Moglie, madre, donna di casa, lavoratrice: la donna è la colonna portante della famiglia, capace spesso e volentieri di mettere da parte se stessa per lasciare spazio ai figli ed al marito. E allora perché non farla sentire speciale ed unica, almeno nel giorno lei dedicato? La Festa della Donna è una ricorrenza che non può essere trascurata dal marito: vediamo allora perché è opportuno farle il regalo.
8 Marzo: perché il marito deve fare il regalo alla moglie
– Renderla protagonista per un giorno
La donna in generale spesso lamenta il fatto di sentirsi trascurata, stanca, di non pensare abbastanza a se stessa. Approfittatene allora per farla ricredere! Fatele capire che la sua presenza è fondamentale, e che la sua assenza pesa. Per i mariti soprattutto in casa! Con una sorpresa o semplicemente con un gesto d’amore potreste regalare un sorriso alla vostra partner, che oggi più che mai si sentirà fortunata ad avere voi affianco.
– Esserle riconoscenti
Consci di quanto vostra moglie si faccia in quattro tra figli, lavoro, casa e spesa, perché non esserle riconoscente e ringraziarla? Basta un mazzo di fiori, un bigliettino d’amore, una dolce sorpresa per farla sorridere. Oppure, meglio ancora, prendete per un giorno il loro posto. Lei sul divano e voi di corsa a prendere i figli a scuola e a fare la spesa!
– Confermarle il vostro amore
Spesso una lunga relazione, oppure un matrimonio decennale stabile e duraturo rischia di scadere nel monotono e nello scontato. E si sa, in amore mai dare niente per scontato. Ecco perché la Festa della Donna può essere l’occasione giusta per evadere dalla routine quotidiana. Un viaggio, un weekend, o semplicemente una gita fuori porta possono essere la cornice giusta per rinnovare le vostre promesse d’amore, per confermarle ancora il desiderio che avete di lei, e per farle capire che, senza la vostra compagna, nulla avrebbe senso.