Festeggiare il compleanno dei bambini in modo originale
Il compleanno del tuo bambino si avvicina ed è giusto celebrare questo giorno, così importante, nel migliore dei modi. Molto tempo fa bastava veramente poco per organizzare una bella festa di compleanno: patatine, panini al burro con le “bandierine“, qualche gioco con la musica e la festa era servita! Ormai non è più lo stesso poiché, con il passare del tempo, sono aumentate le opportunità. Con esse è cambiato il modo in cui i bambini amano trascorrere il proprio tempo, specie quando si tratta di festeggiare il compleanno. Per far felice il proprio figlio, nel suo giorno più importante, occorre pensare a delle belle idee per organizzare feste di compleanno originali. Ad alcune settimane prima del grande evento ecco che mamma e papà si chiedono dove festeggiare il compleanno, oppure come festeggiare il compleanno in modo originale. Ecco, qui di seguito, alcune idee per festeggiare il compleanno dei bambini in modo originale!
Leggi Anche: Frasi sui Figli – Auguri di Buon Compleanno
Feste di compleanno originali adatta sia ai bambini che alle bambine
Le idee per festeggiare il compleanno dei bambini non mancano, ma siamo sicuri che vostro figlio sarà entusiasta di poter passare una giornata in maniera diversa! Che abbiate, o meno, qualche spunto per poter organizzare delle feste di compleanno originali, vi suggeriamo comunque qualche idea per festeggiare il compleanno in modo originale!
Leggi Anche: Auguri Sorellina – Buon compleanno sorella
Compleanno all’Acquario
Se il vostro bambino ama il mare, e tutta la sua fauna, non potrete avere dubbi sul dove festeggiare il compleanno! Portarlo all’acquario potrebbe essere un’ottima idea per festeggiare il compleanno in modo originale. In questo modo il vostro bambino, insieme ai suoi piccoli ospiti, si divertiranno oltre ad imparare molte cose nuove. L’acquario di Genova, in particolare, ha lanciato questa iniziativa organizzando delle speciali visite guidate, per poi fare foto e spegnere le candeline in uno spazio allestito per l’occasione.
Festeggiare in Fattoria
Avete trasmesso a vostro figlio la passione per la natura e per gli animali? Festeggiare il suo compleanno in una vera e propria fattoria non potrà che farlo sentire al settimo cielo! Tra giochi e merende all’aria aperta, mucche, cani, galline, pulcini e così via dicendo sarà più che felice! Sono tante le fattorie didattiche che, oltre ad organizzare visite scolastiche, stanno affinando questo tipo di offerta. Non vi resta che approfittarne per festeggiare il compleanno dei bambini in modo originale.
Compleanno al Museo
Avete notato quanto vostro figlio sia affascinato dalla storia? Non fa che parlare di mammut, dinosauri ed animali preistorici in generale? Beh per festeggiare il compleanno in maniera originale potreste pensare di aderire alle proposte dei musei, che ultimamente hanno ultimato offerte ideate ad hoc per i bambini. Il Museo di Storia Naturale di Milano ad esempio ha pensato all’organizzazione di una festa a tema, dedicata ai piccoli dai tre ai cinque anni, alla scoperta di un piccolo dinosauro in cerca di aiuto.
Laboratorio di cucina
Tra le migliori idee per festeggiare il compleanno vi è l’organizzazione di un laboratorio di cucina, offerto negli ultimi tempi da aziende che organizzano corsi di cucina. I bimbi vengono accolti con un ricco e goloso buffet per poi andare ognuno alle proprie postazioni, indossare il grembiule ed iniziare a cucinare una ricetta dolce oppure salata. Alla fine ciascun bimbo tornerà a casa con un diploma che attesta le sue capacità di piccolo chef. Beh è davvero un bel modo per festeggiare il compleanno in maniera originale!
Festa di compleanno sul tram
Un’iniziativa molto originale per festeggiare il compleanno dei bambini è quella intrapresa da un’azienda di Milano. Su di un tram storico, completamente messo a nuovo, i bambini possono festeggiare il compleanno facendo la merenda a bordo, ed assistendo a spettacoli d’animazione. Il tutto lo si fa effettuando il giro turistico della città, davvero niente male!
Cinema e Pizza
Trascorrere un pomeriggio al cinema in compagnia degli amichetti, della pizza, dei pop-corn e di un bel film è davvero una bella idea, se non sapete come festeggiare il compleanno in modo originale. È questa l’iniziativa, messa a disposizione da una nota catena di cinema, che ha sperimentato l’offerta “Film + Pop-Corn + Area Relax”. Vedrete che il vostro bambino si divertirà un mondo insieme ai suoi amichetti!
Feste di compleanno originali per femminucce
Ci sono alcune idee per feste di compleanno originali le quali non sono adatte ai bambini, ma sarebbero più gradite dalle bambine. Un pigiama party in compagnia, un laboratorio di moda oppure un pomeriggio tra amiche passato in una Spa a coccolarsi potrebbero essere delle buone idee per un compleanno originale.
Leggi Anche: Auguri primo compleanno
Sleep over Club
Il pigiama party è assolutamente un modo originale per festeggiare il compleanno delle bambine! La festa si terrà nella cameretta della festeggiata, insieme alle sue amiche del cuore. La serata potrà passare veloce tra una cena a base di pizza oppure un bel film. In alternativa potrete acquistare delle parrucche, e degli smalti per bambini, in modo che le partecipanti possano “giocare a fare le adulte“. La vostra bambina, e le sue amiche, si divertiranno un mondo ma dopo una certa ora tutte a nanna!
Spa Party
Lo Spa party è un’iniziativa molto diffusa in America che però, negli ultimi anni, sta prendendo piede anche in Italia. Si tratta sicuramente di un modo originale per festeggiare il compleanno delle bambine!
La festeggiata potrà dedicarsi a se stessa, in compagnia delle amiche, per un intero pomeriggio. Il tempo passerà velocemente tra una passata di smalto, creme, maschere, pasticcini, musica e balli!
Laboratorio di moda
Avete notato in vostra figlia una sviluppata passione per gli abiti, ha sempre voluto una macchina da cucire tutta sua e le piace confezionare insieme a voi i vestitini per le sue bambole? Un’idea per festeggiare il compleanno in modo originale consiste nel farle passare un pomeriggio ad un corso di taglio e cucito, pensato appositamente per i più piccoli. Una nota azienda, a Roma, organizza questa tipologia di festa di compleanno. Qui le bambine potranno sbizzarrirsi nel confezionamento di maglie, t-shirt ed accessori personalizzati!
Feste di compleanno originali per maschietti
Naturalmente anche i maschietti preferiscono trascorrere il tempo diversamente, rispetto a come farebbe una bambina con le sue amiche. Festeggiare il compleanno dei bambini in modo originale si può, tra partite di calcio e giochi di ruolo. Ecco un paio di idee che renderanno indimenticabile il compleanno di vostro figlio!
- Primo compleanno: 10 idee originali per la festa del bimbo
- Festa primo compleanno: chi invitare, quanto spendere, giochi e tanto altro
- Festa di compleanno per bambini: idee, buffet e torta
- Menù per la festa di compleanno dei bambini
- Giochi per feste di compleanno
- Feste di compleanno per bambini originali: 4 idee
Leggi Anche: Auguri di compleanno per un figlio
Football Party
Se il vostro bambino è un amante del calcio, e sogna di diventare calciatore, un modo originale per festeggiare il compleanno è quello di organizzare una festa di compleanno su di un campo di calcio con partita annessa! Un vero e proprio Football Party, che divertirà vostro figlio ed i suoi ospiti. Dopo il torneo arbitrato da un animatore si potranno mangiare le caramelle, soffiare le candeline sulla torta e scartare i regali!
Paintball Party
La festa Paintball è un’idea fantastica per festeggiare il compleanno dei bambini in maniera originale, preferita soprattutto dai maschietti. Ogni bambino riceverà tutto il necessario per difendersi dalle “palle di vernice“, che vengono “sparate” loro dagli avversari: corpetto, maschere, guanti e paracollo. Si utilizzano pistole e fucili giocattolo ma il tutto viene controllato dagli occhi attenti di arbitri ed animatori, così che i bambini non si facciano male.