foto_neonata

Vestitini neonata: quali scegliere

Vestitini neonata

Come vestire al meglio i nostri figli, in particolare se neonati? Molte mamme alla prima esperienza genitoriale possono avere difficoltà nello scegliere l’abbigliamento neonato, che siano le tutine neonato oppure i vestitini bimba. Ecco allora una serie di utili e preziosi consigli per scegliere l’abbigliamento bimba che preferite in qualsiasi stagione dell’anno.

Abbigliamento neonato

Come vestire i neonati? Questo è il dubbio che affligge molte mamme. Avrà caldo o freddo? La tutina sarà troppo stretta? Vanno bene solo tessuti naturali o anche sintetici?, tante si chiedono. Bisogna fare molta attenzione quando ci dedichiamo alle spese per l’abbigliamento neonati. Innanzitutto, prima di comprare un capo di abbigliamento neonato, è bene ricordare che il piccolo è estremamente delicato, quindi è consigliabile mettere a contatto la sua pelle con un body di cotone, soprattutto durante la stagione invernale, quando il freddo e la lana potrebbero provocare irritazioni al corpicino di nostro figlio.

abbigliamento neonato

Tutine neonato

Solitamente, se la nascita del piccolo è prevista per i mesi invernali, è consigliabile comprare dei body a maniche lunghe; al contrario sono preferibili le tutine neonato a maniche corte nel caso in cui il nascituro venga al mondo in primavera, oppure in estate. I pediatri consigliano pure di evitare di comprare tutine neonato troppo sfarzose, ma cercare di scegliere per bambini neonati indumenti semplici, con allacciature ridotte al minimo, evitando chiusure lampo e lacci che oltre ad essere assolutamente scomodi, possono essere pericolosi.

Neonato 3 mesi

Molte neo mamme si chiedono in particolare quali sono i capi di abbigliamento consigliati per il neonato 3 mesi. È in questo periodo che il piccolo inizia ad interagire con mamma e papà, cominciando a dare segnali che diventeranno sempre più evidenti, inizia a svilupparsi dal punto di vista psicomotorio, controllando i movimenti della testa, e può iniziare ad essere vaccinato. Quali sono dunque le tutine neonato e i vestitini invernali da utilizzare quando il piccolo ha solo tre mesi?

Pure in questo caso bisogna scegliere capi molto semplici, evitando tessuti rigidi, bottoni, fibbie; per quanto riguarda le scarpine, sono tendenzialmente considerate inutili in questa fascia d’età in cui sono sufficienti dei calzini di cotone. Molte donne amano i cappellini, utili soprattutto per riparare dal freddo durante il freddo inverno: nonostante questo sia indubbiamente uno dei must per la moda bimbi, è bene utilizzarlo solo se strettamente necessario, quindi solo se le temperature sono particolarmente rigide e per proteggerlo dal caldo sole estivo, specialmente se il piccolo ha pelle e capelli chiari.

Neonata

Nel caso in cui vostra figlia sia femmina, ecco che le mamme si sbizzarriscono nel ricercare capi di abbigliamento bimba sempre all’ultima moda. Il sesso femminile, infatti, da sempre più interessato alla moda e alla cura del vestiario, è al contempo più difficile da accontentare. Ma ricercare dei vestiti neonata non è affatto semplice: per questo, tendenzialmente, i negozi di abbigliamento neonato offrono più possibilità di scelta di vestiti bimba.

neonata

Con l’avvento di internet, inoltre, è sempre più semplice ricercare sui grandi siti di abbigliamento che si occupano anche di moda bimbi, tutine per neonato e vestiti neonata di ultima tendenza. Ecco una gallery di vestitini neonata online e di abbigliamento bimba più ricercato dalle mamme.

1. Vestitini neonata uncinetto: moltissime donne amano la vecchia e sempre attuale tradizione dell’uncinetto, dilettandosi loro stesse nel creare tutine per neonati, oppure cercandole in negozi o su internet.

neonati

2. Vestitini neonata Chicco: molte mamme per andare sul sicuro si affidano alla grande catena di giochi ed abbigliamento neonato Chicco che da sempre offre completini neonato realizzati con ottimi materiali, alla moda e utilizzabili in qualsiasi occasione.

abbigliamento neonato

3.Vestitini neonata Disney: probabilmente sono questi i capi che i neonati amano di più ed anche per le mamme vestire i loro piccoli con pagliaccetti neonato e vestitini bimba che ritraggono i personaggi, principesse ed eroi più amati è divertente e stimolante.

tutine neonato

Una delle occasioni in cui le mamme hanno più preoccupazione nel vestire i propri figli è il Battesimo. I vestitini battesimo bimba sono infatti tra i più richiesti e ricercati. Quali sono i vestitini neonata battesimo consigliati? Ed i completini neonato più idonei per l’occasione? Ecco, dunque, delle linee da seguire quando scegliete vestiti battesimo.

Scegliere vestiti battesimo per neonati può essere più facile di quanto pensiate. Anche in questo caso ovviamente bisogna tener conto della stagione in cui ci si trova e del contesto climatico che si vive; dopodiché, la scelta di vestiti battesimo ricade prima di tutto sul colore. Cercate di scegliere colori che più si addicono al contesto, per cui il bianco, l’avorio, il rosa antico per vestitini battesimo bambina, e il celeste per l’abbigliamento neonato saranno perfetti.

vestiti per battesimo bambina

Cercate di far indossare ai vostri neonati capi eleganti ma semplici, e soprattutto comodi, ricordandovi di abbinare ai completini neonato belle calze o eventualmente delle scarpette che possano abbinarsi con il resto dell’abbigliamento: sopratutto, care mamme, ricordatevi che non è necessario spendere tanto per vestitini neonata firmati quando ci sono moltissime linee di abbigliamento che propongono vestiti bimba economicamente alla portata di tutti.

coprifasce neonati

Molte donne, rispetto alle classiche tutine, prediligono le cosiddette coprifasce neonato, cioè quelle che normalmente sarebbero le tutine neonato ma divise in due pezzi, perché permettono di cambiare i pannolini più agevolmente lasciando sempre coperto il busto. Ricordatevi anche in questo caso che è meglio orientarsi su coprifasce neonato in cotone, mentre per l’inverno è opportuno prediligere modelli in ciniglia o in lana: utilizzate lo stesso criterio di selezione anche nella scelta del pigiama neonato.