pagliaccetto neonata

Pagliaccetto neonata: come scegliere il migliore

Pagliaccetto neonata

Il pagliaccetto rappresenta un capo di abbigliamento per neonati molto comodo ma allo stesso tempo grazioso a cui non è possibile rinunciare soprattutto per la sua praticità. Nasce inizialmente come indumento prettamente femminile ma è destinato oggi anche ai bambini neonati. Nella sua variante estiva e nella più recente versione invernale, il pagliaccetto è costituito da un’apertura anteriore o posteriore e da un’apertura all’altezza del cavallo, con bottoncini clip clap tutti in fila, che agevolano non soltanto la vestizione e svestizione del bambino ma anche il cambio del pannolino. I vari modelli di pagliaccetto sono sbuffati sul pancino e quelli più trendy, comprendono anche deliziosi leggins per le bambine che donano un’aspetto ancor più femminile e delicato.

Abbigliamento neonato

Per far si che i vestiti dei neonati siano indumenti confortevoli ed allo stesso tempo pratici, è bene al momento dell’acquisto dare la giusta importanza a quei capi compresi anche i body neonato che soprattutto in termini qualitativi possono entrare senza brutte sorprese a far parte dell’abbigliamento dei neonati.

Tutine neonato

La tutina per neonato, insieme al pagliaccetto, è l’indumento immancabile ed anche il più venduto per il corredo del neonato.Tra i vari vestitini invernali, le tutine così come i pagliaccetti sono quelli preferiti per vestire i bambini nei primi mesi di vita. Si possono trovare di tutti i tipi sia per la calda che per la fredda stagione. Da preferire sono quelli in tessuto naturale in quanto la pelle del bambino è ancora molto delicata e le fibre ed i tessuti sintetici potrebbero facilmente irritarla.

Corredino neonato

A completare il corredino del neonato, vi sono tantissimi indumenti che si ricevono in regalo al momento della nascita. Il rischio che si corre, è quello di non riuscire a fare in tempo a vestire il bebè con tutte le cose regalate perché la sua veloce crescita non lo consente. Per queste ragioni, se si ha la possibilità, è bene cambiare il vestito regalato, con un altro indumento di qualche taglia più grande in modo da poterlo sfruttare nei mesi successivi. È importantissimo scegliere per il corredino del neonato dei capi di ottima qualità, che siano morbidi e conferiscano al bebè il massimo confort. Nel caso dei pagliaccetti, bisogna bene fare attenzione alla possibile presenza di elastici ai polsi o alle gambine che se troppo stretti potrebbero arrecare al piccolo un pò di fastidio.

Pagliaccetto neonata

Neonato 3 mesi

L’abbigliamento di un neonato di 3 mesi, potrà senz’altro comprendere il pagliaccetto infatti, il pagliaccetto neonata si può indossare dai zero fino ai 24 mesi. L’acquisto dei pagliaccetti per neonata così come quelli ideati anche per i maschietti, come già specificato, semplificano di gran lunga la vita delle mamme, infatti, durante la vestizione o il cambio pannolino sarà di sicuro più facile manovrare il bambino: se i bottoncini sono disposti nella parte anteriore, è ancor meglio in quanto non si riterrà necessario voltare di schiena il neonato, per l’allacciatura della parte posteriore. Molti neonati, si infastidiscono quando vengono vestiti o svestiti, inoltre temono la sensazione dell’aria sulla pelle nuda e non piace loro essere tirati da tutte le parti.

Pagliaccetto neonata

Neonati 2 mesi

I neonati a 2 mesi ancora faticano a differenziare la vita intrauterina che hanno vissuto nel corso dei 9 mesi, con il mondo esterno che pian piano si accingono a scoprire, ed amano dunque ancora sentirsi al riparo e protetti. Il pagliaccetto, può in qualche modo essere considerato il capo migliore nei primi mesi di vita, proprio per questo motivo, infatti permette di conferire ai neonati ancora quella sensazione di contenimento.

Vestitini neonata

Tra i vestitini per bimba il pagliaccetto può essere sfruttato sia come capo giornaliero, sia come indumento da scegliere in occasioni particolari come per esempio il battesimo. Il pagliaccetto, infatti, soprattutto nella versione femminile come è principalmente nato, si presta molto bene per vestire la bambina in maniera elegante, raffinata e sfiziosa. Balze e arricciature all’altezza delle gambette rendono fine e grazioso lo stile che si è scelto di donare alla propria piccina.

Pagliaccetto neonata

Abbigliamento neonato online

Scegliere di acquistare l’abbigliamento per il proprio neonato online, può rappresentare un bel vantaggio: la scelta dei capi può essere più vasta; si può restare comodamente a casa, ma soprattutto è possibile poter confrontare i prezzi dei vari completini per neonato ed avere il tempo di ragionare su quello che fa più il nostro caso. Anche in termini di risparmio è vantaggioso acquistare su internet. I negozi per bambini online sono moltissimi e la convenienza è senz’altro garantita. Ovvio è che bisogna aver dimestichezza con il pc in modo tale da non dover poi commettere errori riguardo gli acquisti, le modalità di pagamento e le possibilità di un’eventuale reso.

Pagliaccetto neonata

Abbigliamento neonata

I vestiti per neonata, ammettiamolo, sono davvero sfiziosi che si tratti di pagliaccetti tutine o vestitini. Gran parte dei capi vengono regalati alla nascita da parenti ed amici ma un’altra gran parte dell’abbigliamento siamo noi ad acquistarla. A volte non si può davvero fare a meno di comperare indumenti da neonate solo per la loro bellezza più che per l’utilità. Infatti molti abitini con merletti pizzi e laccetti abbinati a fasce, cappellini o scarpette in tinte delicate sono davvero irresistibili. Se siamo in grado di far sì che la bellezza e la graziosità dell’abbigliamento neonata sia anche comodo e pratico, il gioco è fatto.