frasi canzoni

Frasi di canzoni d’amore, sull’amicizia e significative

Dedicare una canzone alle persone speciali

Amici, fidanzati, genitori, fratelli… sono tante le persone speciali che ci riempiono le giornate e ci sono vicine in ogni momento. Si possono dedicare loro frasi di canzoni, in quanto troppo spesso, non si sa come dimostrare loro l’affetto provato.
Certo è difficile trovare le parole giuste senza cadere in banalità. Per coloro che si trovano in difficoltà di seguito una selezione delle migliori frasi d’amore, d’amicizia e frasi significative tratte da canzoni italiane e straniere.

Frasi d’amore: canzoni straniere

“Ti amo” e “mi manchi” sono frasi d’amore che capita di dire davvero molto spesso. Se si cerca qualcosa di nuovo e il proprio partner è un amante della musica straniera, ecco alcune frasi d’amore di canzoni straniere.
Da Elton John a Cindy Lauper, da Bryan Adams a Robbie Williams, dai Queen agli Aerosmith. E non solo. Una selezione di frasi d’amore di canzoni straniere, tutte da dedicare.

Lo so non è molto, ma è il meglio che posso offrirti: il mio regalo è la mia canzone e questa è tutta per te! E puoi raccontarlo a chiunque, questa è la tua canzone. Potrebbe sembrare una cosa da nulla, ma ormai è fatta. Spero non ti dispiaccia se ho scritto quanto è meravigliosa la vita ora che nel mio mondo ci sei tu.

Ma io vedo i tuoi veri colori che risplendono, io vedo i tuoi veri colori ed è per questo che ti amo, quindi non aver paura di mostrarli. I tuoi veri colori sono belli come l’arcobaleno.

Non dirmi che non vale la pena di provarci, non puoi dirmi che non vale la pena di morirci. Tu sai che è così, tutto ciò che io faccio, lo faccio per te.

Tu eri lì nel mio sogno estivo e mi hai dato ciò di cui avevo bisogno spero che troverai la tua libertà, per l’eternità.

Sei l’unica per me, sono l’uomo per te. Sei stata fatta per me, sei la mia estasi. Se avessi l’opportunità ucciderei per il tuo amore. Quindi dammi una possibilità, fatti corteggiare. Ho afferrato un sogno e i miei sogni si avverano. È incredibile che stia accadendo a me: un sentimento speciale che mi pervade. Io sono nato per amarti, con ogni singolo battito del mio cuore. Sì, io sono nato per prendermi cura di te dolcezza, ogni singolo giorno della mia vita.

Potrei stare sveglio solo per sentire il tuo respiro, vederti sorridere mentre dormi e mentre sei lontana con i sogni… Potrei passare la vita in questo dolce stato, potrei perdermi in questo momento per sempre… tutti gli attimi che trascorro con te sono momenti che custodisco.

Non ho mai creduto che potessi sentirmi così, come non ho mai visto il cielo prima d’ora. Vorrei svanire nei tuoi baci… le stagioni possono passare, dall’inverno alla primavera, ma io ti amerò fino alla fine dei giorni. Sarà quel che sarà ma io ti amerò fino al giorno della mia morte.

È impressionante come tu riesca a parlare dritto al mio cuore, senza dire una parola riesci a illuminare il buio. Per quanto io ci provi non riuscirò mai a spiegare cosa sento quando tu non dici una parola. Il sorriso sul tuo viso mi fa capire che hai bisogno di me. C’è verità nei tuoi occhi quando dici che non mi lascerai mai. Il tocco della tua mano dice che mi alzerai ogni volta che cadrò. E lo dici meglio quando non parli.

Solo tu sai portare in me questi cambiamenti, perché è vero: tu sei il mio destino. Quando mi sfiori la mano comprendo la magia che che fai, tu sei il mio sogno divenuto realtà, l’unico e la solo… tu!

Perché tutte le volte che ci sfioriamo, provo quel sentimento e ogni volta che ci baciamo giurerei di poter volare. Non riesci a sentire il battito accelerato del mio cuore? Io voglio che duri per sempre. Ho bisogno di averti al mio fianco.

Sarò il tuo sogno, il tuo desiderio, la tua fantasia. Sarò la tua speranza, il tuo amore, sarò tutto ciò di cui hai bisogno. Ti amo sempre più, ad ogni respiro, veramente, pazzamente e profondamente. Sarò forte, fedele perché conto su un nuovo inizio, una ragione per cui vivere, un significato più profondo… Vorrei stare con te su una montagna, vorrei fare il bagno con te nel mare, vorrei star distesa così per sempre, finché il cielo non cadrà su di me.

E in questa pazza vita, attraverso questo periodo pazzo, sei tu sei tu: tu mi fai cantare: sei ogni verso, sei ogni parola, tu sei tutto!

Hai toccato il mio cuore e la mia anima, hai cambiato la mia vita e i miei propositi, l’amore è cieco e l’ho capito quando il mio cuore è stato accecato da te. Ho baciato le tue labbra e accarezzato la tua testa, condiviso i tuoi sogni e il tuo letto. Ti conosco bene, conosco il tuo odore e ora dipendo da te… perché ti amo, lo giuro, non posso vivere senza di te!

Foto frasi canzoni d'amore straniere

Leggi anche: Frasi dolci per lui: le migliori per il papà, il fidanzato e il fratello

Aforismi di canzoni d’amore italiane

Per chi invece è amante della musica italiana, ecco una raccolta di citazioni, tratte delle poesie dei nostri cantautori. Canzoni d’amore italiane, intramontabili ed emozionanti, per far breccia nel cuore del proprio partner.
Mina, Lucio Battisti, Jovanotti, Vasco Rossi, Giorgia, Claudio Baglioni, Gino Paoli e molti altri. Frasi di canzoni d’amore italiane che hanno fatto la storia della musica e che, amanti o no del genere, sono apprezzate da tutti.

Che cosa c’è da dire, che cosa c’è da fare… siamo due cuori affetti dallo stesso male.

Lo so che ami un altro, ma che ci posso fare… io sono un disperato perché ti voglio amare… stanotte, adesso, sì! Mi basta il tempo di morire, fra le tue braccia così. Domani puoi dimenticare, ma adesso… adesso dimmi di sì!

A te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande. A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più. A te che hai dato senso al tempo senza misurarlo, a te che sei il mio amore grande ed il mio grande amore…

Vieni qui, tu per me, te lo dico sottovoce: amo te, come non ho fatto in fondo con nessuna, resta qui un secondo e… se hai bisogno e non mi trovi cercami in un sogno!

Tu non mi basti mai, prendimi l’anima! Tu non mi basti mai, muoviti amore sopra di me… e come un girasole mi aprirò per te, chiedimi tutto anche quello che non c’è! E come un girasole io ti seguirò e ancora ti dirò che non mi basti mai. E mille volte ancora io te lo direi che non c’è nessun altro al mondo che vorrei e come un girasole io ti seguirò e mille volte ancora mi innamorerò!

Amore mio, ma che gli hai fatto tu a quest’aria che respiro? E come fai a starmi dentro ogni pensiero? Giuralo ancora, che tu esisti per davvero! Amore mio, ma che cos’hai tu di diverso dalla gente? Di fronte a te che sei per me così importante, tutto l’amore che io posso è proprio niente…

Quando t’ho vista arrivare, bella così come sei, non mi sembrava possibile che, fra tanta gente, che tu t’accorgessi di me… è stato come volare…

Noi due non ci parliamo, noi due non ci vediamo, noi due, due foglie cadute dallo stesso ramo. Noi due che dell’errore abbiamo fatto amore. Noi due, due arterie diverse dello stesso cuore.

Anche se non respiro e non mi vedo più, in un giorno qualunque dove non ci sei tu. Anche se aspetto il giorno, quello che dico io, dove ogni tuo passo si confonde col mio…

Vorrei incontrarti fra cent’anni, tu pensa al mondo fra cent’anni… ritroverò i tuoi occhi neri, tra milioni di occhi neri, saran belli più di ieri.

Foto frasi canzoni d'amore italiane

Leggi anche: Frasi dolci per lei: le migliori per tutte le occasioni

Frasi belle di canzoni sull’amicizia

Italiani o stranieri, molti sono gli artisti che hanno scritto bellissime frasi in canzoni d’amicizia. Non serve un’occasione speciale per dire alle persone care quanto si tiene a loro con gli aforismi giusti, per ringraziare della loro presenza o anche solo per dire che se hanno bisogno possono contare su di noi.
Per chi desidera dedicare una frase di una canzone d’amicizia ai propri amici, ecco una selezione delle più famose e profonde.

