Lettera a una sorella speciale
Lettera ad una sorella

Lettera ad una sorella

Le ultime ricerche scientifiche hanno dimostrato che avere una sorella migliora la vita, perchè è in grado di consolare, incoraggiare, amare sempre e per sempre. Ti facilita i rapporti con le altre persone, ti rende indipendente, equilibrata, influisce sulla tua salute mentale, perchè una chiacchierata con lei consente di esprimere tutte le emozioni che si provano senza nasconderle. Per ringraziarla scrivere una lettera a una sorella è importante per farle capire l’affetto e la gratitudine nei suoi confronti.

Può essere un’email, una missiva scritta a mano o stampata con il computer, una pergamena da conservare o un bigliettino vicino a un regalo, sono tanti i modi e gli strumenti per farle recapitare dei piccoli pensieri, ecco alcuni spunti da personalizzare con delle frasi per sorelle che lasciano il segno.

Lettera a una sorella speciale

Ci sono alcuni momenti in cui ci si guarda attorno e si fa un bilancio delle persone che sono state vicino nella buona e nella cattiva sorte, a volte sono davvero poche, forse una. È importante, quindi, mettere per iscritto questi sentimento con una lettera a una sorella speciale per ringraziarla della sua presenza e della sua fedeltà.

Cara sorella, amica, confidente, anima gemella è meraviglioso condividere la vita e crescere insieme a te. So che posso sempre contare sulla tua presenza e sulla tua comprensione. Non giudichi i miei sbagli, ma indichi la strada per migliorarmi senza pressioni, seguendomi e tenendomi per mano. Il tuo amore incondizionato mi aiuta ad affrontare le difficoltà quotidiane e sei la prima persona a cui rivelare le mie gioie e i miei successi.

Voglio ringraziarti e dirti che sei eccezionale ogni volta che devi combattere per ottenere il lavoro che desideri o se devi affrontare un esame o quando un amico ti ferisce, sai sempre come andare avanti rimanendo te stessa. Sei una luce nel buio, riesci a mostrarmi il lato positivo delle cose, mi affianchi nelle decisioni dei nostri genitori quando non mi piacciono e non le condivido, fai emergere il lato migliore di me e ci sei anche quando litighiamo per motivi inutili. Grazie, non cambiare mai.

Lettera a una sorella

Leggi anche: Perchè avere una sorella allunga la vita

Auguri Sorellina: Lettera ad una sorella che compie 18 anni: commovente

Arrivare alla maggiore età significa maturare, guardare le cose da una nuova prospettiva, ma anche essere confusi, sentirsi inadeguati alle nuove esperienze e difficoltà. Una lettera a sorella che compie 18 anni può essere di aiuto, un supporto, un incoraggiamento per questo nuovo cammino.

Dolcissima amica e sorella, oggi è un giorno indimenticabile perchè sei arrivata alla maggiore età. Sono tante le sfide che ti troverai davanti. Dovrai entrare nel mondo degli adulti, abbandonare le tue sicurezze e vedere cosa c’è fuori. Puoi continuare gli studi o buttarti nel lavoro, in ogni caso è giunto il momento di spiccare il volo, alla ricerca di un nuovo equilibrio e di una vita più piena e ricca di avventure. Da adesso in poi sarai responsabile di tutto quello che fai e che dici, è un impegno, ma anche una grande opportunità per dimostrare finalmente il tuo valore fuori dalla tua zona di comfort. Auguri Sorellina mia!

Ti scrivo per ricordarti che io ci sarò sempre per sorreggerti e aiutarti a fronteggiare le sfide che ti riserva il futuro. Affrontare la maturità, la fine dell’adolescenza non è facile… fidati di me ti troverai bene da grande. Proteggerò le tue scelte e i tuoi errori, non rinunciare mai ai tuoi sogni, non arrenderti e accetta le prove con intraprendenza per diventare la donna che hai sempre immaginato e che sogni di essere. Ti auguro ti poter cambiare il mondo. Auguri di Buon Compleanno Sorellina

Lettera a una sorella che compie 18 anni

Lettera a mia sorella per il suo matrimonio

Una lettera a mia sorella per il suo matrimonio è un regalo inaspettato, che dura per sempre, un ricordo che rende ancora più speciale le nozze. È un atto d’amore che lascia aperta la porta di casa, un rifugio a cui tornare nei momenti di tristezza, ma anche di felicità. Dolci parole che restano nel cuore per ricordarsi dove sono le radici.

Come cambia la vita, non avrei mai pensato che arrivasse questo giorno, non perchè non speravo che tu trovassi la persona giusta con cui vivere, ma perchè non volevo vederti andare via da me. So che non mi stai abbandonando, però proverò nostalgia per le notti insonni a raccontarci i piccoli e grandi segreti. Mi mancherà la tua voce squillante per casa, i tuoi silenzi, le tua amiche che vengono qui a sfogarsi senza lasciarti in cambio niente, neanche la certezza della loro fedeltà. Dovrò affrontare mamma e papà da sola, prendermela con qualcun altro per i miei momenti no. Tanti Auguri Sorellina

Sono sicura, però, che stai andando nella direzione giusta, che stai per aprirti a una nuova vita fatta di felicità. Stai per creare una famiglia dove il tuo amore troverà spazio per crescere. Non sarà facile neanche per te, sarà tutto diverso, ti tremerà la terra sotto i piedi, cambieranno le tue abitudini, ma fidati dell’uomo che hai accanto, condividi con lui le tue gioie e i tuoi timori. Non cercare di essere la moglie perfetta, sii te stessa non potrai mai sbagliare. Io sono qui per te, ogni volta che vorrai, la nostra unione non finirà uscendo da questa casa vestita di bianco, durerà in eterno.

Lettera a mia sorella per il suo matrimonio

Leggi anche: Frasi di buon compleanno per una sorella

Lettera per mia sorella maggiore

Avere una guida nella vita è un dono da preservare, qualcuno da osservare da cui prendere ispirazione. Spesso si tratta proprio della persona con cui si cresce, si condivide la quotidianità e una lettera per mia sorella maggiore è solo uno dei tanti modi per far sapere quanto si è riconoscenti di questo esempio.

Ciao sorellona, a volte le parole e i gesti non bastano per esprimere quello che si prova e allora meglio scrivere, mettere nero su bianco per farti sapere che ti amo. Sei un’ispirazione, ti osservo, anche se non te ne accorgi, guardo i tuoi errori e i tuoi successi e imparo, imparo a essere come te con i difetti e i pregi perchè se la mia guida, il mio punto di riferimento. Ti ascolto e sento quello che mi dici nel bene e nel male e apprezzo sempre i tuoi tentavi di far emergere il meglio da me stessa.

Vorrei saper perdonare come fai tu, a difendermi come tu mi proteggi e a non arrendermi come tu non ti sei mai arresa con me quando mi hai vista crollare. Voglio farti sapere che il nostro legame indissolubile è la mia forza, so che ci sarai sempre anche se mi critichi o mi apprezzi, so che lo fai con amore. Vorrei essere come te vedere quella luce luminosa in mezzo agli altri, sentirmi a mio agio in ogni occasione, ma tu mi dici che sono perfetta e questo mi basta perchè ho fiducia nelle tue parole. Sei il mio rifugio, la mia stella polare. Per sempre tua.

Lettera per mia sorella maggiore

Auguri di buon compleanno sorellina: Lettera ad una sorella per il suo compleanno

C’è un detto latino che dice Verba volant, scripta manent, le parole si perdono nel vento le cose scritte durano e quindi vicino a un regalo è importante aggiungere una lettera ad una sorella per il suo compleanno così che nel tempo restano i pensieri di qualcuno che si ama con tutto il proprio cuore.

Sorella mia, un altro anno è passato e l’età aumenta così come la tua bellezza interiore ed esteriore. Ti scopro sempre di più come una persona fantastica, capace di dare affetto attraverso le difficoltà e nei momenti di grande felicità. Ti auguro di avere idee sempre nuove per i tuoi progetti futuri, di circondarti di persone speciali che ti aiutano a mettere in evidenza il tuo valore. Auguri di buon compleanno sorellina!

In questa occasione voglio ricordarti una frase di Mahatma Gandhi: “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo“. La tua energia e le tue qualità sono una risorsa per tutti coloro che ti circondano, sei un gioiello brillante da mostrare e da tenere stretto. Ti auguro che la tua gioia sia piena, che i momenti brutti passino in fretta e quelli belli durino per sempre per un altro anno di grandi successi. Sorellina mia, Auguri di buon compleanno!

Lettera ad una sorella per il suo compleanno

Leggi anche: le frasi più belle per un fratello

Lettera di auguri a una sorellina

Quando è la più piccola della famiglia ad avere bisogno di un po’ di conforto, di sentire la presenza sicura e salda di qualcuno che le vuole bene, una lettera di auguri a una sorellina è un’idea perfetta per farle mostrarle la propria vicinanza e il proprio bene in un momento speciale che sia un compleanno, un traguardo, un onomastico, una laurea, un diploma o un evento importante.

Mio dolce tesoro, non nè facile essere una sorella maggiore, spero soltanto di non averti delusa. Ho cercato di essere responsabile, di trovare un modo per mantenere l’armonia in famiglia, di non darti ordini, di essere un’amica più che una mamma. Spero di averti fatto capire che di me ti puoi fidare, che anche se non insisto puoi confidarti ogni volta che vuoi. Io provo sempre a proteggerti e quando mi arrabbio e perchè vorrei che tu fossi sempre felice, invece di buttarti in avventure che non portano a niente.

Sei un regalo che mamma e papà mi hanno fatto per non sentirmi mai sola, la tua presenza mi ha dato l’opportunità di migliorarmi, di essere sempre attenta a non sbagliare. A volte è stata dura, soprattutto combattere delle battaglie che tu non hai affrontato, la libertà di uscire la sera e restare fuori fino a tardi o l’autonomia in alcune decisioni importanti della scuola o del lavoro. Sei la mia speranza, la mia eredità, mi prenderò sempre cura di te.

Lettera di auguri a una sorellina

LEGGI ANCHE: Canzoni per una sorella: quali sono le più belle tra cui scegliere

Lettera ad una sorella con una frase bella da dedicare

Quando si scrive una lettera ad una sorella la si vorrebbe stupire con effetti speciali, ma quando mancano le parole si cerca qualche frase bella da dedicare di scrittori, poeti, cantanti o personaggi famosi che hanno lasciato il segno. Ecco alcune idee da cui prendere spunto.

Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio.

Antoine de Saint-Exupéry

Per arrivare all’alba non c’è altra via che la notte.

Kahlil Gibran

L’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante.

Cesare Pavese

Siamo tutti nati per risplendere.

Nelson Mandela

Bisognerebbe tentare di essere felici, non fosse altro che per dare l’esempio.

Jacques Prévert

Sii forte che nessuno ti sconfigga, nobile che nessuno ti umili, e te stesso che nessuno ti dimentichi.

Paulo Coelho

Laureata in Scienze della comunicazione lavoro da anni nella realizzazione di contenuti per il web per condividere esperienze e conoscenze. Scrivere per Passione mamma è un modo per trovare le soluzioni alle mie domande da genitore e per aiutare altre donne ad affrontare la maternità senza stress, ansie e timori, ma con gioia e serenità. Email: i.aurino@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *