Gli Aristogatti: i personaggi e tutte le curiosità sul film Disney

Gli Aristogatti: tra aristocrazia e arte

Tra le storie per bambini con protagonisti gli animali, quella degli Aristogatti ci permette di entrare nel mondo della Parigi aristocratica e di assaporarne lo charm e l’eleganza attraverso la padrona di casa, la cantante lirica Adelaide Bonfamille e la gattina Duchessa. Il film Disney, però, ci fa conoscere anche i gatti di strada, la loro passione per l’arte e per la musica che li accomuna ai gatti per bene. Matisse, Bizet e Minou, i tre gattini personaggi della favola, si mescolano con piacere ai randagi e mostrano il loro talento con naturalezza. La musica unisce i due mondi e ne crea uno parallelo fatto di risate, complicità ed amore. Entriamo insieme nel mondo degli Aristogatti.

Fiaba Gli Aristogatti: i nomi dei personaggi principali

Tra le favole per bambini, “Gli Aristogatti” presenta una varietà di personaggi animali sia come protagonisti che come personaggi secondari, che fanno divertire il pubblico e rimangono impressi ognuno per un particolare. Anche i nomi dei personaggi sono ben studiati dai produttori, che individuano in ognuno di loro delle caratteristiche chiave.

Leggi anche: Robin Hood: la storia completa, i personaggi Disney e tante curiosità

Gli Aristogatti: i personaggi secondari della storia

Accanto ai gattini protagonisti della storia, negli Aristogatti entrano in scena anche altri personaggi, seppur secondari, che rimangono piacevolmente nei ricordi di grandi e piccini. Si pensi all’avvocato amico di Adelaide, alle oche gemelle inglesi, al loro zio ubriacone, ai cani da caccia che mettono in fuga il maggiordomo Edgar, ai membri della jazz band. Vediamo insieme questi personaggi della fiaba per bambini e scopriamo qualche curiosità.

Di seguito la scena de “Gli Aristogatti” in cui appare Zio Reginaldo, il video in cui i cani Napoleone e LaFayette mettono in fuga Edgar dalla campagna e l’arrivo di Georges Hautecourt a casa Bonfamille.

Leggi anche: La spada nella roccia: origini, filastrocca e video sulla storia per bambini

Gli Aristogatti: tutto ciò che non sapevate

Come si sa, Parigi è la città dell’amore e fa da sfondo anche all’amore che nasce tra Romeo e Duchessa e a quello tra i piccoli Minou, Bizet e Matisse per il loro “nuovo” padre. Ma ci sono cose della favola per bambini che forse non sapete. Vediamole insieme.

Leggi anche: Peter Pan come non lo avete mai visto: le curiosità sulla favola


Exit mobile version