foto_regalo

Cosa regalare a Natale ai suoceri

I regali di Natale sono sempre un grande punto interrogativo perché arrivati ad un certo punto si esauriscono le idee e si ha paura di fare brutta figura o di regalare qualcosa di inutile e indesiderato. Questo timore si fa ancora più grande se le persone a cui dobbiamo fare un regalo sono i nostri suoceri e in particolare lei, la tanto temuta suocera.

Sbagliare il regalo da fare alla mamma del nostro compagno può diventare un vero e proprio dramma perché si sa che le suocere trovano sempre qualcosa da ridire. Non fare alcun regalo per evitare di sbagliare può essere ancora più tragico perché il nostro gesto sarà interpretato come una mancanza di rispetto. Vediamo allora quali sono i regali più adatti da fare ai suoceri e in particolare alla suocera.

Idee regali

Gli oggetti per la casa sono i più comuni e vanno bene per entrambi i suoceri senza dover separare i regali. Ad esempio si potrebbe regalare un bel centrotavola, una cornice o una pianta. Un’altra scelta che si potrebbe fare è un pacco assortito con vari prodotti alimentari: dai più classici con panettone e spumante ai più originali con prodotti tipici locali di qualche regione. Se si vuole optare per due regali separati, al suocero si può regalare un buon dopobarba, un portafogli o una buona bottiglia di vino.


Leggi anche: Natale dai genitori o dai suoceri? Cosa fare


Cosa regalare alla suocera

Per il regalo alla suocera ci sono più scelte: si può comprare un foulard, un capello, una collana o un profumo. Insomma, qualcosa di personale che la faccia sentire bella e giovane, soprattutto se nostra suocera è ancora vanitosa. In questo modo le faremo capire di considerarla ancora una donna bella ed elegante nonostante l’età che avanza. Se invece abbiamo una suocera più alla mano che preferisce la vita casalinga, potremmo regalarle un grembiule per cucinare, un set di presine e guantone per il forno. Altre scelte potrebbero essere un paio di pantofole calde per l’inverno o un bel maglione di lana.