Tatuaggi famiglia: le idee migliori
Molte persone amano incidere sulla propria pelle tatuaggi sulla famiglia, che indicano l’amore che provano verso i propri familiari. C’è chi ama tattoo con nomi, iniziali, date di nascita, chi adora tattoo sulla famiglia con frasi significative o altri simboli particolari.
Le scelte sono tante e, perciò, vi mostriamo, in questo articolo, tante immagini di tatuaggi sulla famiglia, che possono offrirvi degli spunti se avete intenzione di realizzarne uno.
Tatuaggi particolari per la famiglia
Il significato dei tatuaggi è spesso esplicito, altre volte, invece è nascosto da simboli o tatuaggi stilizzati realizzati in modo particolare. Vediamo insieme come realizzare un tatuaggio dedicato alla famiglia che sia particolare e non banale.
Ecco un video che mostra tanti consigli per dei tatuaggi sulla famiglia.
Leggi anche: Frasi sulla famiglia: poesie, immagini, video e aforismi sulla famiglia
Tatuaggio alberi della vita
Sono molto diffusi tattoo con significato spesso associato a specifici simboli. Per quanto riguarda le idee tatuaggi sul tema familiare, un diffusissimo simbolo della famiglia, oltre all’infinito, è l’albero della vita, tattoo mai banale e dal significato molto profondo. Eccone alcuni esempi.
Leggi anche: Immagini sulla famiglia: le migliori 100 da condividere con i propri cari
Tatuaggio tra fratelli
È difficile, raro, che si decida di fare un tatuaggio tra fratelli, perché, quasi sempre, i maschi non amano queste cose e i tatuaggi maschili sono dedicati ad altri argomenti.
Nonostante ciò, ci sono però anche alcuni di loro che decidono di fare tatuaggi con significati particolari, come dei tatuaggi piccoli per uomo o un simbolo della fratellanza.
Vediamo allora i migliori tatuaggi tra fratelli.
Leggi anche: Canzoni dedicate ai figli: i migliori 31 brani per una speciale dedica ai figli
Tatuaggi tra sorelle
Un tatuaggio per sorelle, in genere, segue un particolare stile. SI tratta, quasi sempre, di tatuaggi incompleti, dei quali ogni sorella ha una metà. Che si tratti di due cuori a metà, di un lucchetto e una chiave, di un sole e una luna a metà, di una frase che si completa solo quando sono vicini, vediamo insieme i più belli tatuaggi tra sorelle.
Leggi anche: Tatuaggi per sorelle: frasi, idee e foto più creative
Tatuaggi dedicati ai figli
I tatuaggi dedicati ai figli rappresentano una moda assai diffusa tra i genitori degli ultimi tempi.
Sia per quanto riguarda le mamme che i papà. Alcuni scelgono tatuaggi con nomi dei figli, alcune varianti prevedono l’impronta della manina, un breve tracciato del suo battito cardiaco, per personalizzarlo di più. Ma in genere qualsiasi simbolo o immagine viene associato al nome del bambino.
Ecco i più dolci tatuaggi per i figli.
Leggi anche: Tatuaggi da dedicare ai figli: 80 idee originali per una dedica speciale
Tatuaggio dedicato ai genitori
Oltre a quelli per i figli, sono anche tanti i figli che scelgono di fare dei tatuaggi per i genitori. Possono essere tatuaggi mamma e figlia o papà e figlio, e non solo. Possono essere dei tatuaggi dedicati alla mamma morta, o al papà. Vediamo i migliori.
Leggi anche: Tatuaggio dedicato alla mamma
Tatuaggi per i nonni
E per finire, nella rassegna dei tatuaggi che rappresentano la famiglia non possono mancare quelli dedicati ai nonni.
Possono essere tatuaggi sulla morte dei nonni, o tatuaggi per la famiglia dedicati ai genitori dei propri genitori.
Qualunque sia lo scopo, vediamo insieme i migliori tatuaggi per i nonni.
Leggi anche: Frasi sui nonni: le migliori 160 con lettere, poesie, immagini, canzoni e aforismi sui nonni