Integratori naturali: combattere l’influenza nei bambini con rimedi naturali

Integratori naturali: rimedi per l’influenza

Con l’arrivo dell’autunno e dell’inverno, arrivano anche i malanni di stagione.
Tosse, raffreddore e febbre sono all’ordine del giorno e, di solito, i primi ad ammalarsi sono sempre i bambini. Ogni volta che un bimbo si ammala inizia un vero calvario per i genitori, che oltre alla preoccupazione per la salute del piccolo, devono curare l’organizzazione degli orari, dei permessi di lavoro e della casa.
Ci sono, inoltre, bambini che tendono ad ammalarsi in continuazione, perché hanno un sistema immunitario più debole di altri.
Vediamo allora come rinforzare il sistema immunitario dei bambini per evitare i malanni di stagione o comunque a farli durare il meno possibile, grazie a rimedi naturali per l’influenza.
Un ottimo rimedio per rinforzare l’organismo dei bambini consiste nel migliorare l’alimentazione e nell’utilizzare integratori naturali che sono dei veri e propri toccasana.
Vediamo allora quali sono i migliori rimedi naturali contro l’influenza.

Integratori alimentari: quali sono

Un integratore naturale è un prodotto alimentare che, come dice il nome, integra l’alimentazione e fornisce un apporto di sostanze nutritive come vitamine, minerali, acidi grassi essenziali, amminoacidi, e così via.

Gli integratori alimentari naturali si vendono in capsule, compresse, bustine o flaconcini e tendono a favorire il normale funzionamento dell’organismo.

Ne esistono di vari tipi e devono essere il medico o il farmacista a consigliare l’integratore alimentare naturale più adatto a ognuno di noi, in particolar modo quando si tratta dei nostri bimbi.

Se vogliamo rinforzare il sistema immunitario dei nostri piccoli, sono consigliati integratori a base di:

Leggi anche: Febbre serale e febbre senza sintomi nei bambini: cause e rimedi

Rimedi naturali contro l’influenza

Precisiamo che gli integratori naturali non sostituiscono i medicinali, ma integrano i loro effetti. Perciò, quando il pediatra dice che i nostri bimbi devono essere curati con paracetamolo o, in casi di infezioni batteriche, con antibiotico, questi costituiscono gli unici rimedi per l’influenza. Però, nel caso si voglia rinforzare il sistema immunitario prima, dopo o durante un’influenza, i rimedi naturali sono molto utili.

Freddo, sbalzi di temperatura, ambienti chiusi e affollati dove virus e batteri si diffondono con facilità… Tutto questo e molto altro contribuisce al diffondersi del malanni nelle stagioni autunnali e invernali. Verso gennaio e febbraio c’è poi il vero e proprio picco dell’influenza, e tanti bambini vengono colpiti. In realtà aumentare le difese dell’organismo non è difficile: bastano infatti delle semplici sostanze naturali, essenziali per aumentare le difese immunitarie e star presto meglio, anzi, anche per ammalarsi di meno!

Vediamo allora quali sono, in caso di influenza, i rimedi principali:

Leggi anche: 7 regole per non far ammalare il bambino


Exit mobile version