foto_abbigliamento_neonato

Abbigliamento neonato: tutto su tutine, vestitini e copertine

Abbigliamento neonato

Ogni neonato ha bisogno di numerosi oggetti, alcuni essenziali, altri meno ma pur sempre importanti per la sua crescita. Soprattutto il business che ruota attorno all’abbigliamento neonato è tale da far in modo che i genitori acquistino il più possibile vestiti per bambini alla moda.

Tutine neonato

Fra i vestiti per bambini non può mancare la classica tutina neonato. Di ciniglia e a maniche lunghe se nascerà nei mesi fretti, in caldo cotone e a maniche corte per le temperature miti. Le gambe e i piedini, generalmente tendono ad esser sempre coperti nelle classiche tutine e si usano soprattutto per l’abbigliamento neonato di 2 mesi o di 3 mesi. Inizialmente i genitori comprano delle tutine neonato firmate, ma in commercio ce ne sono di tante marche efficienti.

tutine-neonato

Corredino neonato

Tipico è fare sin da prima della nascita del figliolo il corredino al neonato e così, oltre a munirsi di un numero spropositato di pannolini, sonaglini, bavaglini e biberon, non mancano i body neonato, calzini, le copertine, le lenzuola, i golfini e i tanto ricercati scalda cuore. Se il bambino nascerà in inverno alla lista del corredino va aggiunto un consistente numero di cappellini di lana e se si avrà una neonata anche delle fasce con le nocche. Generalmente un buon corredino prevede dei vestiti per bambini e l’occorrente fino ai 5 mesi del neonato.

corredino neoanto

Copertina neonato

Le copertine per i bambini sono essenziali e vengono usate sia in inverno di pile, fresco lana o di ciniglia; che in estate di cotone. Spesso le copertine sono fatte a mano, ai ferri, o al punto croce, all’uncinetto con le iniziali del nome del neonate. Le coperte per la culla sono logicamente più ampie e soffici mentre quelle del carrozzino devono essere avvolgenti e più piccole.

Copertine neonato

Neonato 5 mesi

Verso il quinto mese il piccino inizia ad essere più dinamico nei suoi movimenti, ecco quindi che gli occorrono dei vestiti per bambini più pratici e più leggeri. Infatti il bebè iniziando a gattonare o ad alzare con maggiore facilità il collo tende a sudare per questo ha bisogno indubbiamente di body per neonato in caldo cotone.

neonato 5 mesi

Abbigliamento neonato online

Comprare per il neonato su Internet è una soluzione utile ad ammortizzare le classiche spese. Online si trovano numerose offerte di negozi non solo virtuali, ma anche esistenti che spediscono a casa gratuitamente i vestiti acquistati. Molte madri, spesso si recano allo store della grande marca di persona, controllano dal vivo la misura e la qualità del capo per il proprio figliolo, e poi decidono di comprarlo tramite computer facendo quindi un buon acquisto sull’ abbigliamento neonato online firmato, risparmiando a volte persino la metà del prezzo scritto sul cartellino del negozio. È pure possibile comprare dell’abbigliamento neonato online economico e quindi non appartenente alle grandi marche ma a case di produzione più piccole.

Bavaglini

I bambini hanno bisogno di parecchi bavaglini per evitare di sporcarsi tutti gli abiti di latte, per questo un’idea sempre ben apprezzata è quella di crearne da sé. In rete ci sono dei tutorial utili proprio a creare degli schemi per i bavaglini all’uncinetto con il punto croce, per scrivere sui bavaglini personalizzati il nome del bambino o fare anche un tenero disegno.

bavaglini

Pigiama neonato: quando il bambino è piccino dorme molto quindi una vera e propria differenza fra la tutina giornaliera ed il pigiama non c’è. Possiamo definire tali dei pagliaccetti o dei completini per neonato con disegnini relativi alla notte. Quando si tratta di bebè con ancora il pannolino il pigiama è una tutina intera proprio perché se mentre dorme si muove, resta sempre al caldo la sua schiena. Una volta cresciuto se si preferisce, si può passare a anche ad un pigiama neonato spezzato, con pantalone e maglietta in coordinato, adoperato soprattutto dai maschietti.

pigiama neonato

Pagliaccetto neonato

È bello vestire un neonato maschietto con il classico pagliaccetto. Esso è solitamente fatto con i pantaloncini aventi dei bottoncini sotto al cavallo per facilitare il cambio del pannolino. Ancora non ci sono pagliaccetti con chiusura a zyp, ma semmai a strappo, mentre sulla parte superiore i bottoncini sono posti o dietro la schiena o sul lato delle spalle e mai dinanzi onde evitare che il pargolo li stacchi.

pagliaccetto neonato

Accessori neonato

Alcuni accessori per neonato sono estremamente indispensabili. Come ad esempio la tuta per la neve da neonato o comunemente definita eskimo, nei paesi freddi, che copre dalle mani ai piedi il corpo del bambino, caratterizzata da un cappuccio fatto in pellicciotto sintetico e internamente è ben imbottita pronta ad esser usata in caso di freddo estremo, spesso sostituisce la classica copertina. Altri accessori sono i guanti, le ghettine, i pigiama neonato i body neonato personalizzati, le sciarpe e le scarpette. Sia per un neonato maschietto che per una femminuccia i completini neonato devono esser privi di bottoncini messi in avanti.