Come rimanere incinta subito

Rimanere incinta subito

Vuoi a tutti costi un bambino, ma non riesci nell’intento di rimanere incinta? Moltissime donne, credono che per restare incinta esistano dei particolari “trucchetti”, metodi e posizioni per rimanere incinta, che sono in grado di avviare nell’immediato una gravidanza. In realtà non è proprio cosi: vediamo perché.

Incinta

Rimanere incinta non è così semplice come si crede. Solo il 25% delle donne infatti resta incinta nel primo mese di tentativi, mentre il 60% ci riesce dopo tre mesi di rapporti sessuali non protetti e la maggior parte delle donne riesce a restare incinta entro un anno dal primo tentativo. Se è molto che provate ad avere un figlio– 12 mesi di tentativi o più – è consigliabile parlare con il ginecologo.

Come rimanere incinta

Non riesco a restare incinta, cosa devo fare? Quali sono le migliori posizioni sessuali per rimanere incinta, e le piè efficaci posizioni per lui? Quali sono i giorni fertili per rimanere incinta? Si può rimanere incinta subito dopo il ciclo? Queste sono le domande che più spesso le donne desiderose di avere un bambino si chiedono, alle quali cercheremo di rispondere.

come rimanere incinta

Innanzitutto il fatto di non riuscire a rimanere incinta subito non è necessariamente collegato al fatto di essere sterile, anzi: molto spesso le donne si fanno prendere dall’ansia e giungono a conclusioni estremamente affrettate. Non è detto che dopo qualche mese di rapporti sessuali non protetti automaticamente si riesce a rimanere incinta.

Si può rimanere incinta con il ciclo

Molto spesso le donne si rivolgono a ginecologi o conducono ricerche autonomamente per chiedersi se si può rimanere incinta con il ciclo. Rimanere incinta con il ciclo è possibile ma è comunque molto raro. E’ sicuramente più probabile rimanere incinta subito dopo il ciclo, se si hanno mestruazioni particolarmente durature o se si hanno cicli irregolari o più brevi della norma.

Ovulazione e concepimento

Quanto tempo ci vuole per rimanere incinta? E’ matematicamente impossibile saperlo, assicurano gli esperti, che però sottolineano come sia possibile calcolare l’ovulazione ed i giorni fertili per rimanere incinta.

Calcolo ovulazione per rimanere incinta: è possibile calcolare quali siano i giorni fertili per rimanere incinta segnandoli su un calendario, anche se esistono in commercio dei piccoli computer o degli stick che calcolano l’ovulazione, che nella norma avviene 14 giorni prima delle mestruazioni. Calcolare l’ovulazione per rimanere incinta è semplicissimo: si calcola il numero dei giorni del ciclo a cui si sottrae 14. Il risultato da il giorno in cui dovrebbe avvenire l’ovulazione.

rimanere incinta

Non riesco a rimanere incinta

Cosa devo fare per concepire? Innanzitutto uno dei migliori consigli per restare incinta è ridurre l’ansia ed avere dei rapporti sessuali mirati da programmare durante i giorni fertili della donna. Ricordatevi che concepire non è un capriccio, quindi non focalizzatevi sull’obiettivo trascurando tutto ciò che di bello c’è nell’attesa di una gravidanza.

Soprattutto negli ultimi anni, siamo assistendo sempre più a casi di donne che rimangono incinta a 40 anni, nonostante secondo le statistiche le probabilità di concepire un bambino sono inferiori di quelle che ha una donna a 30 anni.

Come rimanere incinta a 40 anni? Innanzitutto fare una visita ginecologica per valutare lo stato di salute e farsi consigliare su quale percorso intraprendere per prepararsi ad una gravidanza, poi sottoporsi ad esami generali (come il controllo della pressione) e controllare se si rischiano malattie genetiche nel momento in cui si decide di concepire.

Posizioni per rimanere incinta

Molte donne credono che per restare incinta esistano specifiche posizioni per lui. In realtà non esistono determinate posizioni per rimanere incinta, ma il consiglio che si è soliti dare è quello di fare l’amore spesso: a volte non si riesce a rimanere incinta semplicemente perché non si hanno rapporti frequenti. E’ inoltre preferibile fare l’amore al mattino perché il numero di spermatozoi è superiore appena svegli, quindi è possibile per lui aumentare sperma.

foto_sesso_coppia

In generale però non esistono metodi per rimanere incinta né trucchi per rimanere incinta durante un rapporto sessuale, anche se la posizione supina è quella consigliata poiché aiuta gli spermatozoi, anche gli spermatozoi lenti, a raggiungere più velocemente il collo dell’utero.

Giorni fertili per rimanere incinta

Abbiamo già visto come è possibile calcolare l’ovulazione per rimanere incinta ed i giorni fertili per rimanere incinta. Tuttavia esistono dei trucchi per aumentare la fertilità, soprattutto nell’uomo, che può aumentare le possibilità di far concepire la donna, aiutando la sua compagna a rilassarsi, consumando di Omega 3, evitando di fumare e di evitare saune e boxer troppo stretti.

Per quanto riguarda la donna, per restare incinta in modo più facile occorre tenere d’occhio l’alimentazione sana e regolare (anche se non esiste nello specifico una dieta per rimanere incinta), fare attenzione alla bilancia, evitare alcolici e fumo, stare allerta dalle fonti eccessive di calore, e mantenere una buona ma non eccessiva attività fisica.

giorni fertili

In questo modo potrete facilmente fare un calcolo giorni fertili per rimanere incinta grazie a strumenti facilmente trovabili in Internet.

Dunque care donne se non riuscite a rimanere incinta subito o nei primi mesi non allarmatevi e non stressatevi perché questo atteggiamento contribuirà ad aumentare l’ansia ed al contempo a diminuire le possibilità di concepire. Rimanere incinta può essere sollecitato da un giusto e regolare stile di vita, da una corretta e sana alimentazione e da attività fisica: solo questi possono essere considerati trucchi e metodi per rimanere incinta! Nel caso in cui poi non riusciate proprio a restare incinta, rivolgetevi al vostro medico di fiducia che saprà darvi sicuramente i consigli più opportuni.

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *