Sono i figli che danno forza ai genitori nei momenti difficili

Sono i figli che ci salvano con il loro amore

L’amore ci salva, specialmente quello dei nostri figli. Sembrerà retorico, eppure anche dopo una giornata storta, piena di nervosismo e tensione, il sorriso del bimbo che abbiamo messo a mondo può far tornare la serenità. Sono i nostri figli a darci, inconsapevolmente, la forza per andare avanti e continuare a combattere contro gli ostacoli della vita.

Ecco come i nostri figli ci danno la forza

Ogni giorno, la vita ci richiede delle sfide, sia lavorative che personali. Spesso, quelli che sembrano ostacoli insormontabili, vengono invece superati coraggiosamente da noi genitori, ‘spinti’ a fare sempre meglio dai nostri figli. I più piccoli infatti sono incredibilmente capaci di donare agli adulti una forza che, probabilmente, non pensavano nemmeno di avere.

foto_mamma_figlio_dormono

Leggi anche: Basta uno sguardo per sincronizzare i cervelli di mamma e figlio: lo studio

Diventare madre e padre significa crescere, significa avere nuovi compiti e nuove responsabilità. Di conseguenza, molto spesso può capitare di non sentirsi adeguati nel ruolo di genitori, di sentirsi dei ‘perdenti’ oppure di pensare di non essere all’altezza. In parecchi casi, sono gli stessi adulti a rivelarsi più fragili dei figli, che senza bisogno di troppe parole sono spesso in grado di farci ragionare e portarci verso la soluzione giusta.

I figli, il motore di tutto

Sono i figli il cuore pulsante delle nostre vite, il motore di tutta l’energia e la forza che tiriamo fuori quando necessario. Soprattutto quando pensiamo di non farcela, quando crediamo che ci sia qualcosa che ci impedisce di raggiungere un obiettivo. D’altronde basta guardare negli occhi la nostra creatura ed abbracciarla per capire che noi, la sfida più grande di tutte, l’abbiamo già superata: quella di diventare mamma.

foto_mamma_figlio

Leggi anche: Frasi per una figlia: le più belle e commoventi

Guerriere, coraggiose, determinate, forti: queste sono le mamme, che possono definirsi tali anche, soprattutto, grazie ai propri figli.

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *