Rimedi per pulire le mani impiastrate di colori a spirito

Colorare è un gioco divertente ed amatissimo da tutti i bambini, attraverso i colori, esprimono se stessi e le loro emozioni. Questa attività è di fondamentale importanza perché li fa crescere sviluppando la fantasia, e gli fa sperimentare l’arte. Iniziano ad usare i colori, ad imparare i loro nomi ed i loro rapporti scoprendo che il rosa è in qualche modo collegato con il rosso. Poiché l’inconveniente sarà quello di trovarli con le mani tutte sporche di colore, proponiamo alcuni rimedi per pulire mani impiastrate di colori a spirito.

I colori a spirito sono quelli preferiti dai bambini rispetto ai pastello, sia perché le loro tinte sono più vivide e lucide, sia perché la loro punta scorre più facilmente sul foglio da disegno.

In commercio se ne possono trovare in diversi tipi, sia quelli lavabili, realizzati con detergenti naturali che, se interveniamo in tempi relativamente brevi, riusciamo a mandarli via, sia quelli indelebili, in questo caso togliere le macchie sarà più ostico.

Dunque bisogna “arrendersi” ed adottare qualche utile rimedio per far si che le mani non restino impiastrate dai colori, ve ne elenchiamo alcuni:


Exit mobile version