foto_bimbo_musica

Canzoncine per bambini: come divertirsi con i più piccoli

Canzoncine per bambini

I bambini adorano la musica e le canzoncine divertenti. Già dalle prime settimana di vita i neonati ridono ascoltando canzoni simpatiche. Quando i piccoli iniziano a gattonare iniziano anche a ballare sulle note delle loro canzoncine preferite. Ci sono molte tracce: le canzoni per bambini da ballare sono certamente quelle che più divertono i piccoli. Le canzoncine per bimbi sono tantissime: scopriamo le più belle e divertenti.

Canzoni per bambini

La musica è una parte importante nella vita dei bambini. I piccoli attraverso delle semplici canzoncine imparano molto. Molte paroline vengono imparare dai bambini proprio grazie ai simpatici brani pensati proprio per i più piccoli.

Canzoni bambini youtube

Zecchino d’oro

Molte delle canzoncine per bimbi vengono dallo zecchino d’oro. Lo zecchino d’oro è il festival internazionale della canzone del bambino. Lo zecchino d’oro va in onda una volta l’anno dal 1959. Sono tante le canzoni dello zecchino d’oro che sono entrate nella cultura popolare: vediamo le più belle.

Canzoni per bambini youtube

Gatto nero canzone

44 gatti canzone

Il caffè della Peppina youtube

canzoncine per bambini

Canzoni bambini

La musica contribuisce a creare l’intelligenza, favorisce la socializzazione e sviluppa al meglio il sistema nervoso. I piccoli imparano il senso del ritmo e migliorano le loro abilità motorie.

Youtube canzoni bambini

Canzone la bella lavanderina

Canzoni Natale bambini

Le canzoni per i piccoli in tema natalizio sono sicuramente alcune delle più carine. Per il giorno di Natale si possono imparare queste canzoni natalizie per bambini e stupire i parenti cantandole a tavola!

Canzoni per bambini piccoli

Ogni bambino è a sé: c’è a chi piace un determinato genere e a chi un altro. Infatti anche i bimbi molto piccoli hanno una propria personalità e propri gusti. Molto dipende ovviamente da ciò che vivono ogni giorno. Anche la musica che la mamma ascoltava in gravidanza influisce, perché il neonato nella pancia è in grado di ascoltare. Il piccolo nascerà già appassionato di un determinato tipo di musica e sarà in grado di riconoscerla. I neonati comunque amano le canzoni divertenti con animaletti e vocine simpatiche.

Youtube musica per bambini

Musica per bambini

Tra le musiche per bambini ci sono anche canzoni per bambini in inglese molto simpatiche. I piccoli potranno imparare nuove parole in un’altra lingua e approcciarsi con l’inglese.

Musica bimbi in inglese

Canzone bambini

Filastrocche per bambini

Su youtube si possono trovare anche molte filastrocche per i bambini. I piccoli attraverso le filastrocche possono imparare molte cose come l’alfabeto, i numeri o i colori. Attraverso le rime che danno maggiore musicalità al brano, sarà più facile imparare nuove parole e nuove cose!

Canzone dei bambini

Youtube canzoni bambini

Su youtube ci sono molte canzoncine da far ascoltare ai bambini. Sono presenti dei veri e propri canali con tante musiche e video. Ascoltando le canzoni per bambini su youtube si possono anche far vedere i video ai piccoli. I bimbi guardando le immagini in movimento, gli animaletti parlanti e le figure colorate impareranno tante nuove cose e si divertiranno.

canzoni per bambini

Canzoni per neonati

I neonati amano ascoltare musica. Quando sono molto piccoli ovviamente non riusciranno a comprendere le parole, ma le melodie dolci e simpatiche li faranno sorridere e appassionare alla musica.

Canzoni per bimbi piccoli

Il coccodrillo come fa youtube

Il coccodrillo come fa è una canzone molto bella per i bambini. La canzone dello zecchino d’oro che ha vinto il festival musicale nel 1993. La canzone è sicuramente una tra le più belle e popolari tra le tracce musicali per bambini.

Youtube il coccodrillo come fa:

Buon divertimento!

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *