vuole bene? Sì, mi ama dal primo giorno. Non ci credo. E’ vero, lui ama me e io amo lui. Davvero? E come si chiama? Ha un nome, ma io lo chiamo papà.
auguri papà
Auguri a tutti i papà del mondo
auguri papà
I figli hanno sempre un desiderio ribelle di essere delusi da ciò che ha affascinato i loro padri. (O. Huxley)
auguri papà
Oggi è la tua giornata. Buona festa del papà! Grazie per aver portato così tanta felicità alla nostra mamma!
auguri papà
Tu per me sei affetto, coccole, regole e tanto amore. Ti voglio bene papà. Tanti auguri
festa del papà frasi
Papà, in questo giorno davvero speciale ti dico con gioia e grande affetto: “Tu sei davvero un papà perfetto!”
festa del papà frasi
Un padre è il primo eroe di un figlio e il primo amore di una figlia.
festa del papà frasi
Al mio carissimo papà. Buona festa del papà! Ogni tua parola, ogni tuo abbraccio, mi hanno reso ciò che sono oggi. Grazie per il tuo amore
festa del papà frasi
Buona festa del papà!
festa del papà frasi
A te che pensi sempre a noi, ma oggi, per favore, metti te al primo posto. Buona festa del papà
festa del papà frasi
Conosco un eroe che ha dimostrato il suo valore ogni giorno, amandomi come nessun altro: mio padre. Auguri, papà
festa del papà frasi
Gli auguri più belli li dedico a te, l’uomo che mi ha resa la donna che sono. Auguri papà
festa del papà frasi
Oggi è la tua giornata, ma tu sei nel mio cuore ogni giorno. Auguri papà
festa del papà frasi
Papà, tanti auguri a te che hai accolto ogni mio errore con un sorriso e hai fatto di ogni mia debolezza una forza. Ti voglio bene
festa del papà frasi
Tu, caro papà, meriti un pensiero ogni giorno, non solo oggi. Buona festa del papà.
festa papà
Buona festa del papà!
frasi augurali
19 marzo. Auguri a tutti i papà!
frasi padre figlio
Colui che genera un figlio non è ancora un padre, un padre è colui che genera un figlio e se ne rende degno. (F. Dostoevskij)
papà frasi
Il 19 marzo, la Festa del Papà è un giorno importante, in cui regalare abbracci all’uomo più importante della nostra vita

Leggi anche: Frasi sulle figlie femmine: dediche, immagini e video per una figlia

Auguri per la festa del papà: i video

Certo, frasi belle per papà, immagini, sono dei bei modi per dire: “auguri babbo!”. Ma la festa di papà può essere omaggiata anche con dei bei video con frasi del papà. Ecco i migliori.

Leggi anche: Canzoni sulla famiglia: le 20 più belle da dedicare ai figli, alla mamma e al papà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *