Winnie the Pooh: personaggi e curiosità sulla fiaba per bambini

Storie per bambini: Winnie the Pooh della Disney

Nel 1961 la Walt Disney acquistò i diritti delle storie per bambini di Winnie Pooh, nate dalla penna dello scrittore Alan Alexander Milne. Così nel 1977 uscì nelle sale cinematografiche il film d’animazione Le avventure di Winnie the Pooh, 22° classico d’animazione Disney. In Italia, però, il cartone per bambini arrivò vent’anni dopo e fu distribuito su supporto VHS e DVD, direttamente per il piccolo schermo. Negli anni 90 la Walt Disney produsse anche il lungometraggio Winnie the Pooh alla ricerca di Christopher Robin e molti altri ne seguirono fino all’uscita, nel 2011, di Winnie the Pooh: nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri. I cartoni Disney sono la trasposizione delle storie per bambini raccontate da Milne, con l’aggiunta di scene inedite, create dalla Disney stessa.
Il successo dell’orso Winnie fu immediato. Ecco allora chi sono i personaggi di Winnie the Pooh e i segreti di questa fiaba per bambini.

Winnie the Pooh personaggi: i protagonisti della favola per bambini

Il famosissimo Winnie Pooh non è mai solo nelle sue avventure! Ecco dunque tutto quello che c’è da sapere sull’orsacchiotto Winnie e sui suoi amici, protagonisti della favola per bambini.

Leggi anche: Fiabe per bambini: origini, filastrocche e canzoni di Winnie the Pooh

Le curiosità su Winnie the Pooh

Anche i fan più sfegatati probabilmente non conosceranno tutte le chicche elencate qui sotto su Winnie The Pooh.

Leggi anche: Fiabe per bambini: il gobbo di Notre Dame

Winnie Pooh Disney: tutte i segreti

Come moltissime fiabe per bambini, anche quella di Winnie the Pooh ebbe grande successo grazie alla Walt Disney. L’orsetto, così come disegnato dalla casa produttrice, viene venduto in tutto il mondo e crea profitti secondi solo a quelli di Topolino.
Con l’arrivo delle nuove tecnologie, inoltre, Winnie the Pooh è diventato anche protagonista di videogiochi, nella serie kingdom Hearts.
L’orsetto Winnie Pooh è uno dei personaggi più disegnati dalla Walt Disney. Una curiosità riguarda proprio il numero di disegni (100000) e le matite “consumate” per disegnarli (ben 1,2 milioni).
Infine una curiosità sui doppiatori originali: all’inizio il doppiatore era Sterling Holloway, lo stesso dello Stregatto di Alice nel paese delle meraviglie, della cicogna di Dumbo e della puzzola di Bambi. Il doppiatore attuale, invece, è Jim Cummings, che presta la sua voce anche al personaggio di Tigro.

Leggi anche: Mulan film Disney: curiosità, tematiche e morale della storia per bambini


Exit mobile version