Se lui non ci desidera più dopo il parto: 5 cose da fare

Non è per nulla raro che il marito dopo il parto della consorte abbia un calo del desiderio. Alcuni studi hanno confermato che questa è quasi una consuetudine per i mariti che assistono alla nascita del proprio bambino. Quindi quella che a noi sembra essere la cosa più romantica e bella da condividere assieme, per loro risulta un’esperienza fortemente anti-sesso.

Perché succede? Davvero gli uomini dopo il parto ci vedono solo come delle mamme e non ci desiderano più? Non sempre. La domanda da porsi è innanzitutto come ci sentiamo noi dopo il parto.

Se siamo noi le prime a non sentirci più donne dopo la maternità, sicuramente la nostra capacità di seduzione calerà e con quella anche il desiderio di lui. Non è da sottovalutare anche lo stress del cambiamento, la mancanza di sonno, i ritmi di vita diversi, le attenzioni che si spostano sul piccolo, le paure inerenti la genitorialità.

Tutti fattori concomitanti che non aiutano certo l’intimità di coppia. Ma se questa sua mancanza di desiderio si protrae a lungo e ci fa stare male, prima di parlarne con lui (che potrebbe peggiorare la cosa mettendogli pressione) ecco come correre ai ripari:

Exit mobile version