Quale frutta in allattamento è consigliata e quale no?

Frutta in allattamento

La frutta è uno dei cibi più amati, nonché un alimento indispensabile nella dieta di ognuno di noi.

Ma le donne che allattano quale tipo di frutta possono mangiare?

Quali frutti sono considerati cibi da evitare in allattamento? E qual è, invece, la frutta consigliata in allattamento?

Scopriamolo insieme.

Quale frutta mangiare in allattamento?

Nella dieta delle mamme che allattano al seno il proprio bambino non dovrebbero mai mancare dalle 2 alle 4 porzioni al giorno di frutta, soprattutto quella di stagione. Infatti, a differenza di altri alimenti proibiti o, comunque, sconsigliati, la frutta fresca dev’essere una presenza costante nella dieta in allattamento.

Qual è la frutta da mangiare in allattamento?

Si consiglia di mangiare frutta fresca di stagione perché fornisce le vitamine e i sali minerali di cui ha bisogno l’organismo e che, poi, fanno parte del latte che arriva al bambino.

Leggi anche: Il latte materno ha i “super poteri”

Allattamento: frutta da evitare

Per quanto riguarda l’alimentazione durante l’allattamento, non esistono frutti che possano provocare gravi conseguenze al neonato, ma gli esperti del settore si raccomandano di consumare frutta che sia veramente di stagione e di provenienza sicura.

Qual è la frutta da evitare in allattamento o, almeno, da ridurre?

Ad ogni modo, è sempre meglio chiedere al proprio ginecologo cosa mangiare in allattamento. Soltanto lui conosce la vostra storia clinica e saprà dirvi quali sono gli alimenti da evitare in allattamento. Inoltre, vi chiarirà tutti i dubbi sul mangiare kiwi in allattamento o sui legami fra melone e allattamento, arance e allattamento, anguria e allattamento, ananas e allattamento, cocomero e allattamento, e così via.

Leggi anche: Allattamento al seno: quali farmaci evitare?


Exit mobile version