Tu mi fai vivere, qualsiasi cosa questo mondo possa darmi sei tutto ciò che vedo. Tu mi fai vivere adesso, dolcezza. Sei il migliore amico che io abbia mai avuto. Sono stata con te davvero molto tempo, sei la mia luce e voglio che tu sappia che i miei sentimenti sono veri. Io ti voglio tanto bene, sei il mio migliore amico

Ti basta chiamare il mio nome e sai che, ovunque io sarò, da te correrò. Per vederti ancora. Inverno, primavera, estate e autunno… tutto ciò che devi fare è chiamare e io sarò lì. Tu hai un’amica…

Sei entrato nella mia vita dandomi amore e adesso vedo che c’è molto di più. E per questo io ti ringrazio. Quindi nei momenti in cui siamo divisi chiudi gli occhi e cerca di sentire che queste parole stanno arrivando dal mio cuore. E se ci riesci ricorda e continua a sorridere, continua a splendere sapendo che puoi sempre contare su di me, davvero. È per questo che ci sono gli amici, per i momenti belli e quelli brutti, io sarò al tuo fianco per sempre.

Non è facile amare, ma tu hai amici di cui fidarti. Gli amici resteranno amici. Quando hai bisogno d’amore loro ti danno affetto e attenzioni. Gli amici resteranno amici. Quando la vita ti delude e tutte le speranze sono perse, tendi le tue mani perché gli amici resteranno amici fino alla fine!

Fra alti e bassi conta su di me, un’amicizia che mai finirà! Quando sarai debole io sarò forte per aiutarti ad andare avanti.

Io sarò lì per te, quando la pioggia comincerà a scendere. Io sarò lì per te, come ho fatto finora, io sarò lì per te perché tu sei qui per me.

Non sarai più solo, quindi non aver paura. Anche a miglia di distanza io sarò al tuo fianco.

Andando avanti noi ricorderemo il tempo speso insieme. E anche quando le nostre vite cambieranno, comunque vada, resteremo amici per sempre.

Con gli anni capirai, che siam fratelli ormai perché il destino ha deciso che, c’è un vero amico in me!

Frasi canzoni amicizia

Leggi anche: Buon compleanno: auguri divertenti e simpatici

Frasi significative di canzoni

Moltissime canzoni contengono frasi dai significati profondi.
Gloria Glaynor, Destiny Child, Bruce Springsteen, Depeche Mode, John Lennon, Michael Jackson, Christina Aguilera e molti altri artisti hanno scritto e cantato versi profondi, motivazionali o che fanno riflettere.
Per chi volesse lasciarsi ispirare da grandi artisti, ecco una selezione delle migliori frasi significative tratte da canzoni italiane e straniere.

Sopravviverò! Nel momento in cui si impara ad amare, si impara a restare in vita.

Sono una sopravvissuta: non mi arrenderò, non mi fermerò, lavorerò duramente!

Tutto muore, cara, è un dato di fatto, ma forse tutto ciò che muore un giorno ritornerà…

Le parole sono davvero superflue:possono solo fare male.

Anche dentro le prigioni della nostra ipocrisia, anche in fondo agli ospedali della nuova malattia, c’è una forza che ti guarda e che riconoscerai, è la forza più testarda che c’è in noi, che sogna e non si arrende mai. È la volontà più fragile e infinita, la nostra dignità, la forza della vita. Amore mio, è la forza della vita che non si chiede mai cos’è l’eternità, ma che lotta tutti i giorni insieme a noi finché non finirà. Quando sentirai che afferra le tue dita, la riconoscerai, è la forza della vita.

Immagina che non ci siano stati, non è difficile riuscirci, niente per cui uccidere o morire e nessuna religione… immagina che tutte le persone vivano la vita in pace.

Noi siamo il mondo, siamo i bambini, noi siamo coloro che renderanno il futuro luminoso, quindi iniziamo a donare. È una scelta che stiamo facendo, salvando le nostre stesse vite, davvero costruiremo giorni migliori, proprio tu ed io.

E quando penso che sia finita, è proprio allora che comincia la salita. Che fantastica storia è la vita!

Tu sei bellissima, non importa ciò che diranno gli altri, non lasciarti abbattere dalle parole… tu sei bellissima in ogni singolo momento.

Questa è la mia vita ed è ora o mai più, perché non vivrò per sempre, voglio solo vivere finché sono in vita.

È un giorno bellissimo, non lasciarlo sfuggire…

Foto frasi significative di canzoni

Leggi anche: Frasi sagge sull’amore, sull’amicizia e aforismi sulla vita e sul tempo

Un professore una volta mi disse "non lavorare per vivere ma vivi per lavorare!". Dopo essermi laureata in Comunicazione aver conseguito un Master in Editoria, mi sono ritrovata a lavorare in un altro settore (HR). Nel 2018 ho avuto una bimba e, dopo la maternità, ho lasciato il lavoro da dipendente per dedicarmi alle mie passioni...e alla mia bimba. Ho quindi aperto una Partita Iva e ora collaboro con blog, testate giornalistiche e case editrici in qualità di Editor e Redattrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *