Fare foto ad un neonato: 9 cose a cui stare attenti prima di scattare

Quante volte vi è capitato, mostrando le foto del vostro neonato ad amici e persone meno coinvolte emotivamente da lui, di vedere sui loro visi espressioni annoiate? Fotografare un neonato potrebbe sembrare un’impresa abbastanza semplice, data la loro scarsa capacità di movimento, soprattutto quando sono molto piccoli, ma il risultato ottenuto spesso ci fa capire il contrario!

La fotografia può essere un mezzo straordinario per catturare un’emozione e renderne il ricordo vivo per sempre, ma, se non mettiamo in atto alcuni piccoli accorgimenti, può diventare un semplice ritratto poco comunicativo e interessante.

Ecco cosa c’è da sapere prima di fare foto ad un neonato:

L’ultimo suggerimento utile, in questa e in tutte le situazioni nelle quali interagiamo con i nostri piccoli, è di non perdere mai la pazienza. Ricordiamoci che abbiamo a che fare con dei bambini, quindi non agiamo in fretta o con particolare ansia o agitazione, se non sarà questa l’occasione giusta per scattargli una delle 11 foto da fare ad un neonato, sicuramente ci saranno tanti altri momenti in cui magari otterremo delle opere d’arte che ritraggono il nostro piccolo fotomodello!


Exit mobile version