foto_regalo_marito_moglie

Quando un uomo ama la sua donna il suo unico desiderio è prendersi cura di lei

Il segreto per un rapporto di coppia vincente

La coppia, dopo tanti anni di relazione e dopo diversi ostacoli più o meno superati, può essere messa a dura prova. Ecco perché è importante, sia da una parte che dall’altra, rinnovare (quasi) quotidianamente il proprio amore nei confronti del partner, farlo sentire speciale e soprattutto indispensabile. Vediamo insieme cosa fa, o almeno cosa dovrebbe fare, un uomo che ama la sua donna.

Cosa fa un uomo che ama la sua donna

Partiamo dal primo momento della giornata: il risveglio. I ritmi frenetici e gli impegni quotidiani rendono quasi impossibile che la colazione sia un momento di confronto e unione. Però, il fine settimana o quando potete, una tazza di caffè a letto la mattina ed una brioches alla propria donna, portate a letto, la renderebbero felice. A volte basta (solo) un piccolo gesto.

foto_coppia

Leggi anche: I 5 comportamenti del marito che più danno fastidio a una moglie

Non necessariamente gesti eclatanti, ma piccole accortezze inaspettate: gli auguri il giorno del suo onomastico, un regalo, una sorpresa gradita, una cena fuori organizzata insieme al resto della famiglia. Insomma, basta solo un po’ di fantasia – ma soprattutto di volontà – per rendere la vostra compagna fortunata.

L’importanza delle coccole

In molti matrimoni, le donne lamentano una totale mancanza di coccole nei loro confronti. Un abbraccio, una carezza, il giusto ed equilibrato contatto fisico quotidiano strapperebbero un sorriso a vostra moglie.

Leggi anche: Festa della Donna: perché il marito deve fare il regalo alla moglie

foto_coppia_bacio

Anche il corteggiamento non dovrebbe mai mancare, soprattutto nelle relazioni più durature. Fatele i complimenti per come è pettinata, per come è vestita, ricordatele che è lei la donna più bella che avete mai visto, l’unica con cui vorreste stare.

Aiutatela nelle faccende domestiche

Ultimo, ma non meno importante, l’aspetto ‘casalingo’: se volete rendere felice la vostra compagna, sforzatevi di aiutarla nelle faccende domestiche, anche se rientrate stanchi ed assonati dal lavoro. Ricordatevi che anche la donna tendenzialmente lavora, ed in più deve occuparsi della cura della casa. D’altronde, basterebbe solo mantenere il proprio armadio in ordine e mettersi a disposizione per le piccole cose!

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *