foto_bimba_francesca

La bambina speciale di 4 anni con sindrome di Down che ha conquistato il web: FOTO/VIDEO

Francesca, la bellissima bambina che ha conquistato il mondo

Il suo nome è Francesca, viene da Malta, ha quattro anni ed è down. La splendida bambina ha illuminato l’auditorium che l’ha vista protagonista per una sfilata di bellezza. La piccola ha sfilato insieme ad altri bambini e ragazzi tra cui Madeline Stuart, 23 anni, prima modella di professione al mondo con la sindrome di down che ha partecipato, tra le altre cose, anche alla settimana della moda di New York.

La bellissima iniziativa

Eppure, ad aver rubato gli sguardi, è stata la piccola Francesca: lunghi capelli ricci castani, occhioni dolce e sorriso smagliante, la bambina è apparsa a suo agio e perfettamente calzata nel ruolo di modella. La sfilata in totale ha avuto come partecipanti 22 modelle di età compresa tra i 4 ed i 24 anni, tutte affette dalla sindrome di Down.

foto_francesca_bimba_down

La bellissima iniziativa, promossa da Tiziana Randis, ha avuto come scopo quello di incoraggiare le persone diversamente abili a non vergognarsi, ma anzi a considerare la loro disabilità motivo d’orgoglio ed inclusione, una ricchezza da condividere.

Leggi anche: Bimbo down abbraccia l’amico autistico per consolarlo: il video è subito virale

La mamma è orgogliosa

Michelle, 43 anni, la mamma della piccola Francesca, ora spera che sua figlia possa seguire le orme di Madeline e lanciare un bellissimo messaggio di solidarietà nei confronti di tutte le persone affette da questa sindrome. La donna ha parlato ai microfoni di Metro, ai quali ha ammesso che a Francesca da grande piacerebbe fare la modella, e che un altro suo sogno nel cassetto è quello della ballerina.

foto_francesca_mamma

Leggi anche: Modella con sindrome di Down conquista il web: la storia di Georgia

Non è la prima volta che Francesca ha sfilato come modella: durante un precedente evento internazionale di moda, la piccola si è aggiudicata il premio “Best Cutie Little Model” e, poco dopo, anche quello di “Best Junior Super Model” al concorso Miss Junior Malta. Sulla pagina Instagram della mamma di Francesca – @frani002 – è possibile vedere bellissime fotografie della piccola modella, che ha già conquistato il web, a soli quattro anni!

View this post on Instagram

My sweety#icam#photoshoot#originalmarines

A post shared by francesca rausi (@frani002) on

Il video

Ecco il video della bellissima sfilata:

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *