vacanze con bambini

Vacanze con bambini: mete, hotel e villaggi da scegliere

Vacanze con bambini

La nascita di un bambino cambia i piani della coppia. Molti genitori che amano viaggiare dopo la nascita di un figlio non lo fanno più. Nonostante sia sicuramente impegnativo, l’arrivo di un bambino non esclude la possibilità di fare vacanze con il piccolo. Ovviamente ci sono delle precauzioni da tenere in conto se si vuole viaggiare con bambini. Alcuni viaggi con i bambini non possono essere fatti per questioni di comodità, mentre altri sì. Vediamo i consigli per portare un bimbo in viaggio.

Bimbi in viaggio

Visitare una città (ad esempio le capitali europee) non è un viaggio adatto ad un bambino troppo piccolo perché implica lo stare in giro tutto il giorno. Questo potrebbe rivelarsi stancante sia per il neonato sia per i genitori. I bambini vanno cambiati spesso quindi si dovrebbe cercare in continuazione un bagno dove poter togliere il pannolino, e allo stesso modo un luogo dove poter allattare o scaldare le pappe o il latte. Inoltre bisognerebbe portare un passeggino per il neonato, ma anche in caso il piccolo camminasse, perché il bambino si stanca presto. Per le vacanze in Europa o un weekend con bambini nelle grandi città italiane sarebbe meglio aspettare che il piccolo abbia almeno 6 anni.

Bimbi e viaggi

Dove fare viaggi con bambini? Le idee di viaggio comunque ci sono: meglio optare per vacanze al mare con bambini, in campagna o alle terme. Pure la montagna per i bambini è un luogo divertente e tranquillo dove fare una vacanza. Di certo non manca cosa visitare in Italia o in Europa: meglio comunque aspettare l’età giusta.

vacanze con bambini

Hotel per bambini

La scelta dell’hotel per bambini ha bisogno di una cura particolare. Ci sono alcuni hotel per famiglie che hanno spazi appositi per i bambini, come angoli gioco, piscine per i piccoli o menù appositi nel ristorante. Gli hotel family friends sono la soluzione per i bimbi: i piccoli troveranno un ambiente fatto su misura per loro dove possono divertirsi e soddisfare tutte le proprie esigenze! Se si vuole scegliere uno di questi hotel per dei viaggi in Italia, ce ne sono molti in località stupende, come la Sardegna. Molti siti per vacanze permettono di prenotare questi hotel.

Villaggi per bambini

I villaggi per bambini in Italia sono molti e ottimi per le vacanze in famiglia. Questi resort sono adatti a vacanze estive divertenti sia per gli adulti sia per i bambini. I villaggi hanno piscine, giochi e attività adatte ai bambini. Molti di questi villaggi sono forniti di biberoneria. La biberoneria è una stanza apposita dove si può cucinare la pappa per i bimbi da 0 a 2 anni. Questi spazi sono forniti di cibi per preparare le pappe. Inoltre ci pentolini, piastre, microonde e ogni strumento per poter cucinare. I villaggi hanno attività di sport specifiche per i bambini di ogni età con appositi animatori.