foto_perdite_maleodoranti

Mamma record a Perugia: Sarah ha undici figli

Oggigiorno riuscire a coronare il sogno di una famiglia, e soprattutto cercare di mantenerla dal punto di vista economico è sempre più difficile. C’è chi, però, pur di avere una prole numerosa, è disposto a sacrificarsi, sapendo rinunciare. È il caso di mamma Sarah.

Perugia, mamma record: undici figli

La donna ha raccontato la sua personale esperienza nella trasmissione “Testimonianze dell’Umbria“. “Il mestiere di mamma si apprende giorno dopo giorno – dice la donna – testi da consultare non esistono. Pur tra tante difficoltà, mio marito ed io siamo consapevoli di allenare una bella squadra di calcio

Eh si, perché Sarah è madre di undici figli, di età compresa tra i ventotto ed i sei anni. Ma guai a chiamarla mamma “da record“. Raccontando la sua giornata tipo, la donna descrive la mattina come il momento di maggiore caos. “Con tante colazioni differenti e i molti panini da preparare per la scuola“.

“Voglio vivere facendo qualcosa di importante”

Negli anni le battute degli amici e di quanti ci conoscono si sono sprecate, e qualcuno è arrivato a chiederci il perché abbiamo voluto così tanti figli“, aggiunge Sarah. La donna, tuttavia, ha sempre risposto nel modo più naturale possibile: “La vita va vissuta con la consapevolezza di fare qualcosa di importante“, dice.

Il pulmino al posto dell’automobile

Come spostarsi con tutti questi figli a carico? “Abbiamo un pulmino“, racconta divertita mamma Sarah. Il mezzo presto potrebbe ospitare qualcun’altro, visto che la primogenita della donna, Miriam, sarà presto sposa.

Sarah non è l’unica

Sarah e la sua famiglia non sono gli unici a vivere in questo modo: tempo fa vi avevamo parlato di Mandy, mamma inglese che aveva appena dato alla luce il dodicesimo figlio.”Stringere tuo figlio tra le braccia la prima volta è magico, come incontrare chi hai tenuto in grembo per nove mesi e tenerlo sulle tue guance“, diceva al tempo la donna.