Gravidanza: quali esercizi fare in casa per mantenersi in forma

Per le mamme in attesa del loro bambino, che siano o meno delle sportive, un po’ di movimento fisico, seppur blando, è un ottimo toccasana sia per il fisico che per la mente. Ma quali sono gli esercizi che è possibile praticare anche in casa durante la gravidanza? Andiamo a scoprirlo insieme.

Quando nel corso della gravidanza l’idea di iscriversi in palestra ci sembra essere piuttosto allettante, ma per pigrizia, stanchezza, o perché il centro sportivo è troppo distante da casa, ci ha fatto demordere dall’intento, non è detto che dobbiamo per forza rinunciare a fare un po’ di sano sport.

Se non vi sono particolari raccomandazioni da parte del ginecologo che possano ostacolare l’attività fisica, possiamo sottoporci a dei semplici ma efficaci esercizi da fare anche tra le mura domestiche.

Considerato che l’allenamento in gravidanza deve essere moderato per rispettare e salvaguardare la salute del feto, qualche esercizio per mantenere tonica la muscolatura del nostro corpo e facilitare anche il parto, è sicuramente l’ideale soprattutto per far sì che il buon umore a volte in calo a causa dei fatidici sbalzi ormonali tipici della gravidanza possano regalarci qualche sorriso in più.

Ecco alcuni esercizi che è possibile fare in casa durante la gravidanza:


Exit mobile version