foto_neonato_bagnetto

Neonata di 9 mesi annega durante il bagnetto in vasca: la madre colpevole

Mamma si distrae, e la figlia annega in vasca: aperta un’inchiesta

Sono bastati pochi secondi per togliere la vita ad una bimba di nove mesi, annegata dentro la vasca da bagno di Casa Gabriella, una casa famiglia di via Trezza, a Veronetta. A nulla è servito il pronto intervento del personale medico: la piccola aveva subito un arresto circolatorio.

L’incidente

La piccola soggiornava nella casa famiglia insieme alla mamma, una donna di origini nigeriane arrivata dalla Norvegia con due figli. La donna, secondo le prime ricostruzioni, stava facendo il bagnetto alla bimba dentro la vasca. Stando a quanto riporta L’Arena, la donna si è allontanata per qualche istante, tranquillizzata dal fatto che nella stanza c’erano tante altre donne che stavano lavando i figli.

Quando si è riavvicinata ed ha visto la piccola, era ormai troppo tardi: la bimba era girata a pancia in giù nella vasca, non si muoveva più. È stato in quell’istante, allora, che è scattata la chiamata al 118. Erano circa le 18,30. Il personale medico si è precipitato sul posto cercando di fare tutto il possibile per rianimare la piccola vittima, per la quale, ormai, non c’era più nulla da fare.

Aperta un’inchiesta per abbandono di minore

Ora la Procura ha aperto un’inchiesta, al momento ancora a carico di ignoti: gli inquirenti non hanno ancora iscritto nessuno sul registro degli indagati con l’accusa di “abbandono di minore“. L’autopsia sul corpicino della piccola è stata eseguita dal dottor Dario Raniero dell’Istituto di Medicina legale, che ha confermato che la causa della morte: annegamento.


Leggi anche: Neonata affoga nella vasca da bagno, la madre distratta da Facebook


Mamma allontanata

Nei prossimi giorni, verranno interrogati tutti i testimoni del tragico incidente: la mamma, momentaneamente, è stata allontanata dall’altro figlio che con lei viveva in casa famiglia.

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *