foto_regalo_postparto

5 idee regalo che un uomo può fare alla neo mamma

Partendo dal presupposto che il miglior regalo che una neo mamma possa ricevere dopo il parto è il costante aiuto del proprio partner, abbiamo voluto stilare una lista dei regali generalmente graditi alle donne da parte dei loro compagni per poter dare così delle idee utili e piacevoli. Sicuramente uno di questi pensieri elencati risulterà apprezzato dalla donna che ha appena messo al mondo il frutto dell’amore più importante; inoltre, il gesto di un pensiero, anche se semplice, servirà a dimostrare come la coppia continuerà sempre ad amarsi pur se l’arrivo di un figlio arreca molti cambiamenti.

  1. Anello: si tratta del regalo più impegnativo economicamente, generalmente la tradizione vuole che dopo la nascita del primogenito, lui regali alla sua amata un trilogy. Ovviamente ciò non è sempre possibile, perciò sono gradite pure delle fedine speciali, o se non lo si è ancora fatto, anche una proposta di matrimonio con un bell’anello da presentare alla compagna dinanzi al pargolo appena nato, come testimone diretto del proprio amore.
  2. Ciondolo d’amore: si tratta di un prezioso da appendere ad un bracciale o ad una catenina e si regala ogni anno per una ricorrenza fino a completare un cinturino o una collana. Ovviamente, essendo stato donato il primo ciondolo per la nascita del bebè è carino che questo oggetto richiami il piccolo attraverso l’incisione delle iniziali della nuova famiglia , oppure con una forma attinente ai giochini per i neonati come un cavalluccio ecc.
  3. Lettera d’amore: è bellissimo ricevere uno scritto profondo che ricordi l’amore da parte del proprio partner subito dopo aver partorito. Magari alla lettera si può accompagnare una rosa rossa pronta a simboleggiare la passione fra la coppia.
  4. Completino intimo: non va sottovalutata la fragilità psico fisica di una donna che ha appena partorito e che vede il suo corpo mutato. Forse lei non si accetterà più, e per questo regalare un completino intimo servirà a farle capire quanto invece piaccia sempre lo stesso al proprio lui.
  5. Trattamento benessere: magari concedere la possibilità ad una neo mamma di potersi rilassare per un pomeriggio con dei massaggi e trattamenti specifici, verrà molto apprezzato perché potrà staccare dalla nuova faticosa vita genitoriale per qualche ora.

Questi consigli per i papà sono ovviamente generalizzati, in teoria ogni uomo dovrebbe sapere ciò che la propria donna gradisce, ma è pur vero che appena si diventa genitori la mente inizia ad avere altri pensieri e si è più distratti e concentrati solo sul neonato. Perciò è meglio ricordarsi almeno ogni tanto anche della propria compagna che è stata capace di portare avanti una gravidanza dando alla luce il frutto del proprio amore.

Sono laureata in Arti e scienze dello spettacolo Teatrale dell'Università "La Sapienza". Mi occupo di teatro recitando in diverse compagnie, e da quando sono madre amo raccontare ciò che vivo con il mio bimbo studiando scrupolosamente e "rubando" i racconti delle mie amiche madri per poi trascriverne il contenuto. Approdo al Blog con la voglia di creare confronti fra genitrici proprio come si farebbe su di una panchina di un parco. Email: c.spedaliere@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *