Micol Olivieri: i figli Arya e Samuel, il matrimonio con Christian Massella, le foto e i social

Micol Olivieri: scheda

Se si parla di Micol Olivieri la prima cosa che viene in mente è una delle serie tv più simpatiche, e di successo, del piccolo schermo: “I Cesaroni“. Micol Olivieri interpretava la dodicenne Alice Cudicini, alle prese con la scuola e i primi amori. Sono lontani quei tempi!
Adesso Micol dei Cesaroni, oltre ad essere un’affermata attrice e web influencer, è anche una brava moglie e mamma di due splendidi bambini!
Ma Micol Olivieri che età ha? Oggi ha soli 26 anni e, nonostante gli impegni lavorativi, è una giovane mamma che riesce a conciliare in maniera eccellente gli impegni cui una donna in carriera, una madre e una moglie deve far fronte.

Vi mostriamo, qui di seguito, la scheda riassuntiva di Micol:

Cognome e nome: Micol Olivieri
Altezza: 1,65 m
Peso: 62 Kg
Data di nascita: 11 febbraio 1993
Segno zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Roma
Professione: Attrice e web influencer
Sposata? Si
Figli: Si, 2

Ma cosa pensa Micol Olivieri dell’essere mamma? Ecco quali sono state le sue parole in merito:

Essere genitore è una responsabilità, è un regalo, i figli non sono di nostra proprietà, ci sono solo stati dati in prestito dal mondo, per renderli forti e aiutarli ad essere quello che vorranno essere.

Micol Olivieri

La figlia: Arya Massella

Micol Olivieri: quanti figli ha? Ad oggi la giovane web influencer ha due figli:

La giovane attrice Micol Olivieri è diventata mamma della piccola Arya a soli 21 anni, in seguito al matrimonio avvenuto con l’attuale marito Christian Massella a luglio del 2014.
In molti vi starete domandando quando è nata Arya Massella?
Ebbene, è venuta alla luce esattamente il 9 ottobre del 2014,oggi ha quasi sei anni e dei bellissimi capelli lunghi! Da allora la sua mamma Micol non ha perso occasione per mostrarla al mondo, con il grande orgoglio che contraddistingue ogni madre, attraverso il suo profilo Instagram! Eccole, insieme, immortalate in alcune dolcissime foto:

Arya Massella neonata

Il nome scelto per la figlia da Micol e Christian è davvero molto originale, ma d’altronde da una mamma di nome Micol cosa ci si poteva aspettare? Arya è un nome che deriva dal sanscrito, ha un significato particolare ovvero “nobile” e “onorevole“. Ecco come si espressa in merito la web influencer:

Ho scelto questo nome perché è un suono che dà l’idea della leggerezza ed il significato in sanscrito, ossia nobile, ha un senso profondo ed importante. Spero che nella vita si dimostri così, come il nome che abbiamo scelto per lei.

Micol Olivieri con la figlia Arya e il marito Christian

La giovane mamma, a tutt’oggi, si dice convinta della scelta di diventare madre in giovane età, che non rimpiange assolutamente. Eppure allora la sua gravidanza fece molto scalpore: non mancarono le critiche, cui la giovane neo-mamma rispose per le rime con convinzione. Ecco quali furono le sue parole a riguardo:

In Italia purtroppo ci stanno inculcando la cultura che concepire un figlio a vent’anni è una pazzia.
Invece a 50 anni è normale? Dovrebbe essere normale in entrambi i casi. Mi fanno passare per la strana, ma quella regolare dovrei essere io! Non ho niente contro chi fa figli a 50 anni, ma non ditemi che la strana sono io. Credo che noi, anche se giovani e inesperti saremo buoni genitori.

Ad oggi la Olivieri è sempre più convinta delle sue parole, confermando i vantaggi di una gravidanza in giovane età:

Col senno di poi ne sono sempre più convinta, era il momento giusto.
Ognuno i figli deve farli quando si sente, ma secondo me ci sono tanti lati positivi nel fare i figli da giovani.
Intanto ci si responsabilizza subito e si ha la fortuna di poter contare su nonni giovani. Il bambino cresce molto stimolato. Arya si adatta a tutto, viene a vedere me a teatro, andiamo a tifare per il padre allo stadio. Mi piace che possa guardare il mondo con i nostri occhi, quelli dei vent’anni.
A quest’età si hanno meno paure e io voglio che mia figlia cresca libera e curiosa.

Micol Olivieri e Christian Massella insieme alla figlia Arya

Leggi anche: Tina Cipollari: i figli, il matrimonio con Chicco Nalli, il nuovo compagno, i social e la carriera

Micol e il secondo figlio: Samuel Ermes Massella

Era il 10 settembre 2017 quando Micol Olivieri annunciò la nascita del suo secondo figlio, Samuel Ermes Massella! La nascita di Samuel suggella, per la seconda volta, l’amore che la lega al suo Christian Massella! Ecco come la web influencer ha annunciato al mondo social la nascita del secondogenito:

Per pesare il cuore con entrambe le mani ci vuole coraggio e tanto, troppo, troppo, troppo… troppo amore. Benvenuto Samuel 10/09/2017

Samuel ha deciso di venire alla luce due giorni prima della data prevista per il parto, ed il primo a darne l’annuncio è stato Christian, attraverso il suo account Instagram. Ecco quali sono state le parole di felicità, ed incoraggiamento, per la moglie e il bambino:

Sei arrivato due giorni prima pisellino mio! Penso non ci sia emozione o gioia più bella di questa! Micol, amore, sarai come già lo sei una mamma bravissima e pronta a dare il tuo amore anche a questo piccolo pisellino, ti amo!

Christian Massella con la figlia Arya e il figlio Samuel appena nato

Micol e il marito Christian avevano deciso di annunciare la gravidanza ai fans attraverso il programma di Barbara D’Urso, Pomeriggio 5, quando l’influencer era al terzo mese di gravidanza. Ecco quali furono le parole di Micol:

Presto daremo un fratellino alla mia principessina. Lo so già che è maschio, abbiamo fatto tutte le visite del caso.

Si prepararono all’arrivo del nascituro organizzando un bellissimo baby shower, ovvero una festa in onore della mamma e del bambino. Non c’è miglior modo per coccolare mamma e neonato!

Micol Olivieri e Christian Massella durante il baby shower per Samuel

Micol Olivieri è proprio una mamma brava e attenta, lo dimostrano questi bellissimi scatti postati su Instagram!

Micol ha presentato ai suoi fans il piccolo Samuel Ermes Massella con uno scatto davvero molto dolce, che lo ritrae mentre dorme accarezzato dalla sorellina maggiore che lo guarda con dolcezza. Ecco quali sono state le sue parole:

Ho preferito non dare esclusive a nessuno, se non a voi che mi seguite sempre con tanto affetto.
Arya vi presenta Samuel Ermes Massella.

Arya Massella presenta ai fans Samuel Ermes Massella

Arya Massella e Samuel Ermes Massella

Leggi anche: Kate Middleton: la vita da mamma, il protocollo reale, la sorella Pippa, la carriera e le foto

Le gravidanze di Micol Olivieri

La gravidanza è di per sé un periodo tanto felice quanto difficile, e lo è ancora di più se si sceglie di diventare genitore in giovane età come hanno fatto Micol e il marito! Tante sono le curiosità relative alle gravidanze della Olivieri, diventata mamma per la prima volta a soli 21 anni.

Ecco cosa ha detto ai tempi la giovane attrice in merito alle sensazioni provate durante la prima gravidanza:

Non è facile essere incinte, soprattutto perché nove mesi sono un tempo lungo e si soffre di sbalzi di umore terribili, ma non vedo l’ora di avere tra le braccia la sua bambina.

Micol Olivieri durante la prima gravidanza

L’attrice ha, in seguito, rivelato alcuni piccoli dettagli relativi alla sua prima gravidanza. Ecco, in particolare, quali furono le sue parole:

Quando è iniziato il travaglio sono corsa all’ospedale con mio marito Christian.
I medici mi hanno visitato e ho scoperto di avere un problema al cuore.
Così la mia ginecologa mi ha spiegato che sarebbe stato meglio non rischiare un parto naturale e programmare subito un parto cesareo, proprio per evitare uno sforzo troppo grande.
Ho visto Arya mentre ero distesa sul tavolo operatorio, sopra al telo verde che mi copriva.
Ero un po’ stordita, ma è stata una sensazione descrivibile: la vita è un miracolo.

La giovane si è espressa anche relativamente al fatto che l’età abbia inciso in maniera fondamentale, sul modo di concepire e vivere la maternità durante le due gravidanze. Qui di seguito le sue parole:

Ho vissuto la maternità in maniera totalmente differente con Arya e con Samuel nonostante avessi 21 anni con la prima figlia e 24 con il secondo.

Micol Olivieri insieme ai figli Arya e Samuel

La web influencer ammette che crescendo si acquista una maggiore consapevolezza del senso di responsabilità necessario per dare alla luce un figlio. Qui di seguito le sue parole:

Forse crescendo si acquista maggiore consapevolezza. A me, personalmente sono venute molte paure in più, le stesse che riscontro nelle mamme che hanno dei figli in età adulta.
Essendo più coscienti di ciò che è la vita, con le sue gioie e i suoi dolori, forse è inevitabile avere dei timori.
Da giovani c’è quel velo di incoscienza che in qualche modo ti aiuta a vivere la maternità con più leggerezza.

Micol Olivieri con la famiglia

Micol rivela di non aver vissuto molto bene i giorni seguenti la nascita di Samuel, che erano caratterizzati da ansia e attacchi di panico. Spesso tali momenti possono sfociare in depressione post-partum, portando ad altre tipologie di problemi. L’imprenditrice digitale ha voluto lanciare un messaggio di coraggio a tutte le donne e neo-mamme: non bisogna avere paura di chiedere aiuto, quando se ne avverte il bisogno. La giovane non ha avuto alcuna remore nell’ammettere che, durante la gravidanza, le è stato utile rivolgersi ad uno psicologo infantile. Ecco quali sono state le sue parole in merito:

Dopo la nascita di Samuel ho vissuto dei momenti di ansia e di panico, cose che non mi appartengono.
Il parto scatena delle emozioni che possono poi sfociare nella depressione post partum.
Certo, è importante che le donne non abbiano timore di chiedere aiuto.
Anche durante la prima gravidanza mi sono rivolta a uno psicologo infantile per capire come porsi con i figli.

Micol Olivieri festeggia in famiglia il compleanno di Arya

Leggi anche: Elena Santarelli: la malattia del figlio, la maternità, il matrimonio con Bernardo Corradi e altre curiosità

Micol Olivieri e Christian Massella

Christian Massella è il marito di Micol dei Cesaroni dall’11 luglio del 2014, giorno in cui si sono celebrate le loro romantiche nozze in stile country. Tra i due è stato un vero e proprio colpo di fulmine! Qui di seguito le parole di Micol Olivieri a riguardo:

Mi sono innamorata di Christian quasi subito. E’ stato un colpo di fulmine e tutto è andato avanti con la massima naturalezza. E’ un tipo solare ed infatti mi ha conquistato con la sua gioia di vivere. C’è da dire anche che è stato in grado di sostenermi soprattutto nei momenti di difficoltà.
Poi diciamola tutta, è bellissimo!

Micol Olivieri e Christian Massella

I due sono davvero una coppia solida e felice, basti leggere le didascalie che accompagnano le foto che li ritraggono insieme su Instagram!

La web influencer rivela che Christian Massella, per lei, è sempre stato l’uomo giusto. Le ha sempre trasmesso molta sicurezza, la stessa che l’ha spinta a fare due grandi passi importanti come quello del matrimonio e del primo figlio insieme! Ecco le sue parole in merito:

L’uomo giusto, quello con cui passare tutta la vita, lo riconosci subito. E quando lo incontri che senso ha aspettare? E poi una donna sa quand’è il momento giusto e io, dopo aver conosciuto Christian, mi sentivo pronta.

Insomma Micol si sente una donna molto fortunata ad avere Christian accanto, che ha il merito di essere un ottimo marito per lei e di averla aiutata a costruire una splendida famiglia, come dimostrano i post seguenti!

Micol Olivieri ha rivelato che all’inizio il marito Christian era più bravo di lei con i bambini, avendo un fratellino più piccolo ha avuto modo di fare pratica in precedenza! Anche lui aveva dichiarato, infatti, di sentirsi pronto ad avere un figlio anche se in giovane età!

Queste le parole della web influencer, sul marito, relativamente alla sua prima maternità!

Le fa il bagnetto, e cambia i pannolini!

Micol Olivieri e Christian Massella

I due non mancano di ritagliare il tempo per i momenti di coppia, specialmente durante le occasioni speciali come quella del compleanno o i momenti di svago: ad entrambi piace molto ballare! Micol non manca di evidenziare le doti del marito in qualità di papà attento e amorevole, e possiamo notarlo nei post di Instagram qui di seguito!

Micol Olivieri e Christian Massella

Leggi anche: Caterina Balivo: i figli, il matrimonio con Guido Maria Brera, le foto e tante curiosità

Micol Olivieri e il matrimonio

Come già detto in precedenza Micol Olivieri ha sposato Christian Massella all’età di 21 anni: era l’11 luglio del 2014 e l’attrice ricorda spesso con piacere quei momenti felici. I due hanno deciso di sposarsi a Roma, in un casolare dell’Olgiata. Si è trattato di una cerimonia semplice, in stile country e caratterizzata da un’atmosfera allegra e romantica. La Olivieri da voce alle emozioni provate la notte prima del matrimonio con queste parole:

La sera prima sono andata a dormire a casa di mia zia vicino al casale. Non ho chiuso occhio tutta la notte, all’alba ho subito iniziato a prepararmi. Il momento più emozionante è stato la proiezione del video con le nostre foto più belle sulle note dei Tiromancino.

Qui di seguito la giovane web influencer ricorda con piacere il giorno delle nozze:

Micol Olivieri e Christian Massella sposi

Micol Olivieri racconta, con dolcezza, le sensazioni provate nel fatidico giorno del matrimonio:

Incombevano nuvoloni pazzeschi, ma per fortuna l’abbiamo scampata.
È stata una giornata davvero magica e la nostra bambina sembra aver apprezzato perché mi ha lasciata tranquilla.

Micol Olivieri

Il 2014 è stato un anno emozionante e ricco di sorprese per Micol  che, durante un’intervista, ne parla in questo modo:

Tra gli eventi che hanno segnato il mio 2014 ne ricorderò tre. In primis il giorno in cui Christian mi ha chiesto di sposarlo: è stata una gioia indescrivibile! Il secondo, chiaramente, è stato il giorno del nostro matrimonio, dove tutto è andato per il meglio. Il terzo è stato il giorno della nascita della nostra piccola Arya: stringere tra le braccia la creatura che ho tenuto nove mesi dentro di me è stata la cosa più bella che mi sia successa!

Se volete vedere qualche momento del matrimonio di Micol Olivieri e Christian Massella, potrete cliccare a questo link: in quell’occasione Micol Olivieri era ospite a Pomeriggio 5 insieme alla figlia Arya e il marito Christian.

Micol Olivieri e Christian Massella sposi

Micol Olivieri e Christian Massella

Leggi anche: Michelle Hunziker: La sua vita, foto, instagram, figlie e i suoi amori Eros Ramazzotti e Tomaso Trussardi

Micol e i social

Dal punto di vista dell’interazione social con i fans, possiamo dire che la Micol dei Cesaroni è davvero molto attiva! Le piace moltissimo rendere partecipi i fans, che la seguono con costanza, degli aneddoti più simpatici e curiosi della sua vita familiare e non. Il social network più adoperato da Micol è, senza alcun dubbio, Instagram grazie al quale aggiorna quotidianamente i suoi fans! Se non volete perdere nemmeno un post di Micol Olivieri, non dovete fare altro che seguirla sua pagina Instagram: MicolOlivieri

Micol Olivieri

In effetti non c’è social network migliore di Instagram per raggiungere, in tempo reale, i followers che la seguono con affetto! La giovane presenta un gran seguito sui social, tanto che il suo profilo conta ben 862mila followers!

All’interno del suo profilo potrete trovare dolcissimi post che ritraggono il tempo che la web influencer dedica alla famiglia, che ama immensamente! Non solo spaccati di vita quotidiana familiare, ma anche lavoro e carriera professionale! L’ex attrice, infatti, utilizza il noto social per sponsorizzare i prodotti dei brands che l’hanno scelta come testimonial!

La Micol dei Cesaroni è attiva anche su un altro social network molto utilizzato: stiamo parlando di Facebook. Qualora intendiate interagire con la web influencer anche attraverso questo canale, ecco dove potrete trovarla:

Micol Olivieri Facebook: Micol Olivieri Official

Micol Olivieri

Leggi anche: Claudia Galanti: la perdita della piccola Indila, i figli, Arnaud Mimran, foto e curiosità

Micol Olivieri: I Cesaroni e l’esperienza a Pechino Express

Tutti la conosciamo come la “Micol dei Cesaroni“: era il 2006 quando iniziava a lavorare sul set della famosa serie tv e aveva solo tredici anni. La web influencer trascorre ben dieci anni sul set dei Cesaroni, cui deve la popolarità e molte nuove amicizie! Oggi ricorda con piacere quel periodo, e ammette che per il momento non sembra essere interessata al mondo dello spettacolo. Ecco le sue parole a riguardo:

Mi sono presa una pausa dal lavoro sul set perché non mi sentivo abbastanza stimolata e l’esigenza di stare vicino ai miei figli mi ha allontanata da quel mondo. Lavorare sui social, oggi, incontra meglio le mie esigenze e, a livello di creatività, mi regala moltissimo. Ma chissà: magari mi innamorerò di nuovo di questo lavoro e troverò dei nuovi stimoli.

Micol Olivieri nella serie tv “I Cesaroni”

Nel 2013 l’attrice ha partecipato, insieme al suo collega di set Niccolò Centioni, al reality d’avventura “Pechino Express. Qui di seguito ecco cosa ne pensa di quell’esperienza:

È stato il viaggio più bello della mia vita in assoluto. Mi ha regalato tantissimo. Prima di partire avevo qualche timore, invece appena sono atterrata in Vietnam mi sono dimenticata di tutte le paure e non mi sono più creata problemi. Mi sono aperta completamente verso una cultura stupenda. È stato faticoso, però ho solo ricordi positivi di Pechino Express.

Precedentemente parlavamo di amicizie sul set… ebbene quella con il suo collega di set Niccolò Centioni, alias “Rudy, sembra oggi essersi interrotta. In seguito all’esperienza all’interno del programma “Pechino Express“, i rapporti tra i ragazzi si sono incrinati: forse i due non hanno molto feeling fuori dal set, e Micol Olivieri lo ha anche ammesso nel corso di un’intervista. Ecco le sue parole a riguardo:

Abbiamo avuto tanta sfortuna. Essendo un gioco in cui si partecipa in coppia, se ci sono delle crepe nella coppia è normale che queste si riversino sulla coppia. Anche se siamo cresciuti insieme e ci vogliamo molto bene, io e Niccolò non eravamo giusti insieme per fare un viaggio del genere.

Micol Olivieri partecipa a Pechino Express con il collega Niccolò Centioni

Leggi anche: Nina Moric: il figlio Carlos, il rapporto con Fabrizio Corona, la vita tormentata e la carriera

Curiosità su Micol Olivieri

Forse non tutti sanno che la prima gravidanza della web influencer non è stata esattamente una passeggiata: la ragazza ha rischiato la vita per dare alla luce la figlia Arya. Le doglie sono iniziate prima del previsto e, una volta arrivata in ospedale, i medici hanno riscontrato in Micol un problema al cuore. Forse non era in grado di sopportare il parto naturale, così hanno optato per il parto cesareo.

Ecco le parole di Micol Olivieri in merito a quell’episodio:

Ho rischiato di morire per far nascere mia figlia. Mi sono spaventata, ma per me in quel momento la cosa importante era riuscire ad abbracciare mia figlia. Avevo fortissimi dolori, anche alla schiena, e come se non bastasse mi è venuta l’influenza. Quando sono tornata a casa dall’ospedale, per due o tre giorni non sono riuscita a stare in piedi.

Per fortuna è andato tutto per il meglio! Micol Olivieri ha potuto abbracciare sua figlia e stanno entrambe bene!

Micol Olivieri incinta

Tra le domande che spesso e volentieri i fans si pongono, relativamente alla vita di Micol Olivieri, ve n’è senz’altro una in particolare: “chi è il padre di Micol Olivieri?“. Non ci sono molte informazioni a riguardo ma quello che sappiamo è che la madre Adriana aveva un compagno, tragicamente scomparso nell’agosto del 2019. Ecco le parole di Micol a riguardo:

La morte di Stefano, il suo compagno, ci ha sconvolto, ma il suo ricordo ci abbraccia sempre forte.
Facciamo del nostro meglio finché possiamo, perché tutti lasceremo in ricordo qualcosa di noi: cerchiamo di renderlo il più bello possibile.

Micol Olivieri

Leggi anche: Maria De Filippi: il figlio Gabriele, il matrimonio con Maurizio Costanzo, le foto e la carriera di successo


Exit mobile version