Il Carnevale è la festa dei bambini per eccellenza e vedere stampati sui loro visi dei gran sorrisi riempie il cuore di gioia! I sorrisi sono doppi se a dotarsi di un costume di Carnevale è anche la mamma del bimbo. L’idea di partecipare ad una festa in maschera, indossando un costume abbinato a quello del proprio pargolo, rappresenta quel tocco in più che divertirà grandi e piccini… è garantito!
I personaggi della Disney
La Disney rappresenta una miniera di idee quando si tratta di costumi di Carnevale e, soprattutto, fornisce diversi spunti se a doversi vestire sono una mamma ed il suo bimbo. Tra quelle più classiche relative a costumi di coppia per mamma e figlio vi è quella più “romantica” in cui la mamma si veste da Cenerentola ed il bimbo da principe azzurro. Un travestimento che sottolinea il legame che unisce mamma e figlio.
La venditrice di pop corn
Un’altra idea molto simpatica, ed anche economica poiché facile da realizzare in maniera autonoma, è quella di travestirsi da venditrice di pop corn. Alla mamma basterà indossare una semplice camicia bianca, dei pantaloni scuri, un papillon colorato ed un cappellino abbinato. Magari l’aggiunta di qualche dettaglio a forma di pop corn, cucito sopra il cappello, renderà il costume più particolare. Si potrà avvolgere il bambino all’interno di un marsupio accuratamente rivestito con una stoffa a righe bianca e rossa et voilà… il costume di Carnevale è servito!
Il ragno e la ragnatela
Tra le idee relative a costumi di coppia per mamma e figlio, non possiamo non citare il ragno e la ragnatela. In questo caso la mamma vestirà con abiti bianchi e larghi oltre a munirsi di un cartoncino, di grandi dimensioni, il quale verrà ritagliato a forma di ragnatela. Il cartoncino potrà essere rivestito con stoffa bianca e, solo in seguito, vi si potranno disegnare sopra i tratti della ragnatela con un pennarello nero. È necessario che il bambino vesta di nero e, inoltre, bisogna munirsi di una fascia elastica che servirà a sostenere il bimbo. In questo modo il vostro costume da ragno, con ragnatela annessa, sarà pronto in men che non si dica.
La ladra con il malloppo
Un costume di Carnevale ideale, per far sì che la coppia mamma e figlio sia abbinata, è quello della ladra e del malloppo rubato. Si tratta di un costume semplice, ed economico, da realizzare. Alla mamma basterà indossare una maglia lunga e nera, insieme a dei pantaloni scuri. Per vestire il bambino è sufficiente utilizzare un marsupio, oppure uno zainetto, ricoperto con una stoffa di colore bianco. Per completare il costume sarebbe ideale cucire, sulla stoffa del marsupio, il simbolo tipico del denaro.
Leggi anche: Trucchi di Carnevale per bambini
Dopo questa bella carrellata di idee relative ai costumi di Carnevale di coppia per mamma e figlio non vi resta che acquistare o, se preferite, realizzare in autonomia il costume di Carnevale che più gradite e godetevi il divertimento con vostro figlio! Serena Zingale