piedi bambina

Maestre legano i piedini ad una bimba di 17 mesi con del nastro adesivo. Perdono il lavoro.

Legano le scarpe della bambina con del nastro adesivo

Appena 17 mesi e la colpa, se di colpa possiamo parlare, di aver imparato a togliersi le scarpine da sola. La mamma, dopo che ha ritrovato sua figlia con le scarpe legate da del nastro adesivo, è letteralmente sconvolta .
Un altro sconcertante episodio accaduto in un asilo nido. Vediamo meglio.

Asilo nido: legano le scarpe con nastro adesivo

È accauto ad Elkin, in California. Jessica Hayes ritirando la figlia all’asilo nido, come è solita fare tutti i giorni, scopre che hanno legato le scarpine alla sua piccola con del nastro adesivo. Si tratta di un comune scotch di carta, molto utilizzato nel fai-da-te.
bambina nastro
La mamma sconvolta, si sfoga su Facebook, pubblica le foto dei piedini della figlia e scrive:

Qualcuno doveva essere evidentemente turbato dal fatto che mia figlia abbia imparato a togliersi le scarpe

Ma chi ha legato le scarpe a questa bambina di soli 17 mesi?

Le scuse del direttore dell’asilo

Mamma Jessica ha chiesto fin da subito di voler parlare con il direttore dell’asilo nido, Maesell Marley. Il quale, fin da subito ha visto le sconcertanti condizioni della bambina. E sì, perchè il nastro adesivo, applicato anche sulle caviglie, ha lasciato evidenti segni sulla pelle.

Il direttore, dopo aver visto i piedi della bambina ha immediatamente preso provvedimenti licenziando le maestre della bambina e precisando:

Abbiamo uno straordinario gruppo di insegnanti che lottano per raggiungere le più alte aspettative per i bambini[…] ciò che è accaduto non ci rappresenta

Inoltre a tutti i genitori dei bambini che frequentano l’asilo è stata inviata una lettera nella quale venivano spiegati i fatti accaduti.
Un episodio questo che sicuramente non è passato inosservato e che ha invece turbato molte mamme e molti papà.

La decisione della mamma

Mamma Jessica ha deciso, nonostante tutto, di mandare comunque la bambina a scuola e soprattutto nello stesso asilo già dal giorno dopo. Dice:

Sono sconvolta per quello che è accaduto a mia figlia. Ma sono positiva. Non succederà più

Spiega inoltre che la bambina frequenta questo asilo nido da quando aveva appena 6 mesi.
Bonus Asilo Nido 2018, a chi spetta e come presentare la domanda
Jessica si sente in un certo senso “tradita” perchè aveva riposto molta fiducia nelle due maestre che si prendevano cura di sua figlia, ma si sente anche di poter dare una seconda possibilità alla scuola. Tra l’altro essendo una mamma single in carriera e non avendo famiglia, ha la necessità di contare sulla disponibilità di quest’asilo.

LEGGI ANCHE:Qual è l’età giusta per iniziare l’asilo nido?

Sono un'educatrice per l'infanzia. Adoro i bambini ed il loro fantastico mondo. Lavoro attualmente in un asilo nido ed ho ampia esperienza nel campo dell'animazione e dei servizi ricreativi in generale. Pronta per iniziare anche quest'avventura con Passione Mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *