Kate Middleton: la vita da mamma, il protocollo reale, la sorella Pippa, la carriera e le foto

Kate Middleton: La scheda

Kate Middleton, Duchessa di Cambridge, è la moglie del principe William, erede al trono del Regno Unito. Proveniente da una famiglia multimilionaria non reale, Kate è una commoner e ha saputo conquistare William e il mondo intero con la sua bellezza e dolcezza. Mamma di tre figli, la Duchessa di Cambridge oltre ad essere un’icona di stile, è una mamma premurosa e attenta.

Cognome e nome: Middleton Catherine Elizabeth detta Kate
Data di nascita: 9 gennaio 1982
Luogo di nascita: Reading (Berkshire)
Segno Zodiacale: Capricorno
Sorella: Philippa Charlotte Middleton detta Pippa
Altezza: 1,75 m
Peso: 55 Kg
Professione: Principessa del Regno Unito
Tatuaggi: No
Sposata?
Figli? Sì, 2 maschi e 1 femmina

Cosa pensa Kate Middleton della maternità? Qualche settimana fa, Kate ha parlato del parto e della maternità ai microfoni di Giovanna Fletcher, durante uno dei podcast della serie “Happy Mum, Happy Baby”, dedicata a mamme a papà.

Quando arriva il tuo primo figlio pensi che tutto tornerà poco dopo a come era prima. Ho totalmente sottostimato l’impatto e il cambiamento che l’arrivo di George avrebbe avuto su di noi e penso che nessuno lo realizzi finché non ha figli.

Le dichiarazioni di una mamma della Royal family:
Kate Middleton si racconta

Kate Middleton adora fare la mamma. Ha tre figli, George, Charlotte e Louis con i quali è molto paziente. Il benessere dei bambini è un tema che le sta particolarmente a cuore, infatti, Kate investe la maggior parte del suo tempo in associazioni benefiche a supporto dell’infanzia.

Essere mamma vuol dire avere a che fare con gravidanze non sempre fisiologiche. Kate ha dovuto affrontare tre gravidanze disturbata da iperemesi gravidica, cioè forti nausee unite a episodi di vomito.
La maggior parte delle donne incinte ha nausee mattutine, soprattutto per i primi 3 mesi; l‘iperemesi gravidica si differenzia però da questo malessere tipico della gravidanza, in quanto consiste in episodi di nausea e vomito incontrollabili che possono causare disidratazione e acidosi e che persistono anche dopo il primo trimestre di gravidanza. Nonostante questo, i tre parti sono andati benissimo.

Kate Middleton incinta.

Essere mamma vuol dire prepararsi al parto nel migliore dei modi. Kate Middleton temeva molto i dolori del parto. Con l’obiettivo di alleviarli, la Duchessa di Cambridge ha scelto l’hypnobirthing: un’esperienza positiva di ipnosi durante il travaglio e il parto. Partorire le è piaciuto moltissimo, per tre volte!

Anche se durante il parto ho avuto ogni supporto possibile,

Kate Middleton racconta sempre durante l’intervista a Giovanna Fletcher,

quando ti mandano a casa con il tuo primo figlio in braccio, ti chiedi sempre: ce la farò ad essere una buona madre?

Chi non l’ha mai pensato!
Essere mamma vuol dire avere sensi di colpa. Kate è una mamma come tante. Con empatia si sente vicina a tutte le mamme costrette a lasciare i propri piccoli per andare al lavoro, con tutti i sensi di colpa che ne derivano. Sempre nell’intervista, Kate ha dichiarato di sentirsi in colpa ogni volta che lascia i piccoli durante gli impegni reali e cerca di passare più tempo possibile con loro per far sentire loro la sua presenza.

Kate Middleton con la famiglia.
Kate e i figli visitano il Chelsea Flower Show.
Kate mamma premurosa e attenta.

Essere mamma vuol dire tornare a casa dopo la nascita di tuo figlio e curare il nuovo nido in tranquillità. Kate ha dichiarato quanto sia stato difficile mettersi in posa davanti ai fotografi all’uscita della Lindo Wing del St. Mary Hospital, dove sono nati i suoi tre figli.
Per ben tre volte:

Non voglio mentire: è stata un’esperienza terrificante,

ha ammesso la Duchessa di Cambridge.

Tutti lo volevano e io e William eravamo consapevoli che era un gesto per cui tutti sarebbero stati entusiasti. Siamo estremamente grati per il supporto che il pubblico ci ha mostrato. Ma allo stesso modo c’era una coppia con un neonato, due genitori inesperti e l’incertezza di ciò che la nascita portava con sé. C’erano molte emozioni contrastanti.

Il terzo royal baby e Kate Middleton.

Leggi anche: Federica Nargi: la vita da mamma, il rapporto con Alessandro Matri, la carriera e le foto

Kate Middleton: i figli

Dal romantico matrimonio della Royal Family sono nati tre splendidi figli:

La famiglia reale.

Gli eredi al trono del Regno Unito sono dei bambini amati e coccolati da una mamma dolce e attenta. Come già anticipato precedentemente, Kate Middleton offre tutto il suo amore e il suo accudimento nel rispetto delle regole e senza le pressioni del protocollo reale. Le attività svolte dai piccoli sono comuni, per esempio pittura, giochi all’aperto e cura dell’orto. Possono trascorrere pochissimo tempo davanti ai dispositivi digitali, tra cui tv. La natura rende felice l’uomo fin da bambino e Kate è forte sostenitrice della vita all’aria aperta, lo dimostrano i giardini per bambini inaugurati da lei. Finora sono tre.

Charlotte, Louis e George.

La principessa Charlotte.
Kate e i figli all’aria aperta.

Leggi anche: Ilary Blasi: i figli, Francesco Totti e la vita da mamma e donna di successo

William e Kate

Era il 29 Aprile 2011 quando tutto il mondo era davanti la TV a vedere il primo vero matrimonio mediatico del secolo, quello tra Kate Middleton, sposa incantevole e il principe William.
Era l’esordio di una romantica storia d’amore tra una common lady e un principe. Kate, infatti, non proviene da nessuna casata nobiliare, i due ragazzi erano compagni di Università. L’amore vince su tutto!
Una vita divisa tra impegni reali e famiglia. I tre figli riempiono le loro giornate, soprattutto nel periodo di lockdown, che hanno deciso di trascorrere nelle loro campagne di Norfolk.
La coppia partecipa a diverse attività benefiche a sostegno del popolo. Ultimamente, sono stati coinvolti in una campagna sulla salute mentale.
La loro unione si evince in tante situazioni, tra cui quelle legate al mondo della maternità e paternità.
In un recente documentario della BBC sulla salute mentale, William ha confessato che nei momenti più difficili, lui e la moglie Kate si sostengono.
Riguardo la paternità ha dichiarato:

Avere dei figli è il più grande tra i momenti che ti cambiano la vita. Penso che quando affronti qualcosa di traumatico – del tipo che tuo padre non c’era, mia madre che è morta quando ero giovane – le emozioni fanno passi da gigante perché è una fase della vita molto diversa. Non c’è nessuno lì per aiutarti e a volte l’ho trovato molto travolgente.

Kate e William.
Kate e William studenti universitari.

Leggi anche: Melita Toniolo: mamma di Daniel, compagna di Andrea Viganò ed ex di Alessandro Tersigni. Foto e social

Kate e William: quarto figlio in arrivo?

Rumors dalla casa reale da tempo vociferano su una presunta quarta gravidanza per la Duchessa di Cambridge. Sarebbe un gran desiderio vista la sua predisposizione alla maternità, se solo il principe William fosse d’accordo. La genitorialità mette a dura prova tutti. Chissà se a fine anno non sapremo che Kate Middleton sarà incinta del 4 figlio, visto il lungo periodo di quarantena trascorso insieme in serenità. Vedremo! In ogni caso, Kate sarebbe una mamma pronta e preparata ad affrontare un’altra gravidanza.

Kate e la quarta presunta gravidanza.

Leggi anche: Michelle Hunziker: La sua vita, foto, instagram, figlie e i suoi amori Eros Ramazzotti e Tomaso Trussardi

Kate Middleton e i social

Siete curiosi di avere news riguardo Kate Middleton?
Ecco i suoi profili social ufficiali:

Foto postata su Facebook.

Leggi anche: Laura Freddi: mamma a 45 anni, la relazione con Leonardo D’Amico, le foto e tante curiosità

Kate e Pippa Middleton

Le chiamano le Wisteria Sisters, ovvero sorelle glicine, perché considerate arrampicatrici sociali. Molto unite e complici, Kate Middleton e Philippa Middleton, detta Pippa, hanno tanto in comune, non solo la bellezza. Diventate mamme nello stesso periodo, Kate del terzo figlio Louis, Pippa del primo figlio, Arthur, nato dal matrimonio con James Matthews, le due sorelle Middleton sono delle mamme ad alto contatto, attente alla crescita dei loro figli.
La gravidanza di Pippa è stata definita da lei stessa “Zen“, non ha avuto nessun tipo di nausea e ha continuato a fare fitness per restare in forma. Il parto è avvenuto nella stessa clinica dove sono nati i royal baby, Kate Middleton l’ha supportata e le è stata vicino.
Pippa è una mamma presente, ha scelto un approccio pedagogico alternativo, infatti il piccolo Arthur appena nato era dall’osteopata, a 4 mesi in piscina, segue un’alimentazione naturale e, come i figli di Kate, passa molto tempo all’aria aperta.
Dalle ultime news riguardo Pippa Middleton emergerebbe la sua volontà di allontanarsi dai riflettori alla ricerca di una vita “normale”, ci riuscirà nonostante la parentela con la casa reale? Vedremo!
Intanto, se volete avere degli aggiornamenti su Pippa Middleton, ecco i suoi contatti social:

Kate e Pippa.
Kate e Pippa con i figli Louis e Arthur.

Leggi anche: Claudia Galanti: la perdita della piccola Indila, i figli, Arnaud Mimran, foto e curiosità

Kate tra vita privata, carriera e protocollo reale

Figlia di due ex-dipendenti della British Airways, Kate Middleton nasce da una famiglia comune, diventata ricca grazie all’imprenditoria dei genitori, gestori di un negozio online per feste.
Dopo aver studiato alla University of St’Andrews, dove conosce il principe William, Kate ha una piccola esperienza lavorativa in un negozio di abbigliamento, che si conclude molto presto.
Dopo il matrimonio reale, gli impegni di Kate riguardano soprattutto le attività benefiche che segue insieme a suo marito, il suo “lavoro” di mamma, con tate a supporto e il rigore verso il protocollo reale. Diverse news su Kate Middleton dimostrano la sua attenzione nei confronti del regolamento e dei doveri della casa reale, soprattutto da quando la cognata Meghan Markle ha lasciato Buckingham Palace.
Nonostante sia una common, Kate Middleton ha tutte le carte in regola per essere la Duchessa di Cambridge.

Leggi anche: Nina Moric: il figlio Carlos, il rapporto con Fabrizio Corona, la vita tormentata e la carriera


Exit mobile